Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
windroid
Ragazzi ho un problema ENORME .. mi sa che si è corrotto il filesystem della nand flash ..
Ho notato che alcune app mi sono sparite all'improvviso, alla con es file explorer volevo andare a vedere cosa fosse successo e .. mi dice "sdcard non montata o non presente"
Se vado nelle impostazioni non me la fa montare..
In pratica non ho più a disposizione lo "spazio utente" /mnt/sdcard
Ho fw 007 con root
Che faccio? Vorrei tentare di montare da terminale (ho Android terminal emulator) ma non conosco il block mount di /sdcard
Aiuto ... andava tutto a meraviglia caspita! Non voglio dover piallare tutto!
Ho avuto il tuo stesso problema. Nel caso non avessi già risolto prova ad installare stikmount da playstore. Io ho risolto così ed anche disinstallato stickmount senza conseguenze.
-
Ragazzi sul minix forum dicono che nella xbmc gotham c'è il pulsante 3d sulla bar in riproduzione di video accanto a quello dei sottotitoli. Vi risulta? Io non lo trovo.
-
Quote:
jackk11111
Ragazzi sul minix forum dicono che nella xbmc gotham c'è il pulsante 3d sulla bar in riproduzione di video accanto a quello dei sottotitoli. Vi risulta? Io non lo trovo.
in teoria dovrebbe essere cosi':
Allegato 106050
ma non ho idea se sia uguale anche sotto android, non ho tv 3d ne film 3d per verificare.
-
Quote:
windroid
Ho la quickshot v2 e ti confermo che skygo si vede bene, anzi meglio di come lo vedevo con la 007 stock rootata, perché questa rom ha l'overlay disabilitato di default.
Ancora sto col kernel di default, ma ho intenzione di provarne altri, poi magari riporterò i risultati .. Per ora mi sembra vada tutto bene
Sul fatto dei 1080p non ti so dire perché generalmente vedo film con risoluzione più bassa
Io ho flashato la rom dalla cwm recovery che avevo installato in precedenza (quindi niente pc) e tutto è filato liscio, ma soprattutto ci ho messo 5 minuti di orologio a fare tutto .. fai attenzione se vieni da una custom rom, perché lo spazio riservato per il system potrebbe non essere uguale a quello necessario per la quickshot (serve lo stesso spazio che viene dedicato nelle rom stock) .. e se non fosse sufficiente ti troveresti con un bel fermacarte al posto del minix
Una volta flashata la quickshot, il flash di pacchetti puoi farlo con il sistema previsto dalla rom: uno del team, se non sbaglio, è tinycore, che ha pensato bene di realizzare una procedura facilitata per il flash di pacchetti .. prendi lo zip flashabile (ad esempio il kernel che vuoi provare) lo metti in una cartella specifica, avvii l'app e questa flasha il pacchetto, senza bisogno di pc e/o cwm recovery (che comunque mi pare venga installata con il flash della quickshot .. Non ricordo perché io ce l'avevo già)
Ovviamente, per prudenza, prima fatti un bel backup su memoria esterna
Ciao
Ciao a tutti, sono nuovo posessore di neo minx x7, e in particolare non ho ben capito questa frase:
Quote:
windroid
fai attenzione se vieni da una custom rom, perché lo spazio riservato per il system potrebbe non essere uguale a quello necessario per la quickshot (serve lo stesso spazio che viene dedicato nelle rom stock ) .. e se non fosse sufficiente ti troveresti con un bel fermacarte al posto del minix
Non ho ben capito come fa a trasformarsi in un fermacarte?
EDIT:
domanda... anche a voi l'apertura di youtube è alquanto rellentato?
-
Quote:
capsiu
Ciao a tutti, sono nuovo posessore di neo minx x7, e in particolare non ho ben capito questa frase:
Non ho ben capito come fa a trasformarsi in un fermacarte?
...
"fermacarte" nel senso che lo potresti brickare, quindi occhio
il senso è: prima di flashare la rom, indaga quanto spazio a disposizione hai nella tua (in quella che usi) nella cartella /system
/system è la cartella che contiene i files della rom che vai ad installare
la quickshot v2 richiede uno spazio di installazione in /system pari a quello di una rom "ufficiale" (dette "stock", in contrapposizione a "custom", ossia rom personalizzate e non ufficiali)
se vieni da una rom "non ufficiale", può essere che chi l'ha sviluppata abbia alterato lo spazio disponibile nelle varie partizioni, ad esempio restringendo /system a favore di qualche altra partizione ovvero ampliando /system a discapito di qualche altra partizione
nel caso in cui il tuo /system non avesse abbastanza spazio per "ospitare" quello della quickshot v2, se prima di flashare quest'ultima rom non ripristini l'ampiezza standard delle varie partizioni, l'installazione della rom fallirebbe, perchè ad un certo punto dell'installazione i files non c'entrerebbero più ... e se l'operazione fallisce mentre stai aggiornando "il sistema operativo", capisci da te che ti ritroveresti con un dispositivo non funzionante (un fermacarte .. :-) )
la raccomdazione vale solo se si viene da una rom custom ed in questo specifico caso (per la quickshot v2), perchè è evidenziato dagli sviluppatori stessi: significa che, durante l'installazione, la rom (quickshot v2) non pialla tutte le partizioni di sistema per poi rifarle da zero, come può avvenire in altri casi, ma usa quelle che ci sono, magari ripulendole ma senza alterarne la consistenza
questo dipende dalle istruzioni di installazione in linguaggio edify contenute in un file che si chiama updater-script, contenuto nei pacchetti installabili (ad esempio negli zip flashabili), che si trova nel percorso nome_pacchetto\META-INF\com\google\android\updater-script
spero ora sia più chiaro
Ciao
-
Quote:
capsiu
domanda... anche a voi l'apertura di youtube è alquanto rellentato?
A me lo faceva con il FW 009, dopo un certo periodo il wifi diventava instabile, si agganciava al router ma non riusciva piu' a farsi assegnare un indirizzo IP.
Sono tornato allo 008 e ora tutto fila liscio.
PS: ovviamente non era un problema di router visto che si e' risolto cambiando il FW del Minix e inoltre con altri 2 PC e 3 Android non aveva problemi ad assegnare gli indirizzi IP.
-
Quote:
windroid
"fermacarte" nel senso che lo potresti brickare, quindi occhio
il senso è: prima di flashare la rom, indaga quanto spazio a disposizione hai nella tua (in quella che usi) nella cartella /system
/system è la cartella che contiene i files della rom che vai ad installare
la quickshot v2 richiede uno spazio di installazione in /system pari a quello di una rom "ufficiale" (dette "stock", in contrapposizione a "custom", ossia rom personalizzate e non ufficiali)
se vieni da una rom "non ufficiale", può essere che chi l'ha sviluppata abbia alterato lo spazio disponibile nelle varie partizioni, ad esempio restringendo /system a favore di qualche altra partizione ovvero ampliando /system a discapito di qualche altra partizione
nel caso in cui il tuo /system non avesse abbastanza spazio per "ospitare" quello della quickshot v2, se prima di flashare quest'ultima rom non ripristini l'ampiezza standard delle varie partizioni, l'installazione della rom fallirebbe, perchè ad un certo punto dell'installazione i files non c'entrerebbero più ... e se l'operazione fallisce mentre stai aggiornando "il sistema operativo", capisci da te che ti ritroveresti con un dispositivo non funzionante (un fermacarte .. :-) )
la raccomdazione vale solo se si viene da una rom custom ed in questo specifico caso (per la quickshot v2), perchè è evidenziato dagli sviluppatori stessi: significa che, durante l'installazione, la rom (quickshot v2) non pialla tutte le partizioni di sistema per poi rifarle da zero, come può avvenire in altri casi, ma usa quelle che ci sono, magari ripulendole ma senza alterarne la consistenza
questo dipende dalle istruzioni di installazione in linguaggio edify contenute in un file che si chiama updater-script, contenuto nei pacchetti installabili (ad esempio negli zip flashabili), che si trova nel percorso nome_pacchetto\META-INF\com\google\android\updater-script
spero ora sia più chiaro
Ciao
Spiegazione esauriente :D grazie mille!!!
Quote:
Godai
A me lo faceva con il FW 009, dopo un certo periodo il wifi diventava instabile, si agganciava al router ma non riusciva piu' a farsi assegnare un indirizzo IP.
Sono tornato allo 008 e ora tutto fila liscio.
PS: ovviamente non era un problema di router visto che si e' risolto cambiando il FW del Minix e inoltre con altri 2 PC e 3 Android non aveva problemi ad assegnare gli indirizzi IP.
Il firmware non ricordo cosa fosse.. in caso per controllarlo vado in impostazioni->altro->info?
So che nella rom cè preinstallato XBMC
-
Ciao ragazzi, da un mese utilizzo l'x7 come mediacenter rom8, una bomba anche con video a 1080p. Vorrei installarci un lettore usb esterno bluray, sapete se è possibile? In rete per ora ho trovato solo questo ma non è che mi fidi molto:
Samsung SE-506BB' Blu-ray: Amazon.it: Elettronica
Leggete la nota di nephtys59 del 19 Agosto 2013, ce anche la procedura...
-
Ragazzi ma con la quickshot v2 nessuno ha il problema che l'audio a volte salta per un secondo mentre il video gira perfettamente?
Sia con xbmc sia con vlc
Ho anche provato un piccolo OC,il dispositivo è più reattivo ma il problema persiste
Ah lo faceva anche su rom stock 008
Magari devo impostare qualcosa?
Help me!
- - merge - -
Ragazzi ma con la quickshot v2 nessuno ha il problema che l'audio a volte salta per un secondo mentre il video gira perfettamente?
Sia con xbmc sia con vlc
Ho anche provato un piccolo OC,il dispositivo è più reattivo ma il problema persiste
Ah lo faceva anche su rom stock 008
Magari devo impostare qualcosa?
Help me!
-
ma quando lo tirano fuori il firmware nuovo? ho l'x7 mini in un'altra stanza che va da dio e il non mini che invece fa petare. O rooto o torno alla 008... sono stufo di aspettare.
o vale la pena provare la 010 beta?