Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Perché fare le cose semplici quando si possono complicare ? :) Il root non vuoi averlo eh ?? Hai forse paura di danneggiare irreversibilmente il dispositivo ? Se proprio ti serve accedere ai files del minix mi sa che Sambadroid è l'uovo di colombo... Io l'ho installato e lo utilizzo, ma ho qualche difficoltà ad impostare una psw di accesso.
Il sistema DAV funziona abbastanza bene, solo che mi secca il limite a 4GB e non so poi se con Samba posso andare piu' veloce. Mi rassegnero' al rooting, ma prima ho una domanda: riflashando il Minix con per esempio un fw stock, tutto torna "vergine" oppure il rooting va a scrivere qualcosa anche in settori di boot? Non si sa mai, vorrei avere questa possibilita'...
Inoltre, quello che dici sulle scritture ripetute l'ho pensato anch'io, ma poi mi sono anche detto che comunque anche i dischi SSD usano la stessa tecnologia NAND usata dalla flash interna e dalle schede SD... boh? Piu' che altro da una parte hai 1 TB a poco piu' di 60 euro ma con un discreto ingombro (paragonato alle dimensioni del Minix e considerato che va posizionato vicino alla TV) dall'altra hai solo 64 GB attorno ai 35-40 euro ma che spariscono quasi completamente dentro al Minix.
-
Quote:
afranio
Le cose che hai elencato vanno tutte, in VPN però non saprei, ma non vedo perché no...
Grazie mille... con quale/i firmware funziona?
Thanks...
-
Quote:
bimox
Il sistema DAV funziona abbastanza bene, solo che mi secca il limite a 4GB e non so poi se con Samba posso andare piu' veloce. Mi rassegnero' al rooting, ma prima ho una domanda: riflashando il Minix con per esempio un fw stock, tutto torna "vergine" oppure il rooting va a scrivere qualcosa anche in settori di boot? Non si sa mai, vorrei avere questa possibilita'...
Inoltre, quello che dici sulle scritture ripetute l'ho pensato anch'io, ma poi mi sono anche detto che comunque anche i dischi SSD usano la stessa tecnologia NAND usata dalla flash interna e dalle schede SD... boh? Piu' che altro da una parte hai 1 TB a poco piu' di 60 euro ma con un discreto ingombro (paragonato alle dimensioni del Minix e considerato che va posizionato vicino alla TV) dall'altra hai solo 64 GB attorno ai 35-40 euro ma che spariscono quasi completamente dentro al Minix.
SMB è da provare... a mio avviso è lento, ma accettabile se la priorità è avere in rete i files del minix.
Flashando stock, il dispositivo ritorna come uscito dal rivenditore e il root scompare. Questo te lo dico per certo. Quello che invece rimane anche a seguito di un flash è la recovery che risiede in una partizione NON interessata dal flash di un firmware/rom e wipes dedicati... (*)
Infatti a me piacerebbe ripristinare la recovery stock sovrascritta da CWM, ma prevedo che sarà dura a trovare qualcuno capace di estrarla e di farmela avere ....
---
Vicino al minix ho un HD esterno da 2,5 che avevo già ed è la metà del minix. Ho controllato quanto dici e ti confermo che sull'amazzone SD 64GB classe 10 partono da€35,61 comprese s.s. stessa cosa per gli HD estermi meccanici da 1 TB: 60 sacchi.... Io scarico da piccì, direttamente sul mio HD esterno, stacco e attacco al minix, anche se potrei fare tutto col minix
(*)
Errata corrige:
Ho saputo da poco qui, e mi è stato ulteriormente confermato da Nixzero che i firmware stock ripristinano anche la recovery stock
-
Ragazzi scusatemi il disturbo. Ho questo problema. Ho provato ad installare JUSTxbmc. Tutto bene, ma adesso il problema è che vedo i filmati XVID con fastidiose righe orizzontali. Ho visto che con MX VIDEO player si vede tutto molto bene. Poi ho notato che da dentro XBMC si puo' avviare un file direttamente con "APRI CON" - MX VIDEO PLAYER. Ho provato ma non funziona. Bisogna installare qualche cosa in particolare?
Meglio la JUSTXBMC oppure installare la versione 8 del firmware originale e poi aggiornare alla 9 che ho visto si trova?
Grazie mille.
-
Quote:
McParis
Grazie mille... con quale/i firmware funziona?
Thanks...
Io ho 008 ufficiale
-
Ragazzi ho un problema: sto guardando film in full hd con xbmc in streaming dal server (pc condiviso in smb). Sono però un po' scuri (con sky i film in full hd non sono così scuri). Come posso aumentare la luminosità?
Grazie!
-
Quote:
kRel
SMB è da provare... a mio avviso è lento, ma accettabile se la priorità è avere in rete i files del minix.
Flashando stock, il dispositivo ritorna come uscito dal rivenditore e il root scompare. Questo te lo dico per certo. Quello che invece rimane anche a seguito di un flash è la recovery che risiede in una partizione NON interessata dal flash di un firmware/rom e wipes dedicati...
Infatti a me piacerebbe ripristinare la recovery stock sovrascritta da CWM, ma prevedo che sarà dura a trovare qualcuno capace di estrarla e di farmela avere ....
Per questo motivo sono un po' restio al rooting. Da quanto capisco, dopo il rooting, rimane qualcosa di non facilmente ripristinabile scritto nella flash.
Non conosco l'architettura di memoria non volatile di un dispositivo android, ma per lavoro ho a che fare con questi argomenti (boot, kernel, filesystem, applicativi su specie di computer industriali di cui ovviamente conosco l'architettura, anche se non sono lo sviluppatore), per cui se mi vuoi dare una breve spiegazione, la leggo volentieri. In alternativa cerchero' un mini tutorial sull'architettura dei sistemi Android, cosa e' il recovery, cosa e' il CWM... Magari si tratta solo di capire i termini per ricondurli alle mie conoscenze.
Saluti.
-
Solo per gli appassionati di telenovelas:
Puntata 201293.
Il tentativo di root non e' ancora andato a buon fine, la connessione della chiavetta DVBT e' ancora lontana, dopo N tentativi con moborobo sulla 009, tutti andati in m€rda a causa dell'impossibilita' di copiare supersuk@. apk e su, tento di reinstallare la 009. Risultato...... IDEM!
domani riparto dall'installazione del firmware 008. e poi la 009 e poi supersuk@. apk e poi explorer ES e poi TVheadend e poi e poi......:bd:
-
hai una microsd con adattatore per leggerla direttamente sul pc? (altrimenti usa un telefonino come adattatore...) copiale direttamente sulla microsd dal pc ed infilala nel minix
ricorda che in quel caso le trovi in /mnt/external_sd (o qualcosa del genere), adatta di conseguenza lo script/comandi che usi
-
Quote:
bimox
Per questo motivo sono un po' restio al rooting. Da quanto capisco, dopo il rooting, rimane qualcosa di non facilmente ripristinabile scritto nella flash.
Non conosco l'architettura di memoria non volatile di un dispositivo android, ma per lavoro ho a che fare con questi argomenti (boot, kernel, filesystem, applicativi su specie di computer industriali di cui ovviamente conosco l'architettura, anche se non sono lo sviluppatore), per cui se mi vuoi dare una breve spiegazione, la leggo volentieri. In alternativa cerchero' un mini tutorial sull'architettura dei sistemi Android, cosa e' il recovery, cosa e' il CWM... Magari si tratta solo di capire i termini per ricondurli alle mie conoscenze.
Saluti.
tranquillo che il sistema usato da questo dispositivo per flashare il firmware sovrascrive tutto, inclusa la recovery, e' impossibile per chiunque altro sapere se e' stata fatta la root o installata una rom custom una volta che ci riflashi sopra il firmware originale.
a titolo informativo, la recovery e' un po' l'equivalente del bios di un pc (o almeno delle sue funzioni estese), un minisistema autonomo che si occupa della gestione a basso livello e di operazioni di manutenzione prima che venga caricato il sistema operativo.
cwm e' una particolare recovery custom che offre piu' opzioni aperte all'utente di quella standard android che di norma non e' direttamente accessibile all'utente.