Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emerson120
..qualcuno che ha aggiornato puo' dirmi se hanno risolto l'overlay di xbmc?? si setta a 1920*1080??? altrimenti mi tocca restare con la 008 modificata per xbmc.
ma l'aggio sia via OTA che via pc mi fa perdere tutte le impostazioni di xbmc???
se si come posso salvarle???
non si setta a 1920*1080 io ho aggiornato mettendo il file nella directory principale e non si perdono le impostazioni.
-
Quote:
pensionato
non si setta a 1920*1080 io ho aggiornato mettendo il file nella directory principale e non si perdono le impostazioni.
..scusa ma non ho capito! parli del backup dei settaggi di xbmc?? oppure dell'istallazione del fw?
..mi dite se c'e' la possibilita' di collegarsi dal pc nel minix tramite ftp??
-
Quote:
emerson120
..scusa ma non ho capito! parli del backup dei settaggi di xbmc?? oppure dell'istallazione del fw?
..mi dite se c'e' la possibilita' di collegarsi dal pc nel minix tramite ftp??
SI
In modo abbastanza semplice tramite ES File Explorer > rete > Lan oppure Bluetooth. Occhio al firewall...
-
Quote:
kRel
SI
In modo abbastanza semplice tramite ES File Explorer > rete > Lan oppure Bluetooth. Occhio al firewall...
Io vorrei salvare le impostazioni di xbmc , perche' se devo aggiornare non via OTA , non vorrei ricominciare daccapo....
Con es filee xplorer posso vedere gli altri pc ma a me interssa che dal pc io possa vedere il minix
-
Quote:
pensionato
beh, bellissima questa, finalmente si può aggiornare via ota e senza perdere tutto. Volevo quasi farlo ma poi ho rinviato per spostare un po'di file e prendermi il tempo per ripristinare tutto, ma se mantiene le impostazioni posso farlo molto più velocemente e facilmente. Devo provare.
-
Quote:
kRel
SI
Scusa, saresti così gentile da indicarmi la porta e se ci sono user e pass???
Grazie e scusa l'ignoranza.
-
Quote:
emerson120
Io vorrei salvare le impostazioni di xbmc , perche' se devo aggiornare non via OTA , non vorrei ricominciare daccapo....
Con es filee xplorer posso vedere gli altri pc ma a me interssa che dal pc io possa vedere il minix
Playstore > Sambadroid: connessione immediata senza rompicapi, unica necessità il root
Credo che sia necessario ricominciare da capo....la 009 è appena uscita. E' necessario aspettare un pò affinché vengano limati tutti i difetti....
-
Quote:
emerson120
Interessa anche a me vedere il mio Minix dal pc ed in particolare vorrei fare in modo di poter vedere un ipotetico disco montato (chiavetta o hard disk) in modo da potergli spostare il vario materiale che ho sul pc a seconda delle esigenze.
Ci sto studiando: per ora pare che il top sia installare un server Samba sul Minix, ma a quanto leggo servono necessariamente i privilegi di root; una soluzione facilmente percorribile potrebbe essere quella di fargli eseguire un server ftp (per cui non dovrebbero essere necessari essere root). L'ideale per me pero' sarebbe quello di avere tutto integrato in esplora risorse di Windows e non so se esiste una qualche applicazione che consente di fare cio' senza privilegi di root...
-
Quote:
ferrariale
che strano, hai detto che hai comprato la Trekstor DVB-T giusto ?
io vedo che ti carica altri moduli rispetto al mio, prova ad entrare in emulator Terminal e scrivere:
su invio
dmesg invio
poi mi posti tutto quello che compare a video
ti devo allegare ad una mail il file della schermata perche' e' troppo lungo (50Kb)
codice:
http://speedy.sh/V3EDw/Documento1doc.txt
-
@PLEMO
da quello che vedo credo che non si sono caricati i driver della scheda, sei sicuro di aver copiato tutti i file di questo pacchetto: Download File - Cloudstor.es
copiare la cartella firmware in system/etc
copiare la cartella modules in system/lib
copiare la cartella dvb in data
copiare la cartella init.d in system/etc
e sovvrascrivere tutti i files
se anche cosi non funziona è sicuramante legato all'impossibilità di far avviare init.d che ho letto nel forum inglese per il firmware 008,l'alternativa è installare la finless 1.8 che son sicuro che funziona.
Io ora ho installato il firmware 009 e al momento non riesco a testare la chiavetta su questo firmware.
-
Ciao a tutti, sapere se il VPN funziona regolarmente?
Thanks...
-
Quote:
pensionato
Grazie , ho fatto come hai detto tutto ok, aggiornato + aggiornamento da 220k via ota
-
Quote:
ferrariale
@PLEMO
da quello che vedo credo che non si sono caricati i driver della scheda, sei sicuro di aver copiato tutti i file di questo pacchetto:
Download File - Cloudstor.es
se anche cosi non funziona è sicuramante legato all'impossibilità di far avviare init.d che ho letto nel forum inglese per il firmware 008,l'alternativa è installare la finless 1.8 che son sicuro che funziona.
Io ora ho installato il firmware 009 e al momento non riesco a testare la chiavetta su questo firmware.
penso di si, penso di aver copiato tutto, posso riprovare, pero' il dubbio che mi viene e' che non mi ha mai chiesto di sovrascrivere files, come nei sys microsoft.
Per la precisone pero' mi preme dirti che io non ho sovrascritto le cartelle ma ho copiato i files nelle cartelle ovvero se tu mi dici di copiare la cartelle firmware in system/etc io sono entrato nella mia cartella firmware ho copiato i file (in quel caso mi sembra che ce ne fossero 2), sono entrato in system/etc ho trovato la cartella firmware l'ho aperta e ho incollato i files precedentemente copiati e cosi' per tutte le altre.
in pratica non ho copiato le cartelle ma solo il loro contenuto.
ho sbagliato?
Ho fatto cosi' perche' nella firmware di destinazione c'erano piu' files di quelli della cartella firmware di partenza( ovvero quella presa da Cloudstor.es) avevo paura di perdere files utili al Minix nella sovrascrittura della cartella.
non so che firmware ho installato mi sembra la GURU.
se hai possibilita' di implementare nella 009, io aspetto.
grazie
ciao
-
l'importante è che esista la cartella init.d con all'interno il file, quando riesco provo ad installarli sulla 009 però credo che per far partire tvhadend si debba usare un firmware abilitato all'avvio di init.d
-
Quote:
ferrariale
@PLEMO
da quello che vedo credo che non si sono caricati i driver della scheda, sei sicuro di aver copiato tutti i file di questo pacchetto:
Download File - Cloudstor.es
sicuro che non serva anche settare i permessi?
-
Mi correggo upgradando dalla 008 (modificata con xbmc a 1920*1080 ) alla 009 mi mantiene i settaggi ma xbmc ritorna ad essere a 1280*720.
Ritorno alla vecchia versione.
-
Quote:
emerson120
Mi correggo upgradando dalla 008 (modificata con xbmc a 1920*1080 ) alla 009 mi mantiene i settaggi ma xbmc ritorna ad essere a 1280*720.
Ritorno alla vecchia versione.
tu che li hai provati, si nota molto la differenza tra 1920*1080 e 1280*720? qual'è il fw migliore? grazie.
-
-
direi che se vedi un 1920x960 a pieno schermo allora il rapporto immagine è sballato
-
...ho scritto una..minkiata rotfl
Hai ragione, non avevo ancora finito le prove.
L'unica cosa strana e che xbmc e' a 1280..ma lo schermo mi diventa a 1920, quindi immagino che i settaggi overlay siano rimasti....intatti.
Confermate???
Ho anche provato l'overscan sul mio tv per far allargare ancora di piu' l'immagine, ma preferisco di no!!!
-
Quote:
NixZero
sicuro che non serva anche settare i permessi?
Cioè? Quali permessi
-
Quote:
ferrariale
l'importante è che esista la cartella init.d con all'interno il file, quando riesco provo ad installarli sulla 009 però credo che per far partire tvhadend si debba re un firmware abilitato all'avvio di init.d
ho verificato e la cartella initd non c-era ma io ce la avevo messa (o almeno cosi credo) pero continua a noon andare sul http://127.0.0.1:9981/extjs.html-scusate glirrori ortografici ma la rii mi sta facendo impazzire
-
aggiornato da poco e con il fw 009 i video a 1080 son tornati ad andare a scatti (ovviamente intendo sotto xbmc).
-
Quote:
Delysid
aggiornato da poco e con il fw 009 i video a 1080 son tornati ad andare a scatti (ovviamente intendo sotto xbmc).
Io ho provato a mettere su minix video 1080 a 24p e non scattano
Te invece?
-
Quote:
PLEMO
ho verificato e la cartella initd non c-era ma io ce la avevo messa (o almeno cosi credo) pero continua a noon andare sul
http://127.0.0.1:9981/extjs.html-scusate glirrori ortografici ma la rii mi sta facendo impazzire
se proprio vuoi vedere in funzione la DVB-T ti consiglio di installare il firmware mod finless 1.8, con quello a me ha funzionato.
Con il firmware 009 non riesco a fare il root, quando lancio il comando adb root mi dice "adb server is out to date", qualcuno sa cosa fare ? con il fw 008 ci son riuscito senza problemi
-
Quote:
ferrariale
se proprio vuoi vedere in funzione la DVB-T ti consiglio di installare il firmware mod finless 1.8, con quello a me ha funzionato.
Con il firmware 009 non riesco a fare il root, quando lancio il comando adb root mi dice "adb server is out to date", qualcuno sa cosa fare ? con il fw 008 ci son riuscito senza problemi
devi installare l'ultima versione di adb, la .31 mi pare sia.
cerca su xda o installa l'sdk google.
-
Niente da fare , ho un video a 1920*1080 , ma xbmc non me lo fa veder a schermo intero.
Mi tocca ritornare alla 008 con xbmc patchato.
Poi vi diro'
-
Quote:
emerson120
Ho anche provato l'overscan sul mio tv per far allargare ancora di piu' l'immagine, ma preferisco di no!!!
Dopo diverse prove, e suggerimenti, sono arrivato a trovare il modo per vedere il Minix in maniera pixel-to-pixel col mio TV (e quindi la maniera piu' pulita e nitida). Per ragioni storiche i TV ingrandiscono l'immagine che arriva loro da una sorgente HDMI e quindi il Minix di default e' settato per buttar fuori un'immagine piu' piccola dei 1920x1080.
Occorre innanzitutto dire al TV che e' collegato a un PC o una console giochi, quindi disabilitare tutti i filtri di miglioramento dell'immagine.
Occorre impostare sul Minix il massimo allargamento possibile dell'immagine.
In questo modo ottengo una vera corrispondenza 1:1 dei pixel e quindi la nitidezza massima.
Queste cose le ho apprese qui sul forum.
-
Quote:
ferrariale
sto scaricando la finless, oggi pomeriggio riprovo
-
sono riuscito a fare il root sul fw 009, semplicemente con la guida postata qualche post indietro, ma utilizzando un adb più aggiornato che potete trovare qui:
https://www.dropbox.com/s/1qc3x7orti....1.3_setup.exe
ogggi se riesco provo ad installare la chiavetta DVB-T
-
Quote:
ferrariale
sono riuscito a fare il root sul fw 009, semplicemente con la guida postata qualche post indietro, ma utilizzando un adb più aggiornato che potete trovare qui:
https://www.dropbox.com/s/1qc3x7orti....1.3_setup.exe
ogggi se riesco provo ad installare la chiavetta DVB-T
Ciao...
Giusto per capire... ho visto che hai una lunga discussione in corso sull'istallazione della chiavetta DVB-T sul Minix, ma qual'è l'utilizzo che intendi fare della chiavetta DVB-T collegata al minix ? Forse per vedere la tivvù sul piccì collegato al minix ??
-
Niente da fare tornato indietro ma sempre lo stesso problema. Con alcuni film schermo intero con altri no!
Eppure quelli non a schermo intero sono a1920x1080 puri.... Non capisco
-
Quote:
emerson120
Niente da fare tornato indietro ma sempre lo stesso problema. Con alcuni film schermo intero con altri no!
Eppure quelli non a schermo intero sono a1920x1080 puri.... Non capisco
con cosa li guardi?.
-
Quote:
emerson120
Io ho provato a mettere su minix video 1080 a 24p e non scattano
Te invece?
uhm... ma così se riesco a vedere fluidi i 1080p comunque vedrò male tutto il resto... nel senso che lo utilizzo un po all around quindi ci navigo (e col pinch to zoom è comodissimo) e ci gioco anche.
A tal proposito vorrei sapere come conviene fare per installar real racing 3 e most wanted che il play store da come incompatibili. Mi conviene rootare oppure prendere l'apk da un altro dispositivo?
Se mi convien rootare allora torno pure alla 008 che per me era quasi perfetta, apparte sporadici glitch audio via hdmi dopo che il dispositivo rimaneva acceso per molte ore.
-
Quote:
Delysid
uhm... ma così se riesco a vedere fluidi i 1080p comunque vedrò male tutto il resto... nel senso che lo utilizzo un po all around quindi ci navigo (e col pinch to zoom è comodissimo) e ci gioco anche.
A tal proposito vorrei sapere come conviene fare per installar real racing 3 e most wanted che il play store da come incompatibili. Mi conviene rootare oppure prendere l'apk da un altro dispositivo?
Se mi convien rootare allora torno pure alla 008 che per me era quasi perfetta, apparte sporadici glitch audio via hdmi dopo che il dispositivo rimaneva acceso per molte ore.
dopo un pò di giorni di prova non ho capito perchè hanno fatto il 009 che secondo mè è peggio del 008.
-
Quote:
kRel
Ciao...
Giusto per capire... ho visto che hai una lunga discussione in corso sull'istallazione della chiavetta DVB-T sul Minix, ma qual'è l'utilizzo che intendi fare della chiavetta DVB-T collegata al minix ? Forse per vedere la tivvù sul piccì collegato al minix ??
io la userei come videoregistratore.
-
Quote:
pensionato
dopo un pò di giorni di prova non ho capito perchè hanno fatto il 009 che secondo mè è peggio del 008.
dici che è peggio? A me la 8 sembra peggio dell'ultima 7, il minix è più instabile, devo riavviarlo più spesso.
-
credo abbiano avuto un eccesso di zelo nel senso che potevano far le cose con più calma e pubblicare il fw dopo il capodanno cinese. Comunque, per quanto mi riguarda, i problemi alla rel. 009 si limitano ai 1080p su xbmc. I glitch audio son spariti e la wireless mi pare più performante. Secondo voi resettare xbmc o fare qualche wipe può aver senso?
-
Quote:
gramar05
dici che è peggio? A me la 8 sembra peggio dell'ultima 7, il minix è più instabile, devo riavviarlo più spesso.
io il fw 007 non l'ho provato, però ultimamente facevano fw su base 006, tra quelli modati qual'è il più stabile? grazie.
-
Siccome non avevo trovato un video per testare bene il 1080p, ne ho creato uno io partendo da un'immagine statica.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/42200191/mainzh.mp4
In questo video si hanno le linee larghe 1 solo pixel e cosi' mi aspetto di vederle se ho settato bene le risoluzioni del Minix e della TV.
Questo video funziona con MX Player, ma se viene visualizzato con XBMC (senza aver fatto la modifica dell'overlay) lo vedrete non ben nitido poiche' viene sottoscalato a 720p.
Ora a me si vede perfettamente.