Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ferragno
Sul sito
minix è uscito xbmc beta 1 dedicato a minix...
L'ho provato ora sul mio x7 con fw 007 e devo dire che sia i 720p che i 1080p hanno acquistato parecchia fluidità rispetto alle versioni non dedicate al fw originale. Trattandosi di una beta1 dovrebbe migliorare ancora... Spero implementino quell'ottimo menù che si ottiene tenendo cliccato sul titolo del film e che permette una serie di azioni utilissime (presente nella app justXBMC).
-
Con archos video se si ha in una cartella un intero dvd, come si fa per far vedere una solo locandina e non tutti i vob?
-
Avete provato la finless 1.8 con kernel overlockato per vedere se sia risooutiva per i drop frames dei video?
-
Salve, vorrei un consiglio su quale air mouse per il nostro neo x7 acquistare, anche economico visto che per adesso uso lo smartphone come remote control, grazie
-
Quote:
kianfra
Salve, vorrei un consiglio su quale air mouse per il nostro neo x7 acquistare, anche economico visto che per adesso uso lo smartphone come remote control, grazie
Io uso l'A2 e mi ci trovo bene, qualcuno lamentava che si starava o che consumava troppo in fretta le batterie. C'è lo da qualche mese e non ho ancora cambiato le batterie e non si è mai starato, l'unica cosa che ho notato è che a volte quando scrivo e schiaccio la "e" a volte la scrive 2 volte ma penso che con agg. sistemino sta cosa. Considera che cmq non lo uso spesso, solo dal venerdì alla domenica e visto che questi geni non hanno illuminato le lettere della tastiera il + delle volte scrivo con la tastiera virtuale di android. Invece se sto usando xbmc (cosa che faccio al 90% con l'x7) uso il telecomando di serie che essendo piccolo e ha quello che mi serve lo trovo ottimo nell'utilizzo di xbmc. Il trasmettitore lo collegato alla porta otg col cavetto uscito nella confezione e posizionato nella mia direzione in modo da non aver problemi di trasmissione. Altri hanno scelto altri telecomandi e tastiere ma te ne parleranno loro...
-
Quote:
falcom
X ora solo le iso dei bluray3d non legge, non so se e quando uscirà un app in grado di leggerle. Metti il caso del codec h265, fra un Po usciranno video con quella codifica, di sicuro usciranno app che leggeranno quel tipo di codec e altre app si aggiorneranno x essere compatibili. Per un hdplayer a meno che il produttore non si sbatte x rendere compatibile il suo lettore a quella codifica, i clienti restano fregati e obbligati a comprare un modello + aggiornato x vedere quel tipo di file. Io non ti dico di aspettare, ti dico che le info le hai, devi solo valutare cosa vuoi.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
Androidiani App
Scusami ma ci sono degli rtd con android+linux quindi non riesco a capire il problema degli aggiornamenti e app :confused:
-
Quote:
falcom
Quanto ti dura la batteria del g2 e con cosa attivo durante la giornata?
Ciao Falcom tieni conto che ho attivo wifi, 3g, Gps, Led di notifica e luminosità auto. Acceso stamattina alle 8 siamo alle 19.15 e ho ancora il 35%
Oggi l'ho usato molto con Email notifiche sempre attive, nav. con chrome, fb, chiamate circa 30min, navigatore maps per 30min c.ca, whatsapp tutto il gg, ho pure fatto una chiamata con skype e ho giocato una mezz'oretta a candy crush.
Ne vengo da iphone 4s e mi pare un sogno :-p
-
Dicono che non è proprio lo stesso sistema, ci sono molte limitazioni di compatibilità con le app. Se non ricordo male avevano problemi addirittura col browser di navigazione. Di modelli c'è ne sono tanti, non ho idea di che modello parli te, quelli che avevo visto io prima di prendere l'x7 non andavano bene x quello che cercavo.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da cla74ge
Ciao Falcom tieni conto che ho attivo wifi, 3g, Gps, Led di notifica e luminosità auto. Acceso stamattina alle 8 siamo alle 19.15 e ho ancora il 35%
Oggi l'ho usato molto con Email notifiche sempre attive, nav. con chrome, fb, chiamate circa 30min, navigatore maps per 30min c.ca, whatsapp tutto il gg, ho pure fatto una chiamata con skype e ho giocato una mezz'oretta a candy crush.
Ne vengo da iphone 4s e mi pare un sogno :-p
Assie cla74ge, ne leggevo bene su carta, quindi in realtà è così. A breve cambierò tel. e della marca mi frega poco, cerco solo qualcosa che duri tanto, mi sono stufato di andare in giro con caricabatteria in auto o navigare poco x paura di restare senza batteria. X ora sono indeciso fra g2 e note 3 che anche quello ha una buona autonomia. Assie ancora :)
-
Io sto per vendere anche ipad3 per il g pad 😜
-
Quote:
jackk11111
Scusami ma ci sono degli rtd con android+linux quindi non riesco a capire il problema degli aggiornamenti e app :confused:
Il BT3550B era quello che mi aveva + convinto ma poi leggendo in giro ci ho rinunciato, e i cugini non sono meglio. Il BT3550B lo avevo trovato a 170 euri quindi anche come prezzo ci stava, ma visto i commenti a riguardo...
-
Quote:
falcom
Il BT3550B era quello che mi aveva + convinto ma poi leggendo in giro ci ho rinunciato, e i cugini non sono meglio. Il BT3550B lo avevo trovato a 170 euri quindi anche come prezzo ci stava, ma visto i commenti a riguardo...
Era proprio il modello che avevo visto
-
Quote:
ferrariale
anche io come te cercavo un player con il digitale terrestre e alla fine deve arrivarmi il minix X7 a giorni, cercando su internet ho trovato che le chiavette usb DVB-T con chip RTL2832U dovrebbere funzionare con android e al massimo è sufficente installare dal playstore i driver :
https://play.google.com/store/apps/d....rtl_tcp_andro
io ho acquistato la Trekstore DVB-T Stick Terres 2.0 e spero di riuscire a farla funzionare con il minix e con xbmc che ha anche il supporto pvr e dvb-t.
Quando avrò il tutto posterò le mie prove .....
Quote:
PLEMO
ciao l'hai provata? aspetto ansioso notizie su X7 e DVBT
:D
@ Ferriale,
Ancora niente?
Quote:
130mario
Allora.... ho acquistato la DVB-T ELGATO EYE TV MICRO USB l'ho inserita sul nostro fantastico
MINIX NEO 7 e va che è una FAVOLA !!!
Questa pennetta per il digitale terrestre funziona.
;-))
@130mario ma la chiavetta ELGATO ha l'ingresso per l'antenna di casa?
-
Ragazzi ho deciso. Prendo questoooo!!! Solo che ora ho un altro problema.
Dove lo acquisto? Se sapete qualcuno affidabile...
E che prendo insieme? Airmouse, keyboard o tutti e due? E che modello? Lo userei prevalentemente per filmati poi per navigare e qualche giochino.
Grazie in anticipo.
-
A me doveva arrivare oggi.... Bhuaaaaaaaa! :'( air mouse a palla!!
-
Quote:
lellokid
Con archos video se si ha in una cartella un intero dvd, come si fa per far vedere una solo locandina e non tutti i vob?
Stessa cosa se si ha il film diviso in due file, c'è un modo per unificare la locandina come xbmc?
-
Quote:
kianfra
ho un f10pro e sono in attesa di un a2:
allora di questo air mouse mi ha colpito la precisione... e la qualita' dell'audio per le telefonate skype.
come dicevano non ha la compatibilita' con il minix x il tasto spengimento.. e non sono molto pratico nel riprogrammare tasti.
Il layout e' inglese, quindi per avere la piena funzionalita' della tastiera dobbiamo mettere su s.o LAYOUT INGLESE.
scarsa compatibilita' con i giochi ....x quelli che posso avere io! cmq davvero un ottimo rapporto qiualita' prezzo! per ora sono soddisfatto.
presenza di tasti puntatori anche nella parte tastiera...
-
Scusatemi..ma allora airpin Service a cosa funziona? Mi avevano detto che mi avrebbe permesso di fare lo screen mirroring tra il mio galaxy s4 e la mia TV samsung smart 6900! :( E poi come evitare che si attivi in automatico non appena accendo il cell? Aiutoooo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Finalmente è arrivato !!! ecco le mie prime impressioni:
è arrivato con il firmware 006 e devo dire che i video in 1080 vanno decisamente a scatti, ho installato la 007e con Xbmc Beta della Minix e i video a 1080 adesso vanno quasi bene, ogni tanto qualche scatto e poco fluido rispetto al mio player con RTL1183 (Iamm NTR-90).
Comunque vedo un grosso miglioramento da firmware a firmware perciò sono molto fiducioso, ho provato anche justXBMC 1.2 e come video è uguale allo 007e, l'unico problema è che dal justXbmc non riesco ad andare in Android per configurare la Wi-Fi.
Per quanto riguarda la chiavetta usb Dvb-T al momento non sono riuscito a farla funzionare, ho installato i driver dallo store (RTL2832U driver) e questi vedono la chiavetta perfettamente, però non trovo alcun software per vedere la tv, con Xbmc ho provato i vari add-on pvr senza esito e in android ho trovato solo software per chiavette marchiate (elgato, tivizen ..), comunque non mi arrendo ;) ....
-
Quote:
ferragno
Sul sito
minix è uscito xbmc beta 1 dedicato a minix...
l'ho provato, e per la prima volta sul mio minix ho visto i file mkv a scatti, con gli altri player mai. Credo che lo disinstallerò.
-
Quote:
Milena
Scusatemi..ma allora airpin Service a cosa funziona? Mi avevano detto che mi avrebbe permesso di fare lo screen mirroring tra il mio galaxy s4 e la mia TV samsung smart 6900! :( E poi come evitare che si attivi in automatico non appena accendo il cell? Aiutoooo
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
io, sul telefono, un galaxy note, uso streambels air play/dlna, trovato sul play store, e funziona, per i video fa fatica, ma per le foto e gli mp3 va abbstanza bene, comunque l'ho provato poco tempo.
-
Ieri ho provato la justXBMC 1.2.2, molto veloce nei menù, mi riproduce dts, ma va a scatti :(:'(
-
... QUINDI ancora non ci siamo..... :(
-
Stufo della solita schermata ho provato qualche sfondo animato, ne ho acquistato diversi tutti dello stesso sviluppatore, come Tornado 3D, My 3D fish 2, Space colony, tutti belli, ma in assoluto il + bello in assoluto Fresh leaves. Ragazzi è stupendo, sulle impostazioni si possono variare molte cose, io ho messo cielo blu e foglie verdi, lo consiglio a tutti.
-
Mi sono deciso a prenderlo, solo che su amazon, dal rivenditore MyHDplayer.de per ora non è disponibile e me lo da solo disponibile da 3c4u, ho visto che non è un rivenditore autorizzato Minix, che dite c'è da fidarsi per il discorso tarocco? Perchè cmq la descrizione su amazon è la stessa...
-
Ora non conviene prenderlo. Lunedì parte il blocco stradale a oltranza. Non lo vedrai tanto presto.
-
Quote:
falcom
Io uso l'A2 e mi ci trovo bene, qualcuno lamentava che si starava o che consumava troppo in fretta le batterie. C'è lo da qualche mese e non ho ancora cambiato le batterie e non si è mai starato, l'unica cosa che ho notato è che a volte quando scrivo e schiaccio la "e" a volte la scrive 2 volte ma penso che con agg. sistemino sta cosa. Considera che cmq non lo uso spesso, solo dal venerdì alla domenica e visto che questi geni non hanno illuminato le lettere della tastiera il + delle volte scrivo con la tastiera virtuale di android. Invece se sto usando xbmc (cosa che faccio al 90% con l'x7) uso il telecomando di serie che essendo piccolo e ha quello che mi serve lo trovo ottimo nell'utilizzo di xbmc. Il trasmettitore lo collegato alla porta otg col cavetto uscito nella confezione e posizionato nella mia direzione in modo da non aver problemi di trasmissione. Altri hanno scelto altri telecomandi e tastiere ma te ne parleranno loro...
Ciao, scusami, ti volevo chiedere una info, conosci un modo per spegnere il telecomando A2? Io ho la sensazione che rimane acceso e per tale motivo si scaricano le batterie.
Grazie
-
Quote:
emynet
Ciao, scusami, ti volevo chiedere una info, conosci un modo per spegnere il telecomando A2? Io ho la sensazione che rimane acceso e per tale motivo si scaricano le batterie.
Grazie
Guarda che si spegne da solo, se lo lasci fermo x un po di secondi (una 20ina o 30ina non lo mai contati) si spegne da solo, infatti se vado a riprenderlo non funziona. Per farlo riaccendere basta che clicco un tasto qualsiasi (di solito clicco un tasto delle frecce direzionali) e l'A2 si riaccende e rivedo la freccetta del cursore su monitor. Se ti fa la stessa cosa vai tranquillo che si spegne.
-
Quote:
ferrariale
Finalmente è arrivato !!! ecco le mie prime impressioni:
è arrivato con il firmware 006 e devo dire che i video in 1080 vanno decisamente a scatti, ho installato la 007e con Xbmc Beta della Minix e i video a 1080 adesso vanno quasi bene, ogni tanto qualche scatto e poco fluido rispetto al mio player con RTL1183 (Iamm NTR-90).
Comunque vedo un grosso miglioramento da firmware a firmware perciò sono molto fiducioso, ho provato anche justXBMC 1.2 e come video è uguale allo 007e, l'unico problema è che dal justXbmc non riesco ad andare in Android per configurare la Wi-Fi.
Per quanto riguarda la chiavetta usb Dvb-T al momento non sono riuscito a farla funzionare, ho installato i driver dallo store (RTL2832U driver) e questi vedono la chiavetta perfettamente, però non trovo alcun software per vedere la tv, con Xbmc ho provato i vari add-on pvr senza esito e in android ho trovato solo software per chiavette marchiate (elgato, tivizen ..), comunque non mi arrendo ;) ....
Benissimo fammi sapere gli sviluppi!
Abche a me e' arrivato montatot tutto accendo e... wow lo vedo, bene decido di vedere un film dal mio HDD da 1TB USB 3.0 lo attacco e..... niente !inizia a flashare la schermata e andando su video o photo niente da fare non vede nessuna sorgente esterna che contenga video/foto. Provo ancej con una chiavetta USB 2.o da 16GB flash mooolto meno ma non la vede lo stesso, che abbia due periferiche USB storage che si rompono contemporaneamente no ci credo, anche perche' poi su WIN 7 le ho attaccate e si vedono,
Ho girato tutte le porte USB del minix ma niente, le cose sono 2
- ho il minix che non funziona
- sto sbagliando qualcosa
Spero che sia la seconda, ma ditemi voi ....
-
@falcom con la justxbmc 1.1.1 puoi andare "sotto android" o c'è solo xbmc come nella 1.2.2 che ho provato?
Poi volevo sapere se ti riproduce correttamente i dolby ac3 dts, come video se non ricordo male a te non ti scatta giusto? Tua risoluzione video?
-
@Plemo
guarda io ho collegato sul retro hardisk WD da 500 gb usb3 da 2,5 pollici autoalimentato e la chiavetta usb DVB-T a fianco il ricevitore del telecomando A2, perciò non ci sono problemi di alimentazione, sul libretto dice che consuma meno di 1ampere e che i restanti 2 dell'alimentatore servono per le altre periferiche.Il tuo problema potrebbe essere il firmware, prova ad aggiornarlo.
-
Quote:
ferrariale
l'unico problema è che dal justXbmc non riesco ad andare in Android per configurare la Wi-Fi.
Ci sono quasi diventato matto ieri sera alle 2 di notte rotfl: vai sotto programmi/app android/ e li vedi tutti i programmi di android compreso impostazioni ;)
-
per chi ha problemi con i video non fluidi (1080) ho notato che utilizzando il player integrato va meglio, però se si setta l'uscita video di android uguale alla risoluzione del video risulta tutto fluido, per esempio i Puffi in 1920X1080 24P si vedono meglio se setto l'uscita cosi, altrimenti se metto l'uscita a 1920X1080 60P o 50P va a scatti e viceversa.
-
Quote:
ferrariale
@Plemo
guarda io ho collegato sul retro hardisk WD da 500 gb usb3 da 2,5 pollici autoalimentato e la chiavetta usb DVB-T a fianco il ricevitore del telecomando A2, perciò non ci sono problemi di alimentazione, sul libretto dice che consuma meno di 1ampere e che i restanti 2 dell'alimentatore servono per le altre periferiche.Il tuo problema potrebbe essere il firmware, prova ad aggiornarlo.
Che sfiga :cry:! ma come e' possibile che sia il firmware, arriva a tutti con il solito firmware del mio, e perche' gli altri non hanno problemi e io si'?
ma sono periferiche PnP o c'e' da settare qualcosa????
-
no io non ho settato niente, in basso a destra vicino all'orologio ho un pallino grigio che indica la presenza di un disco esterno
-
Quote:
ferrariale
per chi ha problemi con i video non fluidi (1080) ho notato che utilizzando il player integrato va meglio, però se si setta l'uscita video di android uguale alla risoluzione del video risulta tutto fluido, per esempio i Puffi in 1920X1080 24P si vedono meglio se setto l'uscita cosi, altrimenti se metto l'uscita a 1920X1080 60P o 50P va a scatti e viceversa.
Io sono arrivato a provare i due player di android (non ricordo i nomi) si vedono benissimo non scattano ma niente audio dts dolby ac3... idem mx player
archos video ottima alternativa a xbmc ma anche lui scatta... anche se si può utilizzare un altro player ma ritorniamo a bomba con l'audio... uff
Edit: allora ultima versione del firmware (X7_20131128test)
ho settato rockchip-spdf-passthrough e ora con il player di android video perfetto e audio riprodotto correttamente!:cool:
-
Ragazzi per favore aiutatemi. Lo voglio acquistare ma non ci sto capendo niente. Sulla baia ce ne sono certi con la nand da 8 GB e certi da 16 GB. Poi alcuni venduti come il pane da 130€ in su e uno invece da 80€ che non lo pensa nessuno! Che faccio? :confused:
-
Quote:
jackk11111
Ragazzi per favore aiutatemi. Lo voglio acquistare ma non ci sto capendo niente. Sulla baia ce ne sono certi con la nand da 8 GB e certi da 16 GB. Poi alcuni venduti come il pane da 130€ in su e uno invece da 80€ che non lo pensa nessuno! Che faccio? :confused:
compralo su Amazon è + sicuro...
-
Quote:
ferragno
compralo su Amazon è + sicuro...
Ma da chi? Ci sono vari venditori con massimo 90% di feedback
-
Quote:
lellokid
Io sono arrivato a provare i due player di android (non ricordo i nomi) si vedono benissimo non scattano ma niente audio dts dolby ac3... idem mx player
archos video ottima alternativa a xbmc ma anche lui scatta... anche se si può utilizzare un altro player ma ritorniamo a bomba con l'audio... uff
Edit: allora ultima versione del firmware (X7_20131128test)
ho settato rockchip-spdf-passthrough e ora con il player di android video perfetto e audio riprodotto correttamente!:cool:
MxPlayer in modalita HW (non HW+) dovrebbe leggere il DTS se non ricordo male ;-)