Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi sono convinto, lo prendo ma prima vorrei avere delle delucidazioni in più:
- Che mouse/tastiera posso acquistare economicissimi?? qualsiasi??
- Con questo MINIX posso andare su siti streaming e vedere film sulla tv? devo collegarlo per forza al pc?
- C'è un sito ufficiale di supporto?
E questo? MINIX NEO X7 Quad core RK3188 2G 16G TV BOX Android Bluetooth V4.0 WiFi 5GHz: Amazon.it: Elettronica
-
Prendilo senza esitazioni 😊
- puoi usare anche un normalissimo mouse o tastiera Bluetooth
- vedi film in streaming come un normale pc
- http://www.minix.com.hk
Buon acquisto
-
Quote:
Originariamente inviato da
afranio
Ma sei sicuro di aver fatto la procedura giusta?
Il pc riconosce il minix solo attraverso l'apposito sw e solo dopo aver premuto contemporaneamente tasto accensione e pulsantino reset.
La procedura che faccio è:
1) collego tramite cavo in dotazione la porta otg del X7 alla porta usb del computer
2) tenengo premuto con la punta di una graffetta inserita nel piccolo foro il tastino di reset e accendo l'X7 con il tasto di accensione e lo tengo premuto per circa 2/3 secondi, lascio il tasto di accensione tenendo sempre premuto il tasto di reset,che poi rilascio, a questo punto dovrei vedere riconosciuto dal PC l'X7 per poter installare i drive ma il PC non da cenni di sorta ho provato a cambiare come ho già detto diversi PC portatili e non ma il risultato è sempre lo stesso.
-
Quote:
cla74ge
Prendilo senza esitazioni
- puoi usare anche un normalissimo mouse o tastiera Bluetooth
- vedi film in streaming come un normale pc
-
MINIX
Buon acquisto
Grazie mille, io ho un mouse (cinese) pagato 7€ wifi.. funzionerà con il minix? c'è sempre bisogna della pennetta wifi che ho collegato al pc?
-
il nostro gioiellino funge con chiavette 3g usb? ho una huwawei del 2010 21...... dato che non hhhhho contratti e sim x provarlo.... voi che dite?
Inviato dal mio NEO-X7-216A usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, dopo circa un mese inizio a prendere confidenza col giocattolo 😊
Mi rivolgo ai più esperti, secondo voi, ad oggi, é meglio la versione ufficiale del firmware e cioè la 006, con eventualmente xbmc da installare, o la 007e?
Io attualmente ho la justxbmc by Levy 1.1.1 e non mi trovo malaccio, a parte la questione della perdita settaggi audio ad ogni riavvio/spegnimento.
Inoltre continuo ad avere difficoltà sui 1080 condivisi dal pc tramite smb.
Ultima considerazione, ho assegnato ip fisso al minix tramite router lynxsis x2000 sia in modalità Ethernet che wifi ma riesco a vedere i video (sempre tramite smb) solo in modalità Wi-Fi.....mistero, in Ethernet tutto a singhiozzo, passano a mala pena gli mp3
-
Io su amazon ho preso x7 + a2 a 170 spediti ma onestamente sono molto deluso dell'a2 in quanto speso si stara ed è inutilizzabile.... Credo che sia più funzionale una minitastiera con touchpad incorporato.... Sebbene non voglio escludere possa essere una mera questione di abitudine, in effetti lo uso da meno di una giornata... Il wireless mi va maluccio, ma se va bene oggi lo piazzo su rete cablata e mi tolgo ogni pensiero, così escludo altre radiazioni e miglioro la banda, poi saprò dirvi..... Ho difficoltà a settare lo schermo, ovvero un Samsung 32 pollici serie 5000 full hd, consigli?
DOMANDA: ma è possibile che mi sia arrivato già col firmware aggiornatissimo? Dall'aggiornamento online mi risulta col software più aggiornato....
GRAZIE A VOI TUTTI E BUON NATALE :D :D
-
Quote:
zoronel
Io su amazon ho preso x7 + a2 a 170 spediti ma onestamente sono molto deluso dell'a2 in quanto speso si stara ed è inutilizzabile.... Credo che sia più funzionale una minitastiera con touchpad incorporato.... Sebbene non voglio escludere possa essere una mera questione di abitudine, in effetti lo uso da meno di una giornata... Il wireless mi va maluccio, ma se va bene oggi lo piazzo su rete cablata e mi tolgo ogni pensiero, così escludo altre radiazioni e miglioro la banda, poi saprò dirvi..... Ho difficoltà a settare lo schermo, ovvero un Samsung 32 pollici serie 5000 full hd, consigli?
DOMANDA: ma è possibile che mi sia arrivato già col firmware aggiornatissimo? Dall'aggiornamento online mi risulta col software più aggiornato....
GRAZIE A VOI TUTTI E BUON NATALE :D :D
vai su impostazioni e controlla lo stato del fw. e' l'ultima voce.
ps come lo ricalibri il tuo A2?
-
Scusate se torno sull'argomento, ma non avendo ricevuto risposta non vorrei che la mia domanda non fosse stata notata:
C'è nessuno che ha esperienza diretta o può comunque dire come funziona il rii mini i13 (l'airmouse che funge anche da telecomando universale 8 in uno) col minix x7?
Grazie
-
Quote:
linuxx58
La procedura che faccio è:
1) collego tramite cavo in dotazione la porta otg del X7 alla porta usb del computer
2) tenengo premuto con la punta di una graffetta inserita nel piccolo foro il tastino di reset e accendo l'X7 con il tasto di accensione e lo tengo premuto per circa 2/3 secondi, lascio il tasto di accensione tenendo sempre premuto il tasto di reset,che poi rilascio, a questo punto dovrei vedere riconosciuto dal PC l'X7 per poter installare i drive ma il PC non da cenni di sorta ho provato a cambiare come ho già detto diversi PC portatili e non ma il risultato è sempre lo stesso.
su Amazon ho trovato questo commento [Aggiornamento del sistema:
Al momento non sono purtroppo forniti aggiornamenti OTA, è necessario scaricare il firmware aggiornato dal sito ufficiale e procedere all'aggiornamento tramite connessione USB al PC. Minix sconsiglia vivamente di aggiornare dalla scheda SD in quanto questa procedura sembra non funzionare correttamente; utilizzare il PC è piuttosto macchinoso e, rispetto alle istruzioni che ho trovato, io non sono riuscito a connettere il Neo direttamente in modalità upgrade (avviato tenendo premuto il tasto reset). Ho dovuto prima scegliere nelle opzioni di sistema USB -> collega al PC e installare sul laptop i driver del Neo in modalità normale. A quel punto, al riavvio in modalità recovery ho finalmente potuto installare i driver appropriati e procedere con l'upgrade, che è filato via liscio.
Non è un'operazione complessa, occorre solo fare attenzione a caricare i driver corretti tra quelli forniti (ce ne sono due, uno per la modalità normale e uno per la modalità recovery) e soprattutto non premere il tasto Upgrade bensì Restore sullo schermo principale del programma Minix, pena la possibilità di bloccare il MiniPC, lo dicono le istruzioni della casa ] se ti può essere utile.