Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
La massima risoluzione la da il tablet, poi se la tv la supporta ok, altrimenti in genere si adegua settando una delle risoluzioni inferiori. Io ho utilizzato sia un tablet 7 pollici (800x480) che uno 8 pollici (1024x768) collegato a una tv lcd sharp da 26pollici abbastanza vecchiotta e mi ha sempre funzionato.
Sì, il tablet può essere comandato a sua volta tramite mouse o tastiera a filo o wireless, oppure ancora tramite smartphone via Droidmote.
Se non sono indiscreto, posso sapere la marca e il modello del tablet che hai adocchiato?
Ciao,
nessun problema ci mancherebbe, si tratta del PIPO Smart-S1pro presente su myefox. La spedizione è gratuita (!)
Sono però indeciso per la mancanza dell'ethernet. So chè è possibile ovviare con un adattatore, ma in questo caso il flusso dati si adeguerebbe in peggio credo.
Perdonami se insisto sulla questione risoluzione ma non ho ben chiaro se nel caso di un video full hd venga rispettata o meno.
-
Quote:
terenzetto
Ciao,
nessun problema ci mancherebbe, si tratta del PIPO Smart-S1pro presente su myefox. La spedizione è gratuita (!)
Sono però indeciso per la mancanza dell'ethernet. So chè è possibile ovviare con un adattatore, ma in questo caso il flusso dati si adeguerebbe in peggio credo.
Perdonami se insisto sulla questione risoluzione ma non ho ben chiaro se nel caso di un video full hd venga rispettata o meno.
Il Pipo è un buon prodotto sicuramente, ma mi sento di non consigliarti myefox come venditore, in quanto ci sono state parecchie lamentele di utenti ai quali non sono state rimborsate le spese doganali pur avendo pagato l'apposita assicurazione oltre a vari altri problemi (tipo ricezione di materiale non conforme ecc...) poi fai tu. Ho fatto una breve ricerca su amazon italia e quel modello lo si trova a 116 euro spedito. Da quello che so la presa ethernet non è presente nei tablet, ma ho letto qui sul forum che gli adattatori usb-ethernet compatibili in genere funzionano bene e non sembra che degradino le prestazioni, che sono sempre decisamente migliori rispetto all'uso con il wifi.
Per la questione risoluzione con video full HD non ti posso dare conferme, dato che io ho tutte le tv di casa con risoluzione max HD ready e non ho nessun video full HD a disposizione per poter provare, conviene attendere chi può darci qualche riscontro sul campo.
-
Ho visto qualche video su youtube di connessione gs2-->TV ed i video giravano in full hd, quindi non dovrebbero esserci problemi sotto quell'aspetto.
Per il tablet attendo ancora un pò, ci sono anche altri Pipo molto interessanti da prendere in considerazione ;)
-
ho scritto nella sezione modding, mi sono accorto solo ora che questa è la sezione giusta e riscrivo..
Ciao ragazzi, mi sono ora registrato e saluto tutti.
Ho comprato da qualche giorno l'x7 per sostituire il mio vecchio tvix quindi lo avrei usato fondamentalmente per i film e solo roba in hd.
Leggendo in giro fra pubblicità e commenti mi son convinto e lo preso....
Per i microscatti a quanto leggo qua è un dato di fatto e chi dice che vede i film fluidi penso che si riferisca a file non hd, quindi x ora x me è inutilizzabile, ho provato praticamente tutti i migliori player in circolazione ma la cosa non si risolve, almeno non con un player, carino xbmc (ho messo la froyo 12.5 stabile se non sbaglio) e smanettando un po le serie a 720p si "potrebbero" anche guardare mentre file a 1080p con questa versione neanche a parlarne.
L'x7 che ho preso dalle info credo che sia gia aggiornato alla 005 ma una cosa non sono riuscito a capire, ho collegato il minix al videoproiettore e l'ottica all'amplificatore dell'home theatre provando anche tutte le impostazioni audio il 5.1 non me lo riproduce, va sempre in stereo e questo con tutti i player (attualmente una decina installati) e se provo tipo con xbmc a forzarlo nelle impostazioni dell'app l'audio che ne esce è un rumore assurdo quindi devo rimettere x forza in analogico. Sto sbagliando qualcosa io? le impostazioni audio le ho praticamente provate tutte e + volte ma niente 5.1. Qualcuno sa dirmi x certo che il 5.1 gli funziona e che settaggi ha impostato?
-
Quote:
falcom
ho scritto nella sezione modding, mi sono accorto solo ora che questa è la sezione giusta e riscrivo..
Ho comprato da qualche giorno l'x7 per sostituire il mio vecchio tvix quindi lo avrei usato fondamentalmente per i film e solo roba in hd.
Per i microscatti a quanto leggo qua è un dato di fatto e chi dice che vede i film fluidi penso che si riferisca a file non hd, quindi x ora x me è inutilizzabile, ho provato praticamente tutti i migliori player in circolazione ma la cosa non si risolve, almeno non con un player, carino xbmc (ho messo la froyo 12.5 stabile se non sbaglio) e smanettando un po le serie a 720p si "potrebbero" anche guardare mentre file a 1080p con questa versione neanche a parlarne.
L'x7 che ho preso dalle info credo che sia gia aggiornato alla 005 ma una cosa non sono riuscito a capire, ho collegato il minix al videoproiettore e l'ottica all'amplificatore dell'home theatre provando anche tutte le impostazioni audio il 5.1 non me lo riproduce, va sempre in stereo e questo con tutti i player (attualmente una decina installati) e se provo tipo con xbmc a forzarlo nelle impostazioni dell'app l'audio che ne esce è un rumore assurdo quindi devo rimettere x forza in analogico. Sto sbagliando qualcosa io? le impostazioni audio le ho praticamente provate tutte e + volte ma niente 5.1. Qualcuno sa dirmi x certo che il 5.1 gli funziona e che settaggi ha impostato?
Ma che stai a dì? A me è superfluido con filmati in full hd 1080p. Non ho nessun problema di scattosità nemmeno in youtube con filmati fullhd 1080p ed anche in streaming web per i filmati nessun problema, mai un puntamento, per non parlare di xbmc, perfetto!
-
Quote:
falcom
Domanda Stupida... Non potrebbe essere un clone?
-
Quote:
ITAIce
il problema e' che al momento non si sa come riconoscerli i cloni, anche gli avvisi sul forum minix sono sul vago e riguardano soltanto alcuni venditori inaffidabili, non entrano nello specifico di cosa effettivamente cambi nei modelli non originali.
sapendo quali componenti diversi montano sarebbe abbastanza facile per i "cucinatori" procurarsi i moduli necessari ad adattare le rom anche per questi modelli.
-
Quote:
ITAIce
secondo me collega il minix in wireless e questi non ha una banda sufficiente...
-
Lo penso anch'io, basta che si scarichi Wifi Analyzer per verificare la bontà del segnale che gli arriva.
-
Il minix sembra originale xchè ho preso anche il telecomando A2 sempre minix e all'interno hanno i stessi libricini con le pubblicità dei prodotti minix e riferimento al sito ufficiale.
I file li ho su HD esterno collegato via usb, i 720p e i 1080p li riproduce ma non sono fluidi come il tvix ci sono microscatti che mi danno fastidio e il 5.1 non lo riproduce, anche se un file contiene il 5.1 l'amplificatore mi segna che va in stereo.