Speriamo funzioni, ma i driver sono diversi per ogni chiavetta o se il processore e' lo stesso vanno bene per tutte le chiavette? la tua non la trovo da acquistare.
Visualizzazione stampabile
Anch'io ho provato la beta2 di XBMC per Minix e confermo i passi avanti... purtroppo nemmeno io sono riuscito a capire cpome si usa il player esterno.
Qualcuno riesce cortesemente ad illuminarmi?
finalmente funziona tutto a breve scriverò una guida, io la mia lo acquistata da amazon (Trekstor DVBT-Stick Terres 2) e l'ho pagata 19,90 compreso le spedizioni, ora vedo che ne costa 30 !!!
comunque su ebay basta che cerchi il chipset RTL2832u e poi spulci quelle con in aggiunta il chip e4000 che sono meglio del 820 anche se più recente perchè meglio supportato dai driver.
Grazie all'aiuto di SAM321 del forum freaktab che mi ha dato i driver live TV for all rk3188 using XBMC and tvheadend - Page 3 e la guida.
Purtroppo però devo dire che la tv con il minix non si vede bene, non è fluida forse perchè manca ancora l'accelerazione hardware, sia con XBMC che con droid-tv.
il problema è che per installare i driver della chiavetta dvb-t usb ho dovuto mettere un firmware con root e quindi al momento non posso mettere il firmware 007e con xbmc beta 2, io ora ho il finless 1.8
prova questa : http://flumpster.lolcakes.com/androi...ETA2_Test1.apk e' la beta2 modificata per funzionare -solo- su finless 1.8 da flumpster.
proverò questa sera. grazie mille
Come installare una chiavetta DVT-T usb sul Minix X7 :
1. Dispositivo con root
2. Chiavetta DVB-T usb Trekstore DVB-T Stick Terres 2 (io ho questa) però dovrebbe funzionare con tutte le chiavette con chip RTL2832u + E4000 (attenzione non con R820T)
3. Installare ES Explorer dal playstore
4. Scaricare il pack dei driver Download File - Cloudstor.es
5. Scompattare l’archivio
6. Con ES Explorer attivare la funzione ROOT per lettura e scrittura sull’intero dispositivo, copiare e sovrascrivere le cartelle FIRMWARE in system/etc, MODULES in system/lib, INIT.D in system/etc e DVB in data
7. Riavviare il minix
Per poter vedere la tv ci sono due modi, installare una app (DroiTV) o utilizzare il backend di TVheadend che si è installato in precedenza in abbinamento con XBMC.
Io consiglio XBMC perché DroidTv è una vecchia app instabile con vari problemi nella visualizzazione.
Per configurare la prima volta TVheadend andare con il browser del minix in http://localhost:9981 e seguire la guida PVR/Backend/Tvheadend - XBMC
Per la configurazione di XBMC andare in system\settings\live tv\general e abilitare la livetv, poi andare in add-on e attivate TVheadend configurato con indirizzo che punta a localhost.
Per la guida ho tratto spunto dal forum live TV for all rk3188 using XBMC and tvheadend che grazie all’utente sam321 ho potuto far funzionare il mio stick usb.
per i moderatori: se volete metterla in evidenza fate voi grazie.
Qualcuno ha provato il collegamento co un Synology ds112j?
Vorrei regalarmelo x natale ;-)