Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
falcom
L'x7 è nato da pochi mesi e come tutti i lettori ci vogliono molti aggiornamenti per renderlo xfetto. Cosa che succede con tutti i lettori, anche quelli che costano o costavano molto di più, es: dvico, popcorn ecc. Io spesi 500euri x il tvix 6500 eppure ho dovuto aspettare un bel pò prima che fosse compatibile con tutti i video e lo stesso vale con le altre marche. L'x7 dopo qualche mese dall'uscita con la mod. JustXBMC ha raggiunto ottimi risultati, molto prima rispetto ad altri lettori. Per quanto mi riguarda, penso di aver fatto un eccellente acquisto, con 116euri ho il miglior lettore che abbia mai acquistato, anche per quanto riguarda la completezza del minix, ci navighi, ci giochi, ci guardi film e con le app che uno si scarica ci fai praticamente quello che ti pare. Ora miscula se ti viene paura a comprarlo, semplicemente non farlo. Io a tutti quelli che sono ancora incerti e non hanno avuto la pazienza di leggersi 46 pagine di thread, consiglio di acquistarlo, è un ottimo prodotto e manca pochissimo che diventi perfetto.
Ciao Falcom, secondo me miscula non ha tutti i torti sul fatto di avanzare dei dubbi.
Questi dubbi non li ha solo miscula ma anche io e mi domando:
X7 e' nato come mediaplayer? se si allora ancora non ci siamo , perche' leggo che alcuni leggono i video non in maniera fluidissima ( cosa significa??) altri li vedono ma hanno montato il fw originale 005 , altri che lo hanno montato hanno problemi, poi ci sono quelli che hanno risolto con fw moddati , mentre altri ancora hanno il fw moddato ma con alcune app non vanno i video.
Capisci che ci sono ancora tanti problemi che chi li ha risolti e' stato solo fortunato.
L'apparecchio e' ancora instabile ( per i video) , ma non metto in dubbio che risolvano il tutto perche' nel 2013 un lettore di 50/70€ legge i video hd senza problemi.
Poi naturalmente x7 fara' tantissime altre cose in maniera egregia , ma per l'esigenze di chi come me e credo anche miscula lo userebbe prevalentemente per lo streaming video ( da nas a x7) ..puoi capire che comprarlo ( parlo per me) e' ancora troppo presto.
Per il resto grazie a tutti per i feedback che rilasciate e il lavoro che svolgete;)
ps: Io seguo questo thread da parecchio tempo, perche' ineterssato al prodotto.
Ad oggi possesso un mediaplayer da cui leggo video tramite nas via wifi o powerline.
-
Capita anche con i Tronsmart. Dipende dai rockchip 3188. Devono essere ottimizzati. Ci vuole tempo.
-
Quote:
pigio76
Capita anche con i Tronsmart. Dipende dai rockchip 3188. Devono essere ottimizzati. Ci vuole tempo.
Resta però la stranezza che, a parità di hw, si hanno comportamenti differenti con i sw caricati.
-
Scusa Emerson che NAS hai?
-
Quote:
emerson120
Ciao Falcom, secondo me miscula non ha tutti i torti sul fatto di avanzare dei dubbi.
Questi dubbi non li ha solo miscula ma anche io e mi domando:
X7 e' nato come mediaplayer? se si allora ancora non ci siamo , perche' leggo che alcuni leggono i video non in maniera fluidissima ( cosa significa??) altri li vedono ma hanno montato il fw originale 005 , altri che lo hanno montato hanno problemi, poi ci sono quelli che hanno risolto con fw moddati , mentre altri ancora hanno il fw moddato ma con alcune app non vanno i video.
Capisci che ci sono ancora tanti problemi che chi li ha risolti e' stato solo fortunato.
L'apparecchio e' ancora instabile ( per i video) , ma non metto in dubbio che risolvano il tutto perche' nel 2013 un lettore di 50/70€ legge i video hd senza problemi.
Poi naturalmente x7 fara' tantissime altre cose in maniera egregia , ma per l'esigenze di chi come me e credo anche miscula lo userebbe prevalentemente per lo streaming video ( da nas a x7) ..puoi capire che comprarlo ( parlo per me) e' ancora troppo presto.
Per il resto grazie a tutti per i feedback che rilasciate e il lavoro che svolgete;)
ps: Io seguo questo thread da parecchio tempo, perche' ineterssato al prodotto.
Ad oggi possesso un mediaplayer da cui leggo video tramite nas via wifi o powerline.
i minipc nascono come minipc non come media player
sono device poliedrici e funzionano piuttosto bene anche come media player
attualmente posseggo il t428 e l'mk908-ii (il primo con rom nexus il secondo con rom finless) su entrambi i video sono riprodotti in maniera egregia sia da rete che no quindi non vedo perche' il minix non possa fare lo stesso
chi ha risolto i suoi problemi non e' stato fortunato, ha solo provato diverse rom fino a trovare quella meglio per lui
le rom custom in genere sono un passettino avanti rispetto a quelle ufficiali per ovvi motivi ma minix si e' dimostrata in passato affidabile sono sicuro sistemera' i problemi di gioventu' dell'x7
certo fare da 'cavie tecnologiche' non sta' sempre bene ma e' l'andazzo di oggi, inutile remare controcorrente (al max puoi risparmiare e orientarti su un device della generazione precedente sicuramente piu' ottimizzato)
-
Quote:
ginopaneg
i minipc nascono come minipc non come media player
sono device poliedrici e funzionano piuttosto bene anche come media player
lo so' che il x7 e' un minipc e non solo un mediaplayer, la mia domanda era solo rivolta al fatto che e' anche un mediaplayer...e ad oggi avesse dei problemi.
Quote:
attualmente posseggo il t428 e l'mk908-ii (il primo con rom nexus il secondo con rom finless) su entrambi i video sono riprodotti in maniera egregia sia da rete che no quindi non vedo perche' il minix non possa fare lo stesso
non mi pare mai di averlo detto. e ribadisco sono sicuro che lo diventera'
Quote:
chi ha risolto i suoi problemi non e' stato fortunato, ha solo provato diverse rom fino a trovare quella meglio per lui
..fortunato a trovare le rom giuste...
Quote:
certo fare da 'cavie tecnologiche' non sta' sempre bene ma e' l'andazzo di oggi, inutile remare controcorrente (al max puoi risparmiare e orientarti su un device della generazione precedente sicuramente piu' ottimizzato)
...scusami ma io non sto' remando contro ..anzi ti prego di evitare di etichettarmi con pensieri che non sono miei...
Detto cio' io ho solo sollevato dei miei dubbi leciti , educati e rispettosi .
Finisco nel dire e ribadire che l'operato di chi si sta sbattendo e chi ha comprato questo prodotto e' da elogiare.....e continuero' a seguirvi.
Mi auguro di essermi spiegato....
Buona giornata
-
Quote:
emerson120
lo so' che il x7 e' un minipc e non solo un mediaplayer, la mia domanda era solo rivolta al fatto che e' anche un mediaplayer...e ad oggi avesse dei problemi.
non mi pare mai di averlo detto. e ribadisco sono sicuro che lo diventera'
..fortunato a trovare le rom giuste...
...scusami ma io non sto' remando contro ..anzi ti prego di evitare di etichettarmi con pensieri che non sono miei...
Detto cio' io ho solo sollevato dei miei dubbi leciti , educati e rispettosi .
Finisco nel dire e ribadire che l'operato di chi si sta sbattendo e chi ha comprato questo prodotto e' da elogiare.....e continuero' a seguirvi.
Mi auguro di essermi spiegato....
Buona giornata
veramente non ti sei spiegato per niente, questo è un forum tecnico dove si risponde in maniera diretta senza tanti salamelecchi, senza scusa per questo per altro..
tu hai chiesto come mai consigliate e dite che sto coso va bene quando leggo che in molti hanno problemi..
la risposta è che tu non sai che questo non è un media player altrimenti non avresti fatto la domanda e non avresti dato la risposta che sta in quote, è un minipc, che puoi utilizzare come minipc se poi l'x7 non supporta i mille mila files provati in hd e simili, ringrazia che qualcuno si prende l'onere per cercare di mettere le cose a posto, perchè forse non sai che per utilizzare gli stessi file su computer anche potenti devi sempre installare codec e controcodec..
sempre in maniera diretta...
-
Scusami koss( ribadisco lo scusa perche' io mi approccio cosi'...) ma hai letto male, io ( rileggi pls)non ho mai detto che qualcuno qui dentro consiglia x7 anche se va male!.
Per il resto ho gia' risposto ginopaneg in maniera diretta ed educata come lui ha fatto con me e non mi va di risponderti......
Non mi va di portare una discussione tecnica in OT e se l'avessi fatto chiedo scusa al mod ginopaneg e chi si sbatte per questo apparecchio.
Grazie
Quote:
miscula
Scusa Emerson che NAS hai?
Scusami ma mi era sfuggito il tuo msg con tutte le risposte...
Ho un qnap ;)
-
vorrei cercare di chiarire
attualmente l'x7 e' il miglior minipc su base rk3188, per le caratterisitche, per l'assemblaggio e per disponibilita' di software
se le altre key/box pendono dalle dita degli sviluppatori amatoriali, l'x7 puo' contare anche su un buon supporto della casa produttrice (che di solito implementa nuove feature e nel comtempo integra quelle della community)
certo non e' perfetto,
parlando del problema dei video alle volte si fa' un po' confusione (e magari si legge anche di post fuorvianti), l'x7 come tutti gli rk3188 nasce con una 'tara' (un difetto diciamo, dalle mie parti si dice cosi';)) nella riproduzione video, che consta nell'impossibilita di riprodurre un maniera fluida qualsiasi tipo di video, lo si nota in particolare nelle scene di panning quando avviene uno scorrimento dell'intera schermata
questo problema e' stato inizialmente risolto dallo sviluppatore italiano Strauzo su T428 poi successivamente corretto da rockchip stessa e ancora piu' tardi implementato nelle rom ufficiali minix
quindi considero questo problema non risolto per fortuna, bensi' con volonta' e dedizione (e non dico che tu abbia affermato il contrario intendiamoci)
anche avendo l'x7 in condizioni 'ottimali' (aggiornato, rommato...) non e' detto che non si sperimentino altri tipi di problemi pero'...scarsa ricezione, router poco amichevoli, programmi non ottimizzati (xbmc su tutti), rom con bug di vario genere (oggi in generale hanno pochi problemi ma le prime rom erano decisamente scarse)
sono fattori che singolarmente (o messi insieme) possono mettere in difficolta' l'x7 e la fruizione di contenuti video
cmq di norma tutti i problemi sono risolvibili ricorrendo al modding, agli aggiornamenti e... alle altre persone che ce l'hanno e che ne discutono;)
ps un'ultima cosa quando ho scritto 'remare controcorrente' non intendevo dire che remi contro, anzi voleva essere un complimento per te (essere critici non e' mica una cosa negativa) e un commento negativo per la situazione attuale, volevo solo dire che magari uno si aspetta di portare a casa l'ultimo prodotto tecnologico, scartarlo e usare tutte le cose che gli vengono in mente (o pubblicizzate) purtroppo il mercato di oggi non funziona cosi' (e non mi riferisco solo ai minipc)
ogni nuovo prodotto viene ormai immesso sul mercato ancora 'immaturo' (o cmq non ottimizzato a dovere) i primi acquirenti saranno i testers, non avere ben chiara questa cosa e' controproducente, ci fara' arrabbiare per nulla imprecando verso il produttore
pps scusami...rotflrotfl (si' in questo momento ti sto' prendendo in giro!;)sono fatto cosi':*)
-
...sei stato chiarissimo e sono d'accordo su tutto quello che hai scritto.....
...scusami anche te rotfl :*
Alla prox ;)