Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare :)
Ho un minix neo x7 con rom 010 installata, che uso principalmente per lo streaming video. Oggi pomeriggio improvvisamente ha cominciato a non caricare correttamente numerose pagine internet (non ci sono problemi di rete): o non le carica proprio, oppure le carica con una visualizzazione errata, come se alcuni contenuti fossero bloccati da qualcosa.
Molti di questi siti sono siti che hanno contenuti video in streaming al loro interno (ad es. anche il sito della Rai). Ho già provato a cancellare tutte le app antivirus e anche vlc pensando potessero in qualche modo influire con chrome, ma senza successo. Ho anche cancellato la cache, ma anche qui senza successo.
Please help me!!!
Grazie in anticipo!!!
-
Hai installato qualche app root ad es. per evitare la pubblicità?
-
Grazie per la risposta! :)
No non ho installato nessuna app root ne prima ne dopo il problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vn800art
Secondo quello che ricordo hanno detto che aggiorneranno X7 a un Kitkat AOSP entro Luglio. L' X8 è appena uscito. Per l'X7 la versione migliore per streaming e con hdmi nascosta è il Fw 010 con la patch che si flasha automaticamente (rinominata update.zip) presa dal thread di Gufone con 1080, Hls rimosso e anti DRM ( Sky.... ). Ho finito ieri di sistemare anche la versione di Minix di Xbmc, va bene secondo me. Questo per parlare del Forum Minix. Su Freaktab c'è un consiglio di Flumpster su cosa installare nel suo thread dedicato a Bxbmc 3.4 a pag. 205 di Tapatalk, in riassunto installare Lambda repo e ci sono parecchie cose da vedere.
Saluti
Alessandro
ciao per essere sicuri ho la 008c con root, se faccio l'aggiornamento OTA alla 010 perdo il root, che posso riparare con l'update.zip. di gufone (?). Ma se ho titanium backup e faccio backup della 008c, posso ripristinarlo in caso di problemi? ovvero tornare da 010 a 008? Mi sembra che abbia fatto il backup di app e dati personali e no del fw.
grazie
-
titanium fa backup di apps, dati apps e dati di sistema. per fare un backup del sistema devi usare la recovery.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vn800art
premesso che ho un abbonamento regolare...
il problema non e' l'hdmi... anche perche' se collego il pc alla tv tramite hdmi non mi si scollega come quando lo si fa con skygo......
-
@Plemo: devi aggiornare al fw 010 prima di applicare la patch. Il root NON serve per far funzionare meglio qualcosa, nel caso specifico potrebbe NON far funzionare la patch! Quindi prova prima la patch poi chiedi e eventualmente se ti serve il root per qualche altra cosa prova pure, ma secondo me incasini qualcosa altro (streaming app di Sky controlla appunto se la rom è rootata e non parte). Io non ho mai fatto backup di una rom con TB, sempre con la recovery. La cosa più dura da ripristinare è Xbmc, fai un backup con Xbmc backup e recupera il file. Poi lo reinstalli dopo aver ricaricato il nuovo Xbmc sulla nuova Rom.
-
@Carverbaigio: non ho capito cosa intendi. Skyonline funziona alla perfezione, anche con Ethernet, anzi forse è più stabile così. Nel corso delle prove prima si è risolto il prob. nascondi root ( ma la rom 010 non era neppure rootata) e poi quello della connessione hdmi. Tutto a posto. Fammi sapere
Ciao
-
@vn800ar
Il root mi serve solo per attivare il thetering con chiavetta 3 e SIM TIM. Avevo provato in passato a vedere il DVBT via X7, ma senza successo smanecchiando un po' su XBMC. Anche per questo serviva il root, ma non demordo.
Mi parli di patch ma non ho capito quale, sicuramente mi sono perso qualcosa, recovery e' una app o e' nel fw?
ciao
G.
-
Patch messaggio 2812
Recovery è un software alternativo alla recovery stock, sempre presente nelle rom, che consente di effettuare in sicurezza operazioni di modifica della rom stessa. Per installarla devi essere root e con bootloader sbloccato. Su Minix non ne sento particolari necessità. Serve appunto anche a fare backup completo della rom che stai usando per reinstallarla dopo aver fatto delle prove sul sw, ma se invece usi sempre la stessa rom, non serve.