Originariamente inviato da
falcom
L'avevo scritto qualche pagina più indietro ma lo reincollo qua tante volte servisse anche a qualcun'altro.
1) Prendete l'x7, collegate l'alimentatore e prendete il cavetto otg (il micro usb) usate quello in dotazione xchè ha l'attacco + lungo, e collegatelo alla porta otg e al pc.
Prendete un ago dalla testa o qualcosa di simile e inseritelo nel buco reset (sentirete un click) e premete x un paio di secondi il tasto accensione.
A questo punto il pc trova il dispositivo e fallisce l'installazione dei driver quindi andate su Sistema/gestione dispositivi e dove vedete il dispositivo cliccateci sopra e aggiorna i
driver manualmente; come percorso gli date la cartella driver del file che avete scaricato e scegliete il vostro sistema operativo e se X64 o x86. Dopo installati i driver riavviate
il pc, staccate la corrente all'x7 e quando si riavvia il pc rimettete l'ago o altro in reset e tasto accensione x un paio di secondi, ora il dispositivo è riconosciuto dal pc.
2) Dentro al file scaricato cliccate sul file RKBatchTool--1.7.exe (io lo eseguito come amministratore x essere sicuro di non sbagliare), si aprirà questo programma, in basso ci sono
dei numei da 1 a 8, se avete tutto fatto correttamente vedrete il numero 1 in verde, andate su in alto a destra, cliccate sul pulsante e dategli il percorso dove sta il file
justXBMC_v1.1.1_x7.img e selezionatelo. Ora cliccate in basso su "Restore" e lasciate che faccia tutto da solo. Quando si fermerà tutto, dai log al centro del programma, alla
fine leggerete, mi sembra in verde, riusciti (1), falliti (0) in inglese, ma si capisce. Staccate tutto che l'installazione è finita.
3) Collegatelo alla tv e accendetelo, ci mette un paio di minuti per avviarsi (lo fa solo la prima volta, le successive è veloce ad avviarsi), ora andate sulle impostazioni e impostate
l'italiano, impostate il video a 1080p 60 e su opzioni sviluppo impostate la finestra animazione da 1x a disabilitato e riavviate l'x7.
Finito, a questo punto potete installare tutte le app che vi pare ecc ecc. Questo è quello che ho fatto io, se qualcuno ha consigli ben venga.