Io ho un nas, come cosa intendi per montare le share nfs del nas come locali?
Visualizzazione stampabile
Ho notato che usando l' uscita ottica in modalità passthrout l' audio è leggermente in ritardo rispetto al video.
Lo so ma o faccio quella o non aggiorno per niente.
Purtroppo dopo varie prove e contro prove sono arrivato alla situazione in cui riesco ad entrare il modalità flash rom (schermo nero, ma solo da quando mi sono deciso ad installare in maniera Sd la romm 007, prima con la 005 con cui mi era arrivato l'X7 non mi entrava in modalità flash rom ma solo in modalità recovery)ma non riesco in alcun modo ad installare i drive usb nè con gli autoistallanti nè in modalità manuale e si che ho provato ben 5 PC.
Mentre stai visualizzando un film clicchi ok sul telecomando e dal menù che ti appare vai a dx dove c'è l'icona audio. Clicca sull'icona e lì puoi mettere un anticipo dell'audio (verso dx) e una volta che lo hai impostato vai in basso e clicchi su imposta x tutti i file, in modo che ti rimane x sempre altrimenti dovresti farlo ogni volta.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Ho avuto non poche difficoltà anche io ... utilizzo principalmente Linux e da questo sistema operativo non sono riuscito a far vedere il minix al pc (adb non mi trova nulla, ho provato un po' poi mi sono stufato)
Non avendo un pc Windows a disposizione, mi sono affidato al mio Tablet con Windows 8.1 (non Windows rt, ma Windows normale) e tramite una connessione via usb-otg sembrava che ci stessi riuscendo .. e invece no: ho poi scoperto che i driver per Windows 8.1 non ci sono (o almeno fino a poco tempo fa non c'erano) ancora..
Allora, visto il tempo che ci avevo perso e tanto per non darmi per vinto, ho provato l'ultima carta che potevo giocarmi ed ha funzionato: da pc Linux ho installato una macchina virtuale con s.o. windows xp tramite virtualbox .. Da Windows xp virtuale ho installato i driver ed ho fatto l'aggiornamento alla 007 e poi ho fatto anche il root e già che c'ero ho installato pure la cwm recovery
Mi domando solo una cosa: con la cwm recovery non posso semplicemente flashare pacchetti zip come farei sul mio smartphone?
Sarebbe immensamente più facile e rapido come sistema di aggiornamento ..
Ragazzi fate un elenco dell'uso che ne fate con minix x7?? Chiedo cio' perche' potrebbe essere interessante scoprire nuove funzionalita'......
[QUOTE=Earendil;5071183]Stesso problema sui 2 Minix che ho aggiornato alla 008... :'(
Sei riuscito a risolvere?
Se non vi installa XBMC potrebbero non essere dei veri Minix, l'XBMC by Minix si installa solo su dispositivi originali, siete sicuri di questo ?
Ho provato a fare il root sul firmware 008 e funziona, l'unico problema che ho rilevato nella guida è nella parte del comando "cp /mnt/external_sd/su /system/xbin/su" perchè sul minix non trovo external_sd e quindi ho copiato i files in "sdcard" cambiando il comando in "cp /mnt/sdcard/su /system/xbin/su" e cosi ha funzionato. :)
Aggiornato alla 008 e vedo xbmc. Win7 x86 sp1 nessunissima difficoltà nell'aggiornamento.
Il mio utilizzo dell'x7 è a 360 gradi: posta elettronica, web, streaming da cartella condivisa ed a tratti perché lo trovo un po' scomodo , gioco.... Posseggo anche neo a2 del quale però non sono pienissimamente soddisfatto....
Si, sicuro comprato direttamente di Minix su Amazon.it
Cmq ho riaggiornato il firmware da SD, semplicissimo e veloce...
e ora come per magia c'è sia XBMC che AirCloud e le altre apps aggiuntive...
Probabilmente non era andata a buon fine l'installazione delle APP con il primo aggiornamento...misteri di MINIX :p
Cmq ora come ora che hanno aggiunto XBMC ottimizzato per il Neo X7 e l'accoppiata Minix A2 credo di aver raggiunto la pace dei sensi per quanto riguarda l'HTPC... :D
Fluido, veloce, audio e video di qualità!!! ;)
c'è un joystick da poter collegare semplicemente al minix per poter usare PPSSPP? Grazie
È successo anche a me la stessa cosa, ma qui siamo adulti e vaccinati e non ci spaventiamo di fronte ad un piccolo errore... :thumbup:
Cmq, per i posteri, su Windows 8 x64 il tool per il flash firmware non mi ha visto il Minix finché non l'ho collegato ad una porta USB 2.0.. Quindi non vi racconto che ora di nervi ed imprecazioni da far piangere gli angeli che ho passato, avendolo inizialmente attaccato ad una porta USB 3.0..
Ciao. Scusami mi potresti dire che vuol dire e come hai fatto a fare l aggiornamento del firmware da scheda sd??
Purtroppo non capisco molto di tutto quello che dite, flash, root, rom ecc😳😳
Ho il minix da qualche giorno con il firm 6 e senza xbmc. devo prender coraggio ed almeno aggiornare il firmware e mettere xbmc Solo che a complicare ancora più le cose c e il fatto che non ho nemmeno un pc Windows a disposizione ma solo un tablet android. Ce la posso fare lo stesso?? 😖😖
Ho capito male o te hai installato il nuovo firmware 8 da scheda sd?? Nel caso posso farlo anche senza pc Windows??
Grazie mille a qualsiasi aiuto mi darete.
Per il controller, sto usando rk remote con il tablet android e per ora mi trovo bene. Lo consiglio come cosa provvisoria. Io sono ancora indeciso se comprare la k400 e il joypad della Xbox che ho letto funziona bene, oppure un air mouse. Però con rk remote l unica cosa che non riesco a fare è lo scroll delle pagine di chrome... Mi fa lo zoom..
Ma qualcuno usa connessione wifi 5 g, a me dice sempre che è fuori portata e rileva solo le 2,4.Una volta l'ha vista e si è connesso, poi ho riavviato e sparita.
Router Asus dual ch.
purtroppo sono un pò deluso dal minix appena acquistato. Non pretendevo di vedere film a risoluzioni impossibili ma dei semplici DVD nelle cartelle Video_ts utilizzando XBMC. Ma scattano pure quelli. Ho provato di tutto anche con l'ultimo firmware 008. Bhù non so più dove parare.
Anche altri filmati hd ho gli stessi problemi
Avete qualche idea?
Anzitutto grazie per la risposta.
Riepilogo la mia storia:
-Acquistato su Amazon e arrivato con la versione 007C
-Aggiornato con la versione 007E
-Aggiornato con la versione 008
-Installato Chrome beta, Nova Launcher e MX player
-Ho fatto vari test impostando anche lo schermo a 1280x720@60-1920x1080@a tuttu le fequenze ( ho notato che il minix x7 a 1280x720 è molto più reattivo nell'interfaccia)
-I film li ho su un HD da 2.5 USB (mai avuto problemi di velocità sul PC)
-sia con MX player che con XBMC (molto più vistoso) i film presentano dei microscatti ogni scatti ogni 2-3 secondi
PS utilizzo l'audio uscita ottica s/pdif pass through e ho provato anche a disinstallare sia Chrome che NOVA.
Non vorrei che ho sbagliato di fare gli aggiornamenti. Nel senso collego il minix al PC, tasto power + reset, apro l'utility per l'upgrade e clicco su "restore"
sbaglio qualcosa?
Direi che non c'è nulla di sbagliato. E sicuramente se anche ci fosse non sarebbe nell'upgrade del FW.
Personalmente non uso l'uscita audio ottica ma quella hdmi (non vorrei fosse li' il problema).
Hai provato a verificare l utilizzo della ram e i programmi attivi in background durante un normale utilizzo del minix...
A volte si creano situazioni nelle quali l intero SO risulta rallentato... a maggior ragione si nota nella riproduzione audio/video.
Chi non e' soddisfatto ve lo compro iorotfl
Semplicemente prendi una scheda SD, la formatti in FAT32 (di solito quando le si acquistano sono già in questo formato per essere compatibili con la maggior parte dei S.O.) e ci copi all'interno il file con il firmware 008 rinominato in UPDATE.IMG
Infili a Minix spento la SD nell'apposito lettore e accendi il Minix, ad avvio completato ti dovrebbe trovare il file UPDATE.IMG in automatico e ti dovrebbe venire fuori la richiesta se vuoi aggiornare il dispositivo. Dai l'OK e la cosa è fatta!
Io...lo uso solo via WiFi 5G per fare tutto, anche vedere film .mkv da 18GB e funziona tutto correttamente.
Segnale al max e costante!
Considera che il Minix è al piano di sotto, distante circa 8-9 metri in linea d'aria con un muro non portante in mezzo e un balatoio...
A me ha funzionato meglio dell'aggiornamento che avevo fatto via USB...
Via USB avevo aggiornato ben due Minix ritrovandomi il firmware aggiornato ma nessuna APP aggiuntiva installata (XBMC, Air Cloud, ecc...)
Ho allora aggiornato tutte e due i Minix via SD e tutti e due sono perfettamente funzionanti e con tutte le APP aggiuntive...
Questa è la mia esperienza e quella è la descrizione di quello che ho fatto...a me non ha generato problemi e non vedo di cosa devo avvertirli visto che la mia esperienza è stata positiva con questa procedura.
"Smettila" se vuoi glielo puoi dire a una persona che conosci, non a me.
Saluti.
c'è una guida per aggiornare il firm del minix?
Questa è la guida ufficiale:
Minix Neo X7 Firmware Update Tutorial - YouTube