Si, è collegato all'impianto HT con l'uscita S/PDIF e funziona correttamente, almeno nei film l'audio viene riconosciuto correttamente sia in formato DTS che Dolby e da quello che ho potuto testare non ci sono problemi
Visualizzazione stampabile
avendo avuto con un altro mini pc problemi di rete, volevo sapere avendo un powerline per la rete elettrica se l'X7 con questi dispositivi va in rete...
Quote:
Originariamente inviato da Earendil
Ok grazie mi sa che lo compro... mi è stato detto che se prendo il neo x7 con ali e la spedizione gratuita... si aspetto dai 15 ai 30 giorni ma non pago la dogana mi confermi? Ce qualche corriere che salta la dogana? Grazie ancora!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
per acquisti fuori dalla comunita' europea la dogana e' obbligatoria per qualsiasi oggetto di prezzo superiore ai 22 euro (spese incluse) acquistato da una societa' o 44 euro da un privato.
di tanto in tanto capita che la dogana si sovraccarichi e qualche pacco sfugga al controllo ma e' l'eccezione, non la norma.
tu parti dal presupposto di prevedere 6 euro di spese di sdoganamento piu' il 21% di iva a quanto paghi, se alla fine il corriere non te li chiede sara' una gradita sorpresa, altrimenti puoi fare i tuoi conti in anticipo se l'acquisto merita o meno.
Quote:
Originariamente inviato da Earendil
Altra cosa... i film in formato 1080p si vedono bene? Senza scatti o altro? Quale player stai usando?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho risposto nell'altro post dedicato ai test e al modding ;-)
Salve a tutti, sarei molto interessato all'acquisto di questo prodotto. L'idea di creare una bella postazione multimediale mi attira ma le scarse conoscenze mi buttano giù. In casa abbiamo un vergognoso hag fastweb della argo che verrà presto sostituito da un dual band simultaneo (asus, linksys es6400), 2 smartphone android, un hd da 500gb della wd, un samsung led 52" e due notebook a cui si aggiungerà questo box. Vorrei far dialogare il tutto per riprodurre film e musica in streaming da qualsiasi dispositivo, ma non ho idea di quali app, configurazioni (nel caso dei notebook) bisogna eseguire per permettere tutto questo. Non chiedo una guida dettagliata perchè so che costerebbe tempo ma almeno i passi fondamentali per mandare in streaming film (dall'mkv all'mp4) ed mp3 dal router (a cui collegherei l'hd esterno) su tutti i dispositivi. Poi per curiosità chiedo: esistono servizi italiani tipo netflix? che possano offrire streaming a prezzi contenuti con un database quantomeno decente? Grazie mille, spero di non aver chiesto l'impossibile. :D
altra domanda.
io ho una mk809II. come molte (o tutte) le altre chiavette android, la qualità di riproduzione, soprattutto i colori, non sono paragonabili ad esempio alla qualità del WD TV Live (che x questo ho ancora).
con questo X7 le cose migliorano?
salve mi dite se lo slot del neo x7 accetta le microsd o ci vuole un adattatore?
insomma quali formati accetta? sd minisd o microsd?
ora minix fa anche l'air mouse. io con l' X5 uso il mele f10. qualche tasto purtroppo non funziona, ma non importantissimo comunque.
buongiorno a tutti , sono nuovo e prima di tutto volevo dire grazie a questo bellissimo forum :)
volevo sapere, converrebbe prendere l'air mose minix a sto punto? ho trovato il neo 7 con il mele o il neo A2 sulle 130 euro con spedizione fedex o dhl ,con la speranza di non pagare la dogana.
che ne dite ? :)
si si lo so :) però le spese sono di 5 euro con questo venditore ..quidi ne varrebbe la pena .. non so se posso postare il link ...!
Ragazzi, ero già convinto da tempo del prodotto e lo ho acquistato. Nulla in meno rispetto a quello che già si legge su caratteristiche costruttive e affidabilità. Quello che mi ha davvero stupito è che è arrivato dalla Cina in 3 giorni :D con DHL. :) da un venditore aliexpress.
ora da vero niubbo;
1) non riesco a trovare XBMC su google play. Come si chiama l'app?
2) esistono dei dongle USB compatibili con android per ricevere il digitale terrestre DVB-T con il minix x7? In pratica mi piacerebbe avere un mediacenter in grado di registrare programmi TV. Qualcuno lo ha fatto?
grazie per ogni chiarimento
Ok, apposto per XBMC...
Mi resterebbe solo da capire se è possibile avere il DVB-T sul minix X7
sempre grazie
ciao a tutti, vorrei acquistare questo prodoto, su Aliexpress ho visto queste tre offerte:
[Measy RC12 Air Mouse] MINIX NEO X7 Android TV Box Quad Core Mini PC 1.6GHz 2G/16G WiFi HDMI USB RJ45 OTG Optical XBMC Smart TV-in Set-top Boxes from Consumer Electronics on Aliexpress.com
[MINIX NEO A2 Air Mouse] MINIX NEO X7 Android 4.2.2 Quad Core TV Box Mini PC 1.6GHz 2G/16G WiFi HDMI USB RJ45 OTG XBMC Smart TV-in Set-top Boxes from Consumer Electronics on Aliexpress.com
[MeLE F10 Air Mouse] MINIX NEO X7 Android TV Box Quad Core Mini PC 1.6GHz 2G/16G WiFi HDMI USB RJ45 OTG Optical XBMC TV Receiver-in Set-top Boxes from Consumer Electronics on Aliexpress.com
In pratica differiscono per l'air mouse allegato, cosa consigliate?
Grazie
A meno di quel prezzo lo trovi in Europa. Non non rischi i sacrosanti 30-35 euro di dogana e in 4 giorni ti arriva
Mi spiace ma non ho un TV 3D quindi non ti posso rispondere...Per l'uscita digitale ti posso assicurare che c'è (c'è anche nei data sheet) anche perché io ho il cavo ottico attaccato...mi dispiacerebbe averlo attaccato su qualcosa che non è un'uscita ottica e per di più pure funziona...
Allora...io ho fatto un confronto con una WD TV edizione di 1-2 anni fa circa di un collega (in effetti non so se aggiornata all'ultimo firmware) e stessi mkv letti su la WD e sul Minix con BSPlayer a me piaceva di più la resa sul Minix...anche a detta del collega era migliore quella del Minix
salve a tutti, ho deciso di acquistare l'X7 e vorrei abbinarlo ad una tastiera wireless layout italiano di dimensioni normali o un pò più piccola (perchè sul divano usare un tastierino piccolo quando si può digitare più comodamente su una tastiera di dimensioni più grandi tipo notebook ?). Vorrei quini essere sicuro di acquistare una tastiera pienamente compatibile con l'X7. Per cortesia potete indicarmi qualche modello ? grazie e cordiali saluti
Ieri mi è arrivato il Minix Neo X7, l'ho aggiornato all'ultimo firmware originale Minix del 22 Agosto e gli ho abbinato la tastiera/mouse wireless della Trust.
Visto che ho la possibilità è connesso via lan cavo al router e al momento lo sto usando solo per Youtube, facebook ed internet e devo dire che molto fluido nel cambiare le pagine e poi vuoi mettere essere sul divano stravaccato e vedere filmati e pagine internet sul 46", mi sà che il portatile non lo uso più!
Mi correggo e mi scuso. A quel prezzo si trova su ebay soprattutto in UK e in germania. Naturalmente però senza mouse. La cosa positiva è che (a me) è arrivato in 5 giorni sottoferragosto, nonostante fosse un "pre-order". Precedentemente avevo acquistato mk808 + air mouse da Ali...e mi era andata anche bene perchè avevo "saltato" la dogana (però okkio che non è la regola). Purtroppo però avevo dovuto aspettare 2 mesi abbondanti e per risparmiare anche 20-25 euro non mi sembra davvero il caso.
Adesso il venditore da cui l'ho preso io lo mette 112+ 17 euro di spedizione (io a dire il vero l'ho pagato meno con una proposta d'acquisto). Sotto i 130 spese comprese ci sono diverse opportunità da UE.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Io vi metto il link giusto per info:
Warning: Faked X7 on eBay | MINIX Forums - Unofficial
Prima di comprarlo mi ero fatto un giro sul loro forum per farmi un'idea di com'è e mi sono imbattuto su questo thread che condivido.
Ciao
salve potete consigliarmi qualche sito meglio se italiano dove prenderlo senza imbattermi in fake grazie
Salve,vorrei sapere la corretta procedura di aggiornamento del firmware originale per l'X7.In particolare vorrei sapere se dopo l'installazione dei driver sul pc e prima del riavvio dello stesso, occorre scollegare il cavo usb e subito dopo il riavvio del Pc è necessario prmere nuovamente il reset più il tasto di accensione per riportarlo in "flash mode" e successivamente utilizzare il toool di aggiornamento.Chiedo questo perchè sul video di youtube non è specificato bene.Grazie.Ciao
Qualcuno ha avuto modo di provarlo con connessione tethering wifi da cellulate? Non ho adsl in casa e pensavo di connetterlo al mio Note2 tramite hotspot wifi e sfruttare i 10 giga mese che ho c9n la 3. Secondo voi è fattibile?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
secondo voi posso metterci una secure digital da 64gb?
Ragazzi, per chi fosse interessato, io lo preso su aliexpress, spedito il 5/09 consegnato oggi, ho preso anche il mele f10 pro, il tutto comprese le spese di spedizione TNT e senza alcuna aggiunta di iva o dazi doganali ho speso circa un centinaio di euro quando ci sono stati gli sconti del 25% a fine agosto.
Mi è andata davvero di culo. ora spero di poter smanettare un po. vi farò sapere.. ciao
sìsì facci sapere come va :-)
Anche a me è arrivata oggi presa da ali con spedizione fedex + mele f10 tot 114€.... no dogana...
Da stasera inizio le prove
Ciao