L'A2 é utile, ma porca miseria quando si stara mi fa diventare matto.
Visualizzazione stampabile
L'A2 é utile, ma porca miseria quando si stara mi fa diventare matto.
sto usando minix da qualche giorno, in generale mi piace, adesso l'ho aggiornato alla versione 7d, avevo la 6, pensavo che con l'aggiornamento sarebbe migliorata la qualità delle imagini video, mkv, che a me girano perfettamente senza scatti, nemmeno da wifi, comunque niente, la qualità è rimasta la stessa, non male, ma visti sul tv direttamente dalla chiavetta si vede meglio. Qualcuno sa se la qualità dei video, soprattutto nei colori scuri, può migliorare in qualche modo, con altri player o qualche configurazione particolare? Devo provare a settare l'accelerazione hardware, se c'è, mi pare ci sia, se serve.
Se vuoi provare altri player prova MxPlayer che ha la modalita HW.
Poi ti consiglio anche Archos video player, che puoi utilizzare sia con il player interno che con uno esterno come MxPlayer
Vorrei sapere qualcosa di piu, con l'esattezza ho un televisore Sony ex7220 e vorrei sapere se con questo posso anche collegare una web cam al televisore ed altri componenti (tastiera e mouse) grazie
Per tsstiera e mouse assolutamente si.
Credo anche la webcam, visto che ho letto in rete che in molti lo fanno per usare skype o dimolari
mkv 1080p
non ho ancora capito se da nas in rete si vede bene o ci sono problemi di fluidità
Grazie
In che senso diminuzione della qualità dell'immagine? Sono + scure... Troppo chiare.... Sgranate... Scattosi... ??? Con il mio la qualità dei video sopratutto 1080p sono xfette, questo sia quando avevo la 005 che la justxbmc, l'unica differenza fra la prima e la seconda è che con la justxbmc i video sono fluidi.Quote:
Originariamente inviato da gramar05
ma, vorrei capire, sono l'unico ad avere queste lievi diminuzioni di qualità dell'immagine dei video in hd o ce l'hanno anche altri? Tu per esempio ce l'hai?Quote:
Originariamente inviato da Adryanx
Se vuoi provare altri player prova MxPlayer che ha la modalita HW.
Poi ti consiglio anche Archos video player, che puoi utilizzare sia con il player interno che con uno esterno come MxPlayer
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
sì, sono sostanzialemente più scure, ma il fatto è che i colori più scuri vengono convertiti in un'unica tonalità omogenea, senza gradazioni, il risultato è che se l'immagine è ben illuminata è ben definta, se invece è parzialmente illuminata, scene notturne o interni, è troppo scura e annulla i dettagli, si vede ma non benissimo. Niente scatti per me, fluidità sempre costante, anche su file letti dalla rete locale wifi. Provo qualche altro player.
Penso che con la tua tv hai modo di visualizzare varie impostazioni video, game, cinema, utente, personalizzato ecc... crea una personalizzazione solo x l'X7, gioca con contrasto, gamma e luminosità, quando trovi le impostazioni che ti soddisfano userai sempre quell'impostazione x l'X7.
Ma voi stobel giocattolino dove l'avete comprato?
Io da kingshopitalia, preso a mano.
Per chi ha ordinato da kingshop on line con spedizione (stimata da loro) settimana scorsa, avete novita'? io ho chiamato settimana scorsa e mi avevano promesso la spedizione ieri, ma ad oggi sullo stato dell'ordine on-line, ancora nessuna novita'!!!!!!!!!
ho capito cos'era, nell'impostazione del TV, dopo aver provato a modificare contrasto, saturazione e luminosità, ho trovato questa: "nero HDMI", impostato spento, accendendolo l'immagine migliora di molto, anche nelle scene ben illuminate, ma in quelle scure il miglioramento è notevole.
P.s.: sono sollevato dal fatto che non sia un problema del minix.
Meglio così. ;D
ciao a tutti, io avrei bisogno di usare il minix collegato via cavo ethernet alla rete e poteraccedere ad un nas che ovviamente è anche lui in rete... è possibile fare ciò?
altra domanda, meglio comprare da kingshopitalia o androidgadget uk? come tempi di consegna qualcuno sa indicarmi il migliore? visto che non ho letto bene di kingshopitalia
grazie a tutti
amazon ma da quale rivenditore?
da androidgadget la spedizione è di 17 € circa, e viene sempre meno che amazon, però non so i tempi di consegna
edit: ho guardato e l'unico rivenditore autorizzato Minix e myHDplayer-de, mi sa che lo prendo li allora, il melee f10 come telecomando funziona bene vero?
ha una porta ethernet, dovrebbe vedere tutto ed essere riconosciuto dalla rete.
Io l'ho preso su amazon e m'è arrivato in 2 gg pagando 8 euro per spedizione 1gg, con garanzia di rimborso se non rispettano i tempi, da un venditore che spedisce attraverso amazon, sennò spediscono gratis 3-5 gg.
CONCORDO pienamente .....è indice di serietà !!!
Capisco che si cerca di accaparrarsi più clientela possibile, però chi compra ci rimane
abbastanza male e la delusione (da ansia) incomincia a salire.
Aspettare si !!! Ma oltre un certo limite si inizia a stare male. I venditori di questo GRANDE particolare se ne..... FRE..NO !!!
:(
Io lo aspetto da king shop da un mese che attendo che gli arrivi...
Nel frattempo vorrei sapere ma la situazione video con rallentamenti che si deve stoppare un video 1080 e farlo ripartire o altri problemi di fluidità si sono risolti x caso?
Sennò prende un mediaplayer non vorrei dover aspettare king shop e altri dieci aggiornamenti firmware x vedere un film perfetto.
Poi vorrei sapere ma x vedere le locandine dei film e le trame senza tenerlo x forza collegato al pc è possibile avendo trame in Ita?
Grazie
Il problema della cache satura riguarda xbmc non il minix. I film puoi tenerli dove vuoi, le locandine le puoi creare con xbmc o con archos video player.
Che ne pensate dell'italiano Plunk tv box elite 2
Al prezzo di 119€ ?
Mi consigliate un buon telecomando per il minix XT (touchpad)...
e poi bisogna dire che da androidgadget la garanzia è di un anno...
Grazie a tutti per la risposta...e' fantastico essere totalmente ignorati. grazie
Ho fatto una richiesta sul forum,nessuno sa' rispondere se e' cosi' va bene ma almeno una risposta....
Faccio presente che la richiesta l'ho fatta 2 giorni fa'.
bho io nn lo letta, i 2 giorni sai quante cose succedono, facevi prima a quotare il tuo messaggio...
cmq piccolo ot da oggi è in vendita il samsung HomeSync con android...prima di prendere il minx attendo le recensioni del samsung...
Bene il Minix 7 e' ottimo,lo consiglio forse c'e' di meglio pero' al momento legge tutti i video con molta fluidita' e si puo' navigare piuttosto bene...ti ringrazio per avermi risposto.
Io avevo letto la tua domanda, ma nln avendo il mac non ti so rispondere.
Io collego al minix al pc in rete con il protocollo Samba, che é un protocollo condivisione file di windows che su Mac nn riesco a capire se é pienamente supportato o meno.
Se che puoi sfruttare Airplay, perche dal mio iphone e ipad funziona.
. A come protocollo di rete non so, forse samba o altri, ma nn avendo un Mac non ne sono certo.
io l'ho preso da sanwood-it, arrivato velocemente (spedizione amazon) e in ottime condizioni, a 129 €.