L'antenna è schiacciata e sembra sia ..quello che deve essere !!!
L'unico dubbio sull'originalita del pezzo l'ho avuta all'apertura del pacco (Amazon)...la scatola del minix non era incelofanata!!
C'è un altro modo per capire se è originale??
Visualizzazione stampabile
L'antenna è schiacciata e sembra sia ..quello che deve essere !!!
L'unico dubbio sull'originalita del pezzo l'ho avuta all'apertura del pacco (Amazon)...la scatola del minix non era incelofanata!!
C'è un altro modo per capire se è originale??
Sto cercando un prodotti come playo android Che legge iso bluray ma non iso 3d . Questo apparecchio ha hdmi 1.3 o 1.4? Anche questo serve per il 3d esatto
Non saprei, sul forum della minix dicono che alcuni cloni sono praticamente identici a prima vista e consigliano di acquistare dai rivenditori ufficiali, io (a culo) lo preso da kingshopitalia e ho avuto la conferma che era originale xchè è stato inserito come l'unico sito italiano fra i rivenditori ufficiali. Ma vedrai che non è il tuo caso, di sicuro il problema è un altro e x ora non ci si arriva, smanettaci un po oppure metti l'ultimo fw originale. Per xbmc avevo letto di un utente che ora mi sfugge il nick che aveva messo una versione che andava a caricare come lettore mx player e gli andava bene.
Non ho testato quelle app, l'unica prova che ho fatto è stata quella di collegare il controller per xbox360/PC senza fili, con la 005 ufficiale non era pienamente compatibile, mentre dopo aver messo la justxbmc lo riprovato con i stessi giochi ed era pienamente compatibile.
Confermo, con la justxbmc il controller xbox360 va bene ( anche se devo capire come posso tararlo per benino). Nelle altre custom ROM o non funge o non è tarato bene ( ad esempio nella Hybrid)
Mi consigliate un modo per sensibilizzare la croce direzionale e i tasti del xbox 360 senza fili?
Volevo far notare un'altra cosa per capire se anche a voi è successo. Se uso "set dns" per inserire i DNS di Google mi sono accorto che non vengono inseriti se uso un cavo LAN per internet. Al contrario se stacco il cavo LAN e uso il WI-FI i DNS di Google vengono inseriti e funzionano. Mi date perfavore una spiegazione?
Forse il motivo è che android con rom justXBMC riconosce il mio Minix x7 rootato come se fosse un S3 della Samsung (i9300) e non riconosce la lan?
Il fatto è che ho la possibilità di sfruttare la lan dal mio apparecchio televisivo, ma se la uso mi vengono vietati i DNS di Google o altri DNS e se non li uso non posso usare xbmc per alcuni servizi streaming.
trovato qualcosa...ora testo...
Remote control an RK3188 Android stick with your phone, tablet - Liliputing
Some useful information for Rockchip Base Android TV STICK,New Smartphone Control app and wifi display information - Geek GadgetsSome useful information for Rockchip Base Android TV STICK,New Smartphone Control app and wifi display information - Geek Gadgets
Quote:
Originariamente inviato da tillyno
sul mio dispositivo non ho inserito alcun dns, funziona sia in wifi che via lan. Il cavo è direttamente collegato al router.
penso che il problema sta nel fatto che usi la lan via tv, prova a collegarlo direttamente al router e vedi che è tutto nella norma.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sia wifi che lan funzionano perfettamente, solo che se uso xbmc con rete lan non mi fa cambiare i dns.
il cavo Lan è vicino alla TV però è collegato con il router tramite dispositivi powerline su rete elettrica.
Non ho idea.
A me non funziona l'app Remote control an RK3188 e uso justxbmc, non mi rileva nulla, l'ho installata su un galaxy tab 2 con cyanogenmod 10.1
io ho la rom originale e funziona...anche se non è semplice guardare la TV e muovere le dita sul touch...comunque funziona anche solo come mouse...
Dimenticavo, hai scaricato questo? http://www.mediafire.com/download/9ettekulsbk5g82/RKRemoteV2.0.2.rar
Grazie di nuovo
Ora vedo quel che posso fare...e semmai riuscissi a combinare qualcosa di buono lo condividerò volentieri!!
Ciao
Forse non funziona perchè uso una custom rom, mi è successo con altre app analoghe
>Ciao ieri mi è arrivato e oggi ho deciso di cambiare rom ma c'è qualcosa che non va allora attacco l'alimentazione al dispositivo inserisco in una porta usb del PC il cavetto precedentemente attaccato tramite microusb al X7 premo sul tasto reset con uno spillo (e in effetti sento un clic) accendo con il tasto di accensione x7 ma non accade niente sul computer dove sbaglio?
Che sistema operativo hai.Per win 8 e 8.1 i driver ancora non sono disponibili.....
Sì che ci sono i driver fino a windows 8, utilizzate questo: https://www.androidiani.com/forum/mi...66-rk3188.html
A me non lo visualizzava perchè lo attaccavo ad una porta Usb 3.0... Ho cambiato porta e con una Usb 2.0 ha funzionato
Uso windows 7 la cosa strana è che se faccio la procedura con X5 che avevo comprato l'anno scorso questo viene riconosciuto ho paura che ci sia qualcosa di rotto
Quote:
Originariamente inviato da ledo2
Se stai usando un cavetto micro usb non va bene, ha l'attacco + corto, usa il suo cavetto, quello uscito nella confezione e vedrai che te lo riconosce. Se ci fai caso l'attacco è leggermente + lungo.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Si uso il cavetto della confezione ho provato anche ad installare i drive autoinstallanti che ho trovato nella sezione modding ma nienete da fare il problema è che il Neo x7 non viene proprio visto dal PC
Fai questa prova, ricollega l'x7 al pc schiaccia con spillo e riaccendi, come vedi la lucetta blu vai su pannello di controllo, poi su sistema, poi in alto a sx clicca su gestione dispositivi. Alla finestra che si è aperta se vedi un dispositivo che il sistema non ha riconosciuto (di solito c'è un triangolino giallo se non sbaglio), ci vai sopra, tasto dx e clicchi su aggiornamento software driver... e successivamente clicchi su cerca il software del driver nel computer e gli dai il percorso dove hai i driver.
Mi sono accorto di una cosa strana facendo la stessa procedura ma senza attaccarlo al computer con il cavo OTG ma attaccandolo invece alla tv e premendo il tasto reset mentre lo accendo mi entra in una specie di recovery.
Il fatto è che non appare nessun triangolino giallo è come se non sentisse che il neo X7 è attaccatto al pc.
Scusa falcom visto che mi sembri abbastanza esperto, hai visto quello che ho scritto poco sopra cioè che ttaccando l'X7 al TV e premendo il tasto reset insieme la tasto accensione mi entra in recovery se non erro c'è scritto recovery 4.2 non è possibile da lì installare una rom.
A dire il vero ci ho già provato la prima volta avevo messo il file justXBMC_v1.1.1_xt.img su una scheda sd sono andato sull'opzione del menù che dice installare da sd ma non trovava niente la seconda volta ho cambiatao il suffisso del file da .img a .zip e questa volta ho trovato il file ho detto di installarlo ma ad un certo punto mi ha dato errore , mi sono presi i sudorini freddi, fortunatamente riavviando è partito tutto un altra volta e l'X7 funziona.
Avevo letto sul forum del sito ufficiale che all' inizio con la pre006 consigliavano di aggiornare da sd rinominandola in update.img ma poi credo che dava problemi o non era fattibile xche lo hanno cancellato, x quanto riguarda quello che ti appare penso che sia normale, di solito non si vede xche stacchiamo l'x7 dalla tv e attacchiamo al pc, ma se lasciassimo tutto collegato alla tv vedremmo tutti i passaggi. Quello che mi fa strano e' che non te lo vede il pc, prova a cambiare porta usb e vedi come si comporta altro non mi viene in mente.
Allegato 89797Questo è quello che vedo
Purtoppo ho già provato a cambiare porta usb ho anche cambiato computer ma il risultato è sempre lo stesso, mi sa che è difettosa la porta OTG del'X7
Sembra che a giorni dovrebbe uscire la nuova versione di justXBMC, almeno è quello che ha detto lo sviluppatore lewy20041, staremo a vedere quali migliorie sono state apportate. Io sono molto fiducioso e non vedo l'ora di provarla.
Questa rom funge anche sul tronsmart suppongo. Che versione di xbmc monta?
Con l'X5 occorreva tagliare un pò la plastica perchè il connettore otg non entrava bene nel MINIX forse è quello il problema.. (guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=ZIZxFRe8bfg)
pigio76 non ho idea, sò che è una versione da lui modificata, la migliore in assoluto che ho potuto provare. Cmq ha messo a disposizione anche solo justxbmc.apk in modo che uno la puo provare senza installare tutta la rom. se ti interessa clicca sotto.
justXBMC
Eh si, è capitato anche a me, volevo installare i driver e cambiare rom ma il pc non mi vedeva l'x7 xchè usavo il cavetto che uso x l'htc evo, poi prendendo il cavetto suo dalla scatola ho notato che il connettore era + lungo così ho usato il suo e andava bene. Ora lo sto usando col trasmettitore del telecomando a2 inserito nell'otg così ho una porta usb ancora libera e in + posso metterlo sempre nella direzione dove son seduto.
Oggi tornato a casa dal lavoro mi è venuto in mente di provare ad attaccare contemporaneamente X7 sia al computer che alla TV per vedere quando premo il tasto reset e il tasto accensione del neo x7 cosa succede.
Bene come pensava falcom appare il menu recovery ma sul PC niente è come se il PC non sentisse che alla porta usb c'è attaccato qualcosa.
Vi faccio una domanda banale, ma le sto pensando proprio tutte, il cavetto OTG va inserito avendo la freccetta, che si trova sul connettore del cavo, rivolta in alto giusto?
Ciao, sono un nuovo giunto, a giorni mi arriva l'x7, ho letto molto su questo bel forum, non ho capito pero' se questo benedetto x7 supporta hdd alimentati da usb, c'e' chi dice si e chi dice invece di dover usare hdd con alimentatore proprio, e poi quanti tb puo' supportare? Grazie a tutti.
Inviato dal mio Galaxy Nexus.
La Minix mi ha inviato un campione da recensire per il mio blog.
Questo aggeggino non è niente male.
Ho installato la Rom 005 con root incluso e Nova Launcher Prime.
Ho testato Sky Go e funziona perfettamente! :)
I video sono abbastanza fluidi, ho provato diversi 1080p da oltre 15 giga con Mx Player. Anche lo spostamento nella timeline non crea problemi durante la riproduzione.
Sono riuscito anche a riprodurre dei video dal Mio NAS con protocollo Samba e anche qui non ha avuto tentennamenti.
Il WiFi e la LAN funzionano perfettamente, recupero dell'IP in DHCP velocissimo.
Che altri test mi consigliate di fare? :)
Quale app indispensabili installare? Che browser usate? :D
Io hd autoalimentati non ne ho, con alimentazione ne ho 2 collegati x un totale di 3.5 tb. Proverò a collegarne un terzo di altri 2 tb, ma giusto x provare, i primi 2 mi sono + che sufficienti. Pennette ne ho provate diverse e di diversa capienza e le ha lette tutte, anche se una pennetta non è paragonabile a un hd autoalimentato. Fra qualche giorno ti arriva l'x7, ci attacchi l'hd e poi ci fai sapere se va bene o meno. :)
Io l'hdd non l'ho ancora preso, cosa mi consigli, tipo marca e capienza, ad un prezzo sotto i 100 euro, sarebbe possibile lasciare l'x7 di notte a macinare torrent per salvarli direttamente nell'hdd. Grazie :)
Io capisco la comodità di un hd autoalimentato, senza occupare altre prese di corrente (pare che non bastano mai dentro casa) e senza ulteriori fili in mezzo (casa mia è una centrale elettrica e molte volte sembra un rompicapo). Ma... io mi sento di consigliarti un hd con alimentazione, non andrai a ciucciare corrente all'x7 e nel momento in cui sarà collegata + roba non avrai sorprese. Come capienza io punterei sui 2 tb visto che sò x certo che li gestisce e hd + piccoli li pagheresti poco meno. Come marca io non saprei, secondo me vanno bene quasi tutti. Una cosa che ti consiglio è di non prenderne uno di quelli col pulsantino di accensione, ne ho uno che ogni volta accendo l'x7 devo schiacciare il pulsantino dietro l'hd (mi sembra che sia un verbatim), mentre l'altro è un WD (Western Digital) da 1.5 tb e mi ci sono trovato molto bene, niente pulsanti,silenzioso, si accende e spegne da solo, lo attacchi e te ne dimentichi. In passato ho avuto diversi Lacie ma li trovavo un po rumorosi. Tirando le somme un HD di 2tb della WD con una 80ina di euro o forse meno te ne esci.
Grazie mille, ho capito che intendi nel non ciucciare inutilmente corrente all'x7, tanto io la centrale nucleare attaccata alla tv samsung 40"" gia' ce l'ho, tra xbox con kinect, sky, blu ray con sistema dolby surround, sembra gia' cape canaveral, un filo in piu' che differenza fa, almeno vado sul sicuro.
comunque basta prendere un hub usb alimentato, con un alimentatore da 2A dovrebbe reggere due hd da 2.5" normali senza problemi.
Ciao NixZero, cosa intendi per hdd normali? Quelli auto alimentati da USB da 2,5? Quindi dici che con un hub USB alimentato posso usare quelli? Grazie :)