Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
prospero0
ma il filmato che ho postato io era x far capire di quale scena parlavo, il video vero e proprio e un mkv da 20 gb con un bitrate altissimo, quello di YouTube non è la stessa cosa.
A eccoo, ;-)
Mi pareva troppo strano che scattasse con quel video mediocre.
Io non ho l 'esigenza di gestire file cosi grandi, quindi rimango con sta rom che mi pare perfetta per ora.
L' unico neo sta nel fatto che tutte le volte che avvio con A2 collegato devo cambiare la sorgente audio.
Ma non é un bug, é la gestione dei dispoditivi audio collegati via usb
-
l'A2 lo preso su kingshop insieme alle cuffie senza fili, il telecomando lo preso per sostituire una tastiera wifi la rii mini che non funziona bene, mi fa il difetto che i tasti anche se li premo una volta i caratteri a video sono ripetuti... ed anche il touch mouse non prende sempre la posizione del dito... buh spero con l'a2 di migliorare.
-
Funziona benissimo, nche la tastiera é ottima.
La parte air mouse magari e troppo sensibile ma ci si abitua
-
Salve,ho appena letto tutte le pagine...
Allora io avevo un mediaplayer che si è rotto e in questi giorni stavo girando x cercarne uno nuovo e mi ero imbattuto in un med8er 600 che come costo siamo li con questo lettore.
Premetto non sapevo dell'esistenza di questi minipc android comunque quello che mi interessa è capire uno la differenza tra questi minipc e i mediaplayer tipo quello o altri tipo il dune o il popcorn...e due capire se vada bene x il mio utilizzo.
Allora io ho molti files video vari...avi mkv di varie grandezze 3gb o 10gb o 20gb...insomma varie grandezze.
Questo aggeggio come si comporta?leggo di scatti quindi vedere film dall'Hd esterno in usb non conviene?
Leggo serve x navigare ok e vedere streaming ma parliamo di servizi come youtube quindi video i brevi durata?!?giusto?
Insomma qual'e il vantaggio o la scelta che vi ha indirizzato su un android minipc e non un lettore multimediale stesso prezzo?!?
Grazie
-
Io ho preso un minipc proprio per la versatilita di Android.
Lo uso per collrgarmi in rete al pc e vedere i vari film, ma sopratutto lo uso per lo streaming via internet.
Quindi un media player classico non mi serviva.
L'x7 é davvero ottimo ma molto giovane, ma stanno lavorando intensamente sul firmware x ottimizzarlo.
-
se l'uso che ne farai è solo mkv via lan vai direttamente su dune e/o popcorn, io ho anche un popcorn c200 e sotto questo aspetto è migliore, ha una resa visiva nettamente superiore .
però c'è anche da dire che i dune o i popcorn costano il triplo.
ciao
-
Intanto grazie x le risposte.
Allora a me interessano i video che ho negli HD esterni che collegherei al mini...
Poi potrebbero essere interessanti altri funzioni ma non so se questo le permette
1.avere locandine e trame in italiano (senza essere collegato al pc )
2. Vedere filmati in steaming...(solo youtube e simili? O interi film?!)
3. Non avere scatti nei mkv
Il comparto audio come si comporta?cioè se lo collego in hdmi al mio tv LCD poi l'audio come lo sento dei film tipo dolby digital?
-
Quote:
miscula
Intanto grazie x le risposte.
Allora a me interessano i video che ho negli HD esterni che collegherei al mini...
Poi potrebbero essere interessanti altri funzioni ma non so se questo le permette
1.avere locandine e trame in italiano (senza essere collegato al pc )
2. Vedere filmati in steaming...(solo youtube e simili? O interi film?!)
3. Non avere scatti nei mkv
Il comparto audio come si comporta?cioè se lo collego in hdmi al mio tv LCD poi l'audio come lo sento dei film tipo dolby digital?
Miscula considera l'x7 come un pc o un telefonino con android di ultima generazione, con i video in streaming ci vedi tutto quello che ti pare (es... ci sono app con film e serie in streaming, le ho testate e funzionano) anche direttamente da siti. L'audio sia da hdmi che da ottica è gestito il dolby, 5.1 ecc... Per gli mkv sono gia a un buon punto, i fullhd di grosse dimensioni che ho verificato si vedono mediocramente, ho come aggiornamento la 005 e stanno x far uscire la 006, ci sono microscatti, quindi non fluidi come un mediaplayer infatti io sto usando ancora il tvix x questi file, mentre i 720p (es. serie tv) ne ho viste diverse senza problemi. Con i prossimi aggiornamenti dovrebbero risolvere quindi diventerà a mio avviso xfetto.
X le locandine, info ecc... nel momento in cui risolvono la questione video con xbmc è fatta. Io col tvix 6500 mi faccio locandine e trame con tvixie mentre ho visto che usando xbmc su l'x7 la cosa si semplifica di molto, hai x esempio una cartella serie tv con dentro tutti file di serie, ci vai sopra e apri impostazioni e clicchi su cerca informazioni, fa tutto da solo di tutte le serie e dopo decidi solo come visualizzarle, di gran lunga + bello di tvixie. Se hai fretta e ti interessa solo la questione mkv meglio se punti su un mediaplayer, se invece non hai fretta (penso che uno o due mesi risolvono, o come prospero0 che con una mod ha gia risolto) puoi prendere tranquillamente l'x7 che dal momento in cui fanno uscire l'aggiornamento che risolve la questione dei scatti sui 1080p non cè mediaplayer che possa tenere confronto.
-
Non ho fretta...ho solo alcuni dubbi appunto xche non conosco sto mondo ma solo i mediaplayer.
Certamente da come ho letto conviene prendere in abbinamento l'A2 giusto?altrimenti la navigazione diventa difficile.
Ricapitolando potrei:
Vedere vari formati video anche mkv
Fare steaming da vari siti come quando enteo dal pc di casa e vedo i film o altro in rete
Se lo collego al pc sia wifi che ethernet posso leggere ciò che ho nel pc
Posso collegarci chiavetta usb o HD esterni e vederne contenuto
Posso navigare come se fossi seduto al pc certo un po diverso xche non avendo mouse non ti sposti facilmente tra i link
Vedere i vari siti tipo youtube dailymotion etc...
Mj pare non faccia altro o sbaglio?
Chiedevo del l'audio xche con il vecchio mediaplayer collegandolo alla tv in hdmi l'audio non passava ed ero costretto ad usare la scart con adattatore RCA x il mediaplayer
Qui come funziona?i film mkv x esempio?
Grazie.
-
Quote:
miscula
Non ho fretta...ho solo alcuni dubbi appunto xche non conosco sto mondo ma solo i mediaplayer.
Certamente da come ho letto conviene prendere in abbinamento l'A2 giusto?altrimenti la navigazione diventa difficile.
Ricapitolando potrei:
Vedere vari formati video anche mkv
Fare steaming da vari siti come quando enteo dal pc di casa e vedo i film o altro in rete
Se lo collego al pc sia wifi che ethernet posso leggere ciò che ho nel pc
Posso collegarci chiavetta usb o HD esterni e vederne contenuto
Posso navigare come se fossi seduto al pc certo un po diverso xche non avendo mouse non ti sposti facilmente tra i link
Vedere i vari siti tipo youtube dailymotion etc...
Mj pare non faccia altro o sbaglio?
Chiedevo del l'audio xche con il vecchio mediaplayer collegandolo alla tv in hdmi l'audio non passava ed ero costretto ad usare la scart con adattatore RCA x il mediaplayer
Qui come funziona?i film mkv x esempio?
Grazie.
Per l'audio ti ho risposto gia sopra, funziona sia con hdmi che con ottica o jack della cuffia. Per quanto riguarda la navigazione ecc non sei costretto a prendere l'a2 si puo collegare anche una tastiera e un mouse wireless, in pratica quello che ti pare.