Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
ferrariale
@PLEMO
concordo con quello che dice NixZero, io l'ho provata prima su Windows 7 con il cd fornito in dotazione e non ho avuto nessun problema, prova a reinstallare tutto e una volta che funziona in windows dovrebbe andare anche su Android, altrimenti è guasta.
Purtroppo funziona, l'ho installata su WIN con il suo CD, a parte che non prende nessun canale (con l'antenna in dotazione) però WIN la vede (Allegato 100116
il problema è da un'altra parte.
Confermo che mi sono perso l'aggiornamento XBMC passthrough nella 009 rockchip mi dice che è aggiornato all'ultima versioen, a quanto ho capito eè comunque un aggiornamento spdif/HDMI, posso farne a meno per ora
-
quindi riprova la procedura come da mia descrizione precedente e vedrai che funziona, anche io con l'antennino in dotazione non prendo nulla, ma con quella di casa si
-
Quote:
ferrariale
quindi riprova la procedura come da mia descrizione precedente e vedrai che funziona, anche io con l'antennino in dotazione non prendo nulla, ma con quella di casa si
ieri sera non sono riuscito nel root e ho abbandonato, stasera riprovo.
grazie
-
Quote:
zoronel
ps @tutti gli utilizzatori di tastiere con touchpad integrato, vi funziona il multitouch? Sto neo A2 è davvero una sola assurda, non acquistatelo non vale niente....
a me il neo a2 piace e mi ci trovo benissimo.
-
...perdonte magari la richiesta banale, ma a me sto MINIX servirebbe per SKYGO, YOUTUBE, SKYPE, MEDIAVIDEO, RAITV, vedere qualche film in straming da siti vari... il tutto con VPN... c'è qualche firmware che me lo permette?
Ahimè vivo in Cina... ;)
-
Aggiornamento prove.
Ho provato a installare tTorrent pro (ma anche altri) e funziona tutto a meraviglia (c'era qualcuno che chiedeva se funzionava qualche client Torrent...).
Ora la nuova esigenza e' quella di fare vedere in rete il disco (o piu' genericamente il filesystem) del Minix al mio pc. La soluzione piu' corretta potrebbe essere quella di installare un Samba server sul Minix che tanto poi Win7 non ha problemi a parlarci, se non fosse che Windows e' rigido e vuole necessariamente Samba su porta 445, mentre dall'altro lato per aprire tale porta (<1024) devo essere necessariamente ROOT. Potrei aprire senza problemi una porta differente, non standard, ma a quel punto avrei bisogno di qualcuno che mi faccia un port forwarding all'interno della mia LAN. Ho un Linksys con DD-WRT, ma penso che non riesca a farlo. Gradirei non rootare personalmente il Minix.
Per ora ho tamponato con un WebDAV server che mi permette sotto Win7 di mappare un disco di rete. Questa soluzione ha pero' delle limitazioni: 4 GB massimi di file trasferibili e una velocita' un po' limitata (non so pero' se Samba va' di piu')
Vi chiedo se conoscete una versione di FW custom basata sulla 008 che sia gia' rootata, ma che ha anche la possibilita' di fare andare XBMC a 1080p.
-
Quote:
McParis
...perdonte magari la richiesta banale, ma a me sto MINIX servirebbe per SKYGO, YOUTUBE, SKYPE, MEDIAVIDEO, RAITV, vedere qualche film in straming da siti vari... il tutto con VPN... c'è qualche firmware che me lo permette?
Ahimè vivo in Cina... ;)
Le cose che hai elencato vanno tutte, in VPN però non saprei, ma non vedo perché no...
-
Quote:
bimox
Aggiornamento prove.
Ho provato a installare tTorrent pro (ma anche altri) e funziona tutto a meraviglia (c'era qualcuno che chiedeva se funzionava qualche client Torrent...).
Ora la nuova esigenza e' quella di fare vedere in rete il disco (o piu' genericamente il filesystem) del Minix al mio pc. La soluzione piu' corretta potrebbe essere quella di installare un Samba server sul Minix che tanto poi Win7 non ha problemi a parlarci, se non fosse che Windows e' rigido e vuole necessariamente Samba su porta 445, mentre dall'altro lato per aprire tale porta (<1024) devo essere necessariamente ROOT. Potrei aprire senza problemi una porta differente, non standard, ma a quel punto avrei bisogno di qualcuno che mi faccia un port forwarding all'interno della mia LAN. Ho un Linksys con DD-WRT, ma penso che non riesca a farlo. Gradirei non rootare personalmente il Minix.
Per ora ho tamponato con un WebDAV server che mi permette sotto Win7 di mappare un disco di rete. Questa soluzione ha pero' delle limitazioni: 4 GB massimi di file trasferibili e una velocita' un po' limitata (non so pero' se Samba va' di piu')
Vi chiedo se conoscete una versione di FW custom basata sulla 008 che sia gia' rootata, ma che ha anche la possibilita' di fare andare XBMC a 1080p.
Con Sambadroid la semplicità per accedere al filesystem di minix è disarmante, anche se con qualche difettuccio con cui si può convivere... ma come dici tu, necessita il root che si attiva in pochi e semplici passaggi ed è reversibile... La velocità di trasferimento in rete, è appena accettabile.
Relativamente al portforwarding, hai provato a guardare qui ? Se DD-WRT è un firmware mod magari il link potrebbe non accontentarti...
EDIT:
rileggendo i tuoi intenti penso che l'idea di scaricare files torrent, peraltro di grandi dimensioni tramite il Minix, a mio avviso porterebbe ad un invecchiamento precoce della sua memoria flash, o dell'eventuale SD esterna utilizzata in alternativa, a causa delle eccessive scritture e sovrascritture a cui le sottoporresti, a meno che tu non decida di usare come destinazione un HD esterno a piatti...
-
Quote:
kRel
Con Sambadroid la semplicità per accedere al filesystem di minix è disarmante, anche se con qualche difettuccio con cui si può convivere... ma come dici tu, necessità il root che si attiva in pochi e semplici passaggi ed è reversibile... La velocità di trasferimento in rete, è appena accettabile.
Relativamente al portforwarding, hai provato a guardare
qui ? Se DD-WRT è un firmware mod magari il link potrebbe non accontentarti...
DD-WRT e' mod.
Sto provando il servizio rinetd e l'adattatore di rete virtuale Microsoft Loopback, ma non ottengo risultati. O meglio, riesco a ridirigere la porta 8888 (WebDAV) su una normale porta 80 (del Microsoft loopback), ma non riesco a ridirigere la 7777 (samba) sulla 445 del loopback, come se fosse gia' aperta.
Amen.
-
Quote:
bimox
DD-WRT e' mod.
Sto provando il servizio rinetd e l'adattatore di rete virtuale Microsoft Loopback, ma non ottengo risultati. O meglio, riesco a ridirigere la porta 8888 (WebDAV) su una normale porta 80 (del Microsoft loopback), ma non riesco a ridirigere la 7777 (samba) sulla 445 del loopback, come se fosse gia' aperta.
Amen.
Perché fare le cose semplici quando si possono complicare ? :) Il root non vuoi averlo eh ?? Hai forse paura di danneggiare irreversibilmente il dispositivo ? Se proprio ti serve accedere ai files del minix mi sa che Sambadroid è l'uovo di colombo... Io l'ho installato e lo utilizzo, ma ho qualche difficoltà ad impostare una psw di accesso.
Prima ho tentato anche con Teamviewer, che negli intenti è "android compatibile" (oltre che scaricabile dal Google Play) e che dispone di tre protocolli: controllo remoto, trasferimento files e videoconferenza , ma non sono riuscito a farlo funzionare...