il kernel di serie incluso in justxbmc se non erro e' leggermente overcloccato, evidentemente il tuo box proprio non gradisce overclock.
Visualizzazione stampabile
NixZero, io sta cosa non lo capita... secondo te gli X7 montano componenti diversi? Il dubbio mi era venuto xchè robe che ad alcuni vanno bene ad altri non vanno affatto, non credo che sbagliano così in tanti a fare due passaggi x un'installazione. Ma è mai possibile che sia così?
i dubbi riguardanti i cosiddetti cloni ci sono sempre stati ma al momento non e' dato capire esattamente in cosa cambino detti cloni e se effettivamente eistano.
d'altra parte la tolleranza all'overclock e' un fattore sempre estremamente casuale, in uno stesso wafer di silicio ci sono cpu che hanno tolleranze di clock massimo altissime ed altre che a malapena reggono le frequenze standard, e' normale.
ovviamente poi questi produttori cinesi a basso costo non e' che abbiano tutto quel controllo qualita', cosa che aggiunge altri fattori casuali nell'equazione...
Per quanto riguarda le chiavette USB DVB-T(2) compatibili cono android, ho trovato questo indice spero sia utile http://www. linuxtv.org/ wiki/index. php/DVB-T_USB_Devices
Io ho ricevuto il mio X7 (originale) qualche giorno fa.
E ho iniziato i miei test.
Prima avevo un Playo (4Geek) quello base, oramai vecchio e vetusto.
Ebbene, a parità di MKV (uno da 12 GB) il playo va liscio per tutti i 112 minuti del film, mentre l'X7 ogni tanto perde fluidità, si avverte bene.
Il mio è stock e uso Mx Player come produttore video. Riproduco da un disco esterno autoalimentato, tutto come il playo.
Voi che app usate per riprodurre i video ?
Devo anche scoprire come fargli vedere le cartelle condivise del PC, ce la farò LOL ! :D
Per le cartelle condivise in rete ti consiglio File Manager HD
In base alla mia ancora breve esperienza con l'X7 ti posso dire che a me gli mkv vanno bene con i player di default, qualcuno si trova bene con JBMC
ma a me con quello vanno a scatti...
Per fargli vedere le cartelle condivise basta che tu apra l'Explorer e alla voce Network trovi tutto e puoi trasferire i file direttamente sul tuo hard disk, altrimenti sul play store trovi diversi programmi adatti allo scopo.
Per le cartelle condivise in rete io uso ES File Manager e mi ci trovo bene. Per la scattosità dei video se te lo fa anche con MX Player ci sono due possibilità: o non hai attivato la modalità HW/HW+, oppure il tuo x7 non è aggiornato alle ultime versioni di firmware e in quel caso non c'è media player che ti salvi, avrai sempre quel problema, che per inciso è un problema che affligge tutti i modelli con chipset rk3188 nelle loro prime versioni software.
In questo caso risolvi aggiornando ad una delle ultime release ufficiali del firmware oppure passando ad un firmware custom.
Io con il firmware v7 ho avuto problemi con ES File Explorer.
I video visti dalla rete si bloccavano e la rioroduzione si interrompeva.
Poi sul forum minix ho letto che il problema era il file manager e sono passato a File Manager HD (tablet).
Adesso tutto piu fluido anche con MXPlayer.
Ciao, file manager hd o file expert hd
File Manager HD (tablet)
Anche per il disco esterno usi un file manager.
Visti i problemi con ES non me la sento di consigliarlo x il minix.
Leggendo dei molti problemi che si hanno con i file video, tanto vale provare a cambiare file manager.
Io stesso all'inizio davo la colpa al lettore e ne ho provati una decina senza risolvere.
X chi fosse interessato o solo x provare è uscita l'apk di justxbmc v4
justXBMCv4
Fateci sapere come va e specificate con che fw l'avete provata.
Buonasera a tutti, il mio X7 si impalla/blocca, ma solo quando sto scaricando con ttorrent, mentre uso appunto ttorrent non riesco a far quasi niente altro.
E' successo a qualcuno? o è solo un problema del mio X7?
Grazie
per quanto riguarda il problema del mouse (neo A2) ho risolto....si fa per dire....comprando una tastire wireless con mouse. Altro mondo
Grazie ragazzi.
Ho aggiornato il firmware, è una passeggiata.
Solo un problemino ... adesso quando riavvio ... blank screen e non fa pio ! :( :( :(
Ovviamente ho seguito la procedura alla lettera.
Riesegui la procedura di aggiornamento
me l'hanno suggerito anche nel forum ufficiale, sto riscaricando tutto e riprovo, speriamo bene.
Ordinato MiniX X7,
ma arriva con gli ultimi aggiornamenti gia' installati oppure no?
Ordinato MiniX X7,
ma arriva con gli ultimi aggiornamenti gia' installati oppure no?
OK era colpa mia.
In pratica dopo averlo flashato ... dovevo aspettare 10 minuti !
Ragazzi,
una sola domanda ... da nubbio.
Ho settato l'X7 al monitor del PC (1080p 60hz) ora l'attacco alla tv e in partenza fa un sacco di flash, vero il robottino e poi buio.
Cosa dovrei fare a sto punto ?
Ma il tuo televisore supporta i 1080p?
Abbassalo, prova prima a 1080 50, se non va prova 1080 24
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Falcon, ho provato il justXBMCv4 e non mi fnziona bene.
Alcuni file scatano, altri vanno bene, altri bloccano il programma.
Mxplayer funziona decisamente meglio , sia come stabilita che come performance
Ciao a tutti,
stesso problema per di continui flash dopo l'installazione della versione 007.
Lo stesso TV con la versione 006 reggeva senza problema la risoluzione 1080p 60hz ora con il formware 007 riesce a salire solo a 1080p 24hz.
Se la 006c andava bene prova il firmware 007_no overlay.
http://minixforums.com/index.php?threads/3028/
Ciao,
grazie per la dritta!
Ora provo
Gli hd scattano con il lettore interno di xbmc. Dovete installare la xaf che sfrutta mxplayer. La rom jxbmc non serve a una mazza.
Sì, con n la gotham sì. Ma evidentemente non è la versione insita in jxbmc. Comunque, non tutti i film sono fluidi con la 13, inoltre non hanno ancora risolto il bug della saturazione di ram dopo 1 h di visione di un hd.
solo l'apk della justxbmc in molti dicono che non va bene, alcuni dicono che la v2 x ora è quella che andava meglio, io ho ancora fw justxbmc 1.1.1 e x ora non lo cambio con nessuno, unico difetto è quello che dopo circa 70minuti va stoppato e ripreso il 1080p, non mi infastidisce + di tanto x il resto va benissimo. Aspetto con ansia l'aggiornamento, son sicuro che il polacco farà un bel lavoro.