da dove devo partire? da videos/files o Add-ons? grazie.
Visualizzazione stampabile
@kRel @namtab grazie innanzitutto.... Il problema si verifica solo su minix.... Sebbene il wdtv live ed i vari pc abbiano tutti ip statico mentre, se non erro il minix è in dhcp..... possibile sia questo? Posso impostare ip fisso sul minix suppongo, magari adesso provo e vi faccio sapere....
Eventualmente fosse un problema software ci sarebbe qualche codec da scaricare?
grazie :D
Ragazzi, scusatemi del disturbo. Ho comperato per Natale questo apparecchio. Molto bello e molto utile non c'è che dire. Ho installato XBMC come ce l'ho su un altro PC di casa con WINDOWS. Tutto funziona molto bene. Questa sera ho provato un filmato MKV e il video scatta moltissimo. Pensavo fosse la wifi e ho collegato il cavo di rete. Ho una rete a 1000 collegato ad un NAS con contenuti multimediali e scatta il filmato in oggetto. Ho provato via USB con hard disk e scatta ugualmente, quindi il problema non è il flusso di rete ma l'hardware. Sapeti dirmi cosa poter fare? C'è qualche firmware che sistema la cosa o qualche mod oppure è proprio un limite hardware? Speravo di aver preso una cosa utile che andava bene.... spero di non essermi sbagliato. Mi scuso se magari questo argomento è stato trattato nelle 159 pagine precedenti, ma leggerle tutte mi pare tanta roba. Ringrazio chi mi puo' aiutare.
Utilizzando la chiavetta USB Internet, e' possibile utilizzare il Minix come router WIFi?
vedendo qua sotto sembra di si, ma come?
MINIX NEO X7 Quad Core Mini TV BOX Android Jelly Bean 4.2.2 OS Rockchip RK3188 Cortex A9 1.6GHz HDMI HDD Player 2G/16G Bluetooth V4.0 External WiFi Antenna Black - GeekBuying.com
tra l'altro nella pagina si vede che la risoluzione arriva fino a 1920X1080p a me no, colpa del TV?
Il minix usa DHCP perché tu non hai impostato nel minix un IP statico: devi modificare i parametri della connessione... io è la seconda cosa che ho fatto dopo il riconoscimento della tastiera.
Per prima cosa nel minix vai in impostazioni dispositivo > clicchi su stato > scorri e ti appunti l'indirizzo ,MAC. Sul router ti appunti il tipo di protezione impostata e la relativa password se c'è. Se le connessioni sono firewalled devi creare una regola in entrata e uscita che consenta il transito bidirezionale all'indirizzo MAC che ti sei appuntato. Sempre nel router pre-assegni un indirizzo IP consentendone il traffico bidirezionale. Sul minix apri la connessione wireless (oppure ne crei una nuova) tenendo premuto a lungo fino a che non compare "modifica rete" > inserisci l'IP pre-assegnato sul router, il tipo di sicurezza, l'eventuale password. Lascia tutto il resto com'è (DNS_1: 8.8.8.8 - DNS_2: 4.4.4.4) finito. Chiudi e aspetti che si connetta.
CHE DRAMMA con il mouse, per fortuna che avevo una mini-tastiera/pad wireless..
A PROPOSITO ... E' ARRIVATO OGGI :) :) :) A DUE GIORNI DALL'ACQUISTO CON AMAZON A 129... EWWIVA... troppo carino e poi i film da disco fisso USB fat32 si vedono benissimo senza scatti alla max risoluzione HDMI (1920 @ 60 Hz) !!!
PIUTTOSTO... ma come ca.... si trova la versione del kernel ? Cosa devo aprire per vedere che kernel ho ??? Ci ho provato per un quarto d'ora e poi ho abbandonato perché non sapevo dove cercare...Aiuto !
Ciao IDEM,
hai provato ad aggiornare all'ultimo firmware?
In caso negativo prova ad aggiornarlo alla versione 008:
- qui trovi l'ultimo firmware Download - MINIX (NEO X7 6th FW Release (0101, version 008)
- qui invece c'è la guida su come aggiornare Minix Neo X7 Firmware Update Tutorial - YouTube
Io anche con l'ultimo firmware ho avuto un pò di problemi con la visione di DVD completi da USB. Altri utenti non lamentano questo problema. Collegando un NAS tramite protocollo NFS ho risolto i problemi di visualizzazione. Considera che il nas è collegato all'access point che comunica con il minix tramite wireless G (quindi si può migliorare con una N)