Ottimo non ci avevo pensato
Visualizzazione stampabile
Ciao
si mea culpa ieri sera non mi ero accordo che si poteva cambiare la lingua, ora è da vedere se è possibile creare le cover scaricandole dalla rete, continuerò a fare delle ricerche in rete.
Certo che si può! Vai su "Video" e sulla cartella che contiene i file, premi il tasto menù sul telecomando originale e poi "Cambia contenuto"...
In alto selezioni che tipo di file è e scegli lo "scraper" che di default è TMDB; in basso clicchi su impostazioni e lo imposti per la lingua italiana (importantissimo!).
Esci da questo menù e ripremi il tasto menù e "Aggiorna archivio".
Penso sia tutto...
P.S. Se vuoi altri scraper puramente italiani tipo MyMovies.it o MoviePlayer.it vai su impostazioni> addon> scraper video.
Ciao
se vuoi essere sicuro che i film/puntate tv vengano riconosciute correttamente sul wiki di xbmc suggeriscono il formato che devono avere i nomi dei file: Naming video files/TV shows - XBMC
Consiglio, ogni tanto, di esportare la libreria separatamente, in modo da salvare tutto in ciascuna cartella.
Ciao a tutti
grazie delle numerose rispote, sono andato su xbmc-italia dove ho trovato delle guide poi devo anche ammettere che avevo gà fatto esperienza con un altro software ( Yamj) più complicato usato per creare cataloghi per il PCH A-110 ma con molti problemi. Con X7 e XBMC è stato abbastanza semplice inoltre i film li ho direttamente dentro gli Hard disk e comunque non ha avuto problemi a riconoscerli questo perche ho sempre formattato i titoli con l'essenziale ( Titolo-Anno-qualità), mentre per le serie TV sono già numerate e in singole cartelle resta da vedere se riconosce ( devo ancora provare) i DVD e i vari titoli che lo compone, se riesce a leggere direttamente da una ISO o bisogna estrarre nella cartelle.
per farlo c'è un apposita funzione ? non ho ancora guardato comunque sono d'accordo, solo che io dovrei salvarle in una cartella separata per tutti gi Hard disk.
Xbmc, impostazioni, video, esposrta archivio. Poi ti chiede se esportare in file separati o in un file unico. Scegli file separati, così ogni cartella di film avrà locandine, fanart e trama e immagini attori.
Se poi vuoi anche gli artworks devi scaricare artwork downloader.
ho problemi con filmati dvd formato iso. Parte , ma poi dopo qualche secondo xbmc crasha
Ciao a tutti
Come ti dicevo io attualmente ho direttamente l'Hard disk con tutti i file dei film insieme tranne i siqual (tipo Rambo - Rocky - Arma Letale eccc. ecc..) che metto in cartelle con lo stesso nome, sicuramente sarebbe più ordinato come dici tu ma per me è anche un lavoro enorme da fare vedrò se è possibile esportare in una unica cartella tipo cover.
questo non sò che cosa siano.
Come dicevo nell'altro post, con il mouse+controller originale+il celluare convertito in controller per i giochi mi ci trovo bene però volevo sapere se esiste un'app per xmbc che possa configurare il telecomando di wndows media center di cui ho anche l'infrared da collegare nella porta USB.
Hai anche tu l'ultima versione xmbc 13.0 Ghtam beta1 ? io non ho ancora provato ma ti farò sapere, posso dirti però che se i DVD sono stato compressi e quindi tolti i titoli, sottotitoli e magari qualche lingua può creare dei problemi se non l'hai fatto con un software adeguato.
Purtroppo non fa effettuare il login anche se il programma parte.
Io ho provato sul forum di minix a indicargli l'applicazione da controllare, ma non mi considerano. Forse bisognerebbe scrivere su quel forum, essere tanti che si lamentano e forse avremo una risposta. Fargli capire che a noi italiani interessa che l'app premium play funzioni e che tante persone aspettano proprio questo responso per decidere di comprare o no un oggetto minix.