A questo punto penso sia la rom che è una fetecchia.
Visualizzazione stampabile
A questo punto penso sia la rom che è una fetecchia.
Ho messo la JustXBMC e funziona benissimo, sia con mxplayer che con l'xbmc incorporato i video sono fluidi e trovo il sistema molto + stabile di prima.
Sto guardando film con due hd esterni usb collegati all'x7 uno da 2tb e l'altro da 1.5tb, uno x le serie 720p e l'altro x i film 1080p quasi tutti con bitrate superiore ai 15000kb/s e si vedono tutti come se riprodotti da pc. Ho provato anche un video demo sharp con estensione .m2ts preso da bluray quindi non compresso con 40000kb/s e va fluidissimo. Con xbmc dopo ogni quasi un oretta devo stoppare il film e farlo ripartire xchè lagga, NixZero ha spiegato che è un bug noto e che ci stanno lavorando su x risolverlo. Anche così mi sta anche bene xchè stoppando e rimetterlo in play non si perde nulla xchè riprende dal punto stoppato. Per l'utente skyfunk, quoto NixZero e Pigio76, qualcosa non va nel tuo minix, controllerei prima se non è un clone e se non lo è contatterei chi te lo ha venduto, altro non mi viene in mente, se hai seguito le istruzioni di installazione dovrebbe funzionare alla xfezione.
Mah...guarda,l'ho preso da myhdplayer.de (pagandolo un pò di più) proprio perchè risulta essere rivenditore ufficiale, quindi mi sembra strano che sia un clone .
Per l'installazione hai usato RKBatchTool--1.7 cliccando semplicemente su Restore? (o hai fatto qualcos'altro?)
Mi viene in mente un'altro particolare ma non so se possa essere la causa: Con il mio windows 7 a 64 bit, per far accendere il n.1 nel programma RKBatchTool ho dovuto modificare il file config.ini (ho trovato l'indicazione in un forum) aggiungendo queste righe:
SUPPORTLOWUSB=TRUE
FULLSPEEDUSB=TRUE
Non credo comunque che possa dipendere da questo, visto che justXbmc per il resto funziona bene.
Guarda io ho win 7 a 64bit come te, ho installato i driver contenuti nel pacchetto x7_justXBMC_by_lewy20041_v1.1.1 e ho riavviato il pc, ricollegando tutto ho aperto RKBatchTool 1.7 sempre preso nel pacchetto e il numero uno era verde e ho cliccato su restore e quando ha finito ho staccato tutto e riattaccato alla tv. Ultimo passaggio che ho fatto come scritto nel file Changelog + Install.txt, avviato il minix sono andato sulle impostazioni, ho messo l'italiano come lingua poi si doveva impostate il video a 1080p 60 e su opzioni sviluppo impostate la finestra animazione da 1x a disabilitato e riavviare l'x7. Al riavvio ho fatto le prime prove ed era tutto ok.
Confermo con video 1080p hd visualizzato da usb con mx player pro molto piu fluido pensavo che si potesse vedere bene anche da lan visto che con Firmware ufficiale 005 ero arrivato a riprodurre lo stesso video e anche altri sempre 1080p egregiamente.un solo dubbio io quando o caricato il JustXBMC non o fatto la procedura dei driver visto che la avevo gia fatta x caricare versioni precedenti a questa non credo che possa dipendere da quello visto che l'installazione e andata a bun fine.e su xbmc gli addon sono da caricare in un secondo tempo o e gia tutto installato perche io non li trovo.grazie x l'aiuto.un saluto a tutti...
Ma questa parte a che serve?
#NFS Share mount
#mount your share using terminal with this command (edit to mach your share) or edit 05NFS script in init.d folder:
su
mkdir /mnt/nfs
busybox mount -o rw,intr,soft,nolock 192.168.1.102:/mnt/HD/HD_a2 /mnt/nfs
Credo che sia il setteggio per avere nfs sul minix. Nfs rispetto a samba e' più performante per lo streaming.
Dunque...ho reinstallato il firmware originale 005, con il quale ho ricevuto il minix, ed ho provato a visualizzare il video salvato sulla SD card, risultato...quasi perfetto !
Anche i video su youtube si vedono molto bene (mentre con la justXbmc erano inguardabili.
Insomma sembrerebbe che l'apparecchio non abbia nessun problema HW è solo che, per qualche strano motivo, la justxbmc non ne vuol sapere di funzionare bene.
Quindi i film li vedete tutti dall'Hd esterno in usb?nessuno ha una la diretta al NAS?grazie