Microsoft wireless desktop 800, provato personalmente e va una bomba... In "offerta" a 20€ al MW, online lo trovi anche a 15-17 €
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, ho appena ricevuto il minix. Domani mattina parto per le ferie e rientro prossima settimana quindi ho potuto giusto scartare, attaccare e provare un paio di cose dopo aver installato (via browser desktop) alcune applicazioni minime, come browser e raitv (Sia lodato idddio, finalmente vedo rai5 e yoyo senza interruzioni).
Tornerò sul forum dopo il rientro e dopo aver spelluzzicato un po', scrivo solo per dare queste informazioni:
Ho fatto l'ordine il 22 dicembre su amazon, a due fornitori distinti:
- il minix da skybear, arrivato oggi, 30 dicembre.
- il controller neo A2 da Sunwood-IT, arrivato il 27 dicembre.
Entrambi i prodotti sembrano originalissimi, sia per packaging che per fattura (bello sto minix).
C'è tutta la cavetteria imbustata, prevista dalla confezione (quelli nelle immagini del primo post di questo thread).
Model number: NEO-X7-216A
Vendor software version: 2013-10-09.4.2.006 C
Kernel version:
3.0.36+
root@zhangboyu-desktop #318
wed oct 9 16:2:28 cst 2013
Build number:
rk31 sdk-eng 4.2.2 JDQ39 eng.root.20130926.150133 test-keys
UPDATE 3: Il prodotto è originale, skybear è stato rapido e professionale e tutti i messaggi miei che seguono a questo post sono il frutto di una grossa cantonata da parte mia.
Beh si, quel che vorrei capire inoltre è se facendo il root, sia possibile anche modificare i dati riportati.
Ormai sto scrivendo dal letto e non posso controllare ma, c'è qualche app o diagnostica che mi consenta di verificare le dotazioni hardware?
Domani prima di partire provo a dare un'occhiata.
Molto, ma molto, deluso...
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Vado a memoria ma grosso modo sono le info che visualizzavo anche io prima di aggiornare la rom e rootarlo .. ma ho comprato da kingshop, da tutti qua indicato come affidabile .. boh
Per verificare l'hardware usa l'app hardware info:
https://play.google.com/store/apps/d...a.hardwareinfo
L'hardware pare sia quellongiusto. Resta il fatto che mi trovo un oggetto tra le mani venduto come nuovo e invece a) non lo è; b) il sw installato probabilmente non è originale con N implicazioni tra le quali dover ricambiare la password dopo aver riconnesso il playstore al mio account per scaricare questa app...
In teoria posso tornare alle condizioni originarie, giusto? Ci proverò adesso, il 31, pre partenza, non ho tempo ma mimfrullan troppo in questo momento
cambiando lettore migliora di poco, con archos video è meglio ma comunque a scatti, è sicuramente una questione di firmware perchè l'hardware è potente, devono solo configurarlo per bene. Ci sono voci che dicono che a breve dovrebbe arrivare un nuovo firmware con molte sorprese, speriamo bene.
la maggior parte dei problemi con i filmati sono stati risolti nelle ultime versioni del firmware/app, rimane il problema del judder dovuto al telecine pulldown (ovvero per adattare un film a 24fps su un display a 60fps che ovviamente non sono multipli), alcuni mediaplayer sono capaci di risolverlo usando avanzati sistemi di reencoding al volo, altre accoppiate blueray/tv bypassano il problema andando a frequenze molto piu' alte tipo 120hz dove non e' piu' percettibile, l'x7 si deve accontentare della classica soluzione di ripetere 2 volte il frame a, 2 il frame b e 3 il frame c che crea l'effetto saltello.
il problema e' aggirabile settando nelle oplzioni video la frequenza hdmi a quella del filmato ma ovviamente e' una rottura perche' non tutti i film sono a 24hz (specie se presi da fonti non ufficiali) quindi ogni volta bisogna vedere che frequenza e' e cambiare le impostazioni schermo.
Perchè c'è installato un firmware rootato, ho aggiornato il primo post mio indicando quale
no sopra c'+ installato questo firmware rootato: NEO_X7_20130822.zipQuote:
Originariamente inviato da NixZero
il build number mi sembra corretto, tutti gli x7 recenti arrivano con la versione 06c ed e' normale che al primo boot non ci sia il setup di google che hanno altri telefonini, credo sia a posto.
UPDATE: sbagliato, firmware è l'originale
sopra c'è questo firmware: NEO_X7_20130822.zipQuote:
Originariamente inviato da Adryanx
Ma sei sicuro sia rootato?
La dicitura root nelle informazioni di versione nn significa che sia stato fatto il root.
Tale dicitura é presente anche sul mio e non ha il root visto che ho flashato l'ultima release
UPDATE: ho sbagliato, firmware originale,
Installa la 007e cbe trovi al primo post di questa discussione
http://minixforums.com/index.php?threads/3028/
Kernel e build da quello che hai scritto sono regolari, non vedo nulla di anomalo. Cmq come ti hanno fatto notare, basta installare la 007e che in teoria dovresti mettere cmq se vuoi un dispositivo migliore e in quel caso hai l'x7 completamente resettato.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Infatti! Non capisco. Il firmware così come lo hai incollato è quello originale, e se non ricordo male anche il mio non era incelofanato, lo preso a mano da king. Poi non vedo il collegamento con quella rom di agosto che parlavi.
Lo penso perché nella frenesia di questo momento (rottura balls per il minix, preaparativi partenza, due pupi da seguire in attesa di mia moglie il cui arrivo coincide con la partenza) cerco di seguire un procedimento logico deduttivo.Quote:
Non è questione solo di usato ma di prodotto alterato, non conforme alle specifiche della casa produttrice.
Perché la Minix dovrebbe equipaggiare i suoi prodotti con firmware che non ritiene ancora testati a sufficienza, tanto da pubblicarli sulla pagina ufficiale dei driver?
Ergo, la modifica è stata fatta da terze parti. Chi sono queste terze parti? Perché l'hanno fatto? In pratica si aprono una serie di questioni di cui non ho risposte certe ed è appunto l'incertezza che non mi piace, in specie quando devo usare un oggetto con delle credenziali mie personali a cui sono associati tutta una serie di dati privati e sensibili (tra cui i $$) che non intendo gestire così, senza certezze.
Per questo mi girano, non si tratta solo di un oggetto usato (quanto, 1 giorno, 1 mese, boh, non conta) quanto alterato e quindi non sicuro.
Ho scritto a skybear, vediamo cosa rispondono.
Ciao.
UPDATE: skybear mi ha risposto subito e il avevo preso una cantonata, il fw è originale
mi è arrivato questa mattina,comprato da SkiBear tramita Amazon pagato 124€ (adesso è cambiato venditore e costa 133,89€)non era incelofanato aveva solo un foglio di plastica apoggiato sotto e collegato alla tv non mi ha chiesto nessun codice,ho provato velocemente a vedere mkv da 12 gb su hdd esterno e a navigare sembra tutto perfetto! come posso sapere che fw ha? grazie.
lorZ la versione che ti è arrivata è quella ufficiale della minix, la 28 settembre se non sbaglio quel root che leggi nelle info lo hanno tutti, di sicuro non hai accesso root e puoi controllare con qualche app che te lo può dire, penso che hai alzato un polverone x nulla. Dalle info vedo un dispositivo così come lo manda la minix.
vai nelle info dispositivo dalle impostazioni, li trovi la versione del firmware. Le mie le trovi al messaggio #1365
me lo auguro davvero, ma dopo aver trovato il firmware rootato al link che ho riportato non credo. Adesso stacco sul serio, torno sull'argomento ad anno nuovo. Spero intanto che la skybear mi risponda. Nel dubbio ultimo del polverone cmq ho aspettato a dargli un feedback negativo su amazon.
Ciao ragazzi, auguri di buon anno e scusate ancora un po' di frenesia. Salut!
Che io sappia, nessun X7 acquistato da qualsiasi venditore è mai arrivato incelofanato.
Guardando i dati del firmware che hai postato anche a me sembrerebbe originale. Tra l'altro la maggior parte dei FW modificati sono già rootati.
Quindi prova a installare RootChecker e vedi se per caso il tuo Minix ha il root oppure no.
Nemmeno il mio era incelofanato.
La 006c pre installata è normale visto che anche a me è arrivato così, e da altro venditore ufficiale.
Penso proprio di nn sbagliarmi se ti dico che nn hai il root
Qualcuno ha testato qualche joypad wireless sul nostro gioiellino? :D
il mio è arrivato questa mattina con fw- 2013-11-14.2.007 c -è normale? mi sembra di aver letto che mandando il numero di serie al sito del Minix ti dicono se è originale,però non ho capito come fare, qualcuno sa come ? grazie.
Babbo Natale mi ha portato un TV LED nuovo e finalmente sono passato a full HD anche io!
Non contento quindi di avere xbmc a 720, ho messo la finless 1.8 e jastxbmcv3; risultato SPETTACOLO!!!!
Pero ora tra tutte le combinazioni da me provate tra rom e apk xbmc è stato il risultato migliore.
Una domanda per i più esperti, posso cambiare il solo kernel con l'utility che da con la finless?
Ho provato quello xbox360/pc wireless e funziona, lo provato con la justxbmc e funzionava sia con i giochi compatibili che x muoversi all'interno di android. Con la 007e ancora non lo provato ma penso che vada bene.
http://cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/...s_receiver.jpg
per qualche motivo l'app/driver sixaxis controller per gestire i pad ps3 e' incompatibile con le rom 07 e derivate (tipo le ultime di bob finles), bob sta cercando di capire da cosa dipenda ma ancora non ha trovato soluzione.
scusate se insisto! qualcuno sa dirmi che fw è questo[fw- 2013-11-14.2.007 c] ? ed è normale che sia installato su un Minix nuovo?, vorrei saperlo prima di aggiornarlo, grazie.
8 ufficiale arrivata!
peccato che il server sia tanto intasato da rendere impossibile il download, e' gia' tre volte che provo.
edit: usando il link diretto (http://minix.com.hk/firmware/NEO_X7_20140101.rar) invece del loro sito si puo' scaricare con un downloa manager senza problemi.
Change log:
1.) Preloaded official XBMC MINIX Edition (Version 12.4 MINIX);
2.) Preloaded latest AirPin(PRO), AirDroid, CloudTV app.;
3.) Removed SU folder;
4.) Removed low speed parameters;
5.) Improved web camera support;
6.) Preloaded Skype app.;
7.) Battery status adjusted from 0% to 100%;
8.) Fixed overlay screen capture bug; (partial, incomplete)
9.) Enhanced HDMI signal strength;
10.) Removed USB mouse movement wake-up;
11.) Updated Rockchip SDK;
12.) Enabled OTA update protocol for future updates;
Known issue:
Random sound glitches @ D.D. HDMI passthrough; [to be fixed by OTA later]
Screen capture is still not complete because of overlay