..e infatti ci sono riuscito anch'io...solo che
istallata la "x7_justXBMC_by_lewy20041_v1.1.1"....ora non mi funziona ne la LAN ne la rete WiFi!!!???????
Visualizzazione stampabile
..e infatti ci sono riuscito anch'io...solo che
istallata la "x7_justXBMC_by_lewy20041_v1.1.1"....ora non mi funziona ne la LAN ne la rete WiFi!!!???????
L'avevo scritto qualche pagina più indietro ma lo reincollo qua tante volte servisse anche a qualcun'altro.
1) Prendete l'x7, collegate l'alimentatore e prendete il cavetto otg (il micro usb) usate quello in dotazione xchè ha l'attacco + lungo, e collegatelo alla porta otg e al pc.
Prendete un ago dalla testa o qualcosa di simile e inseritelo nel buco reset (sentirete un click) e premete x un paio di secondi il tasto accensione.
A questo punto il pc trova il dispositivo e fallisce l'installazione dei driver quindi andate su Sistema/gestione dispositivi e dove vedete il dispositivo cliccateci sopra e aggiorna i
driver manualmente; come percorso gli date la cartella driver del file che avete scaricato e scegliete il vostro sistema operativo e se X64 o x86. Dopo installati i driver riavviate
il pc, staccate la corrente all'x7 e quando si riavvia il pc rimettete l'ago o altro in reset e tasto accensione x un paio di secondi, ora il dispositivo è riconosciuto dal pc.
2) Dentro al file scaricato cliccate sul file RKBatchTool--1.7.exe (io lo eseguito come amministratore x essere sicuro di non sbagliare), si aprirà questo programma, in basso ci sono
dei numei da 1 a 8, se avete tutto fatto correttamente vedrete il numero 1 in verde, andate su in alto a destra, cliccate sul pulsante e dategli il percorso dove sta il file
justXBMC_v1.1.1_x7.img e selezionatelo. Ora cliccate in basso su "Restore" e lasciate che faccia tutto da solo. Quando si fermerà tutto, dai log al centro del programma, alla
fine leggerete, mi sembra in verde, riusciti (1), falliti (0) in inglese, ma si capisce. Staccate tutto che l'installazione è finita.
3) Collegatelo alla tv e accendetelo, ci mette un paio di minuti per avviarsi (lo fa solo la prima volta, le successive è veloce ad avviarsi), ora andate sulle impostazioni e impostate
l'italiano, impostate il video a 1080p 60 e su opzioni sviluppo impostate la finestra animazione da 1x a disabilitato e riavviate l'x7.
Finito, a questo punto potete installare tutte le app che vi pare ecc ecc. Questo è quello che ho fatto io, se qualcuno ha consigli ben venga.
SiMarco dovrebbero funzionare, sul mio dispositivo non da nessun problema, prova a dare un'occhiata alle impostazioni, anche se penso che tu lo abbia gia fatto. Dai un'occhiata alla procedura che ho fatto io se differisce da quello che hai fatto tu, a limite reinstallala, ci vogliono pochi minuti...
Allegato 89167 ?? O.o
(grazie per la guida :) )
No no, nessun root, io avevo la 005, tutto originale come mi è arrivato a casa, ho fatto quella procedura e oltre alla justXBMC ti ritrovi anche il terminale rotato. Devo aver letto o sul sito ufficiale o sul loro forum che se rotate il terminale decade la garanzia, ma se uno ha qualche problema basta reinstallare con la stessa procedura il fw originale e si manda in garanzia senza problemi.
NixZero ma lol, sisi era proprio quello che intendevo hehehe ;D
Falcom, intanto grazie per la procedura! Non ci sono iconcine con gli applausi, ma considerale come inserite! :p
Volevo solo fare delle osservazioni, da persona totalmente all'oscuro, spero non ti scoccerai!
1) Questa procedura vale pure per aggiornare il firmware?
2) Se così fosse mi scarico prima il firmware (magari l'ultimo) e seguo la procedura che hai listato?
3) Devo scaricarmi la XMBC a parte. Hai il link del file che hai usato?
Grazie e scusa per la rottura! ;)
La procedura è la stessa x i firmware originali e non originali.
Scarichi il fw, l'ultimo o i precedenti o uno personalizzato e fai la stessa procedura, apparte disabilitare le animazioni, quelle vanno disabilitate x la justxbmc.
Per xbmc, se installi justXBMC è gia incorporato ed è l'unico che finora mi ha dato la possibilità di vedere i fullhd fluidi e audio 5.1, tutto funzionante e gia configurato alla xfezione. Se invece metti un fw originale o altro personalizzato xbmc lo installi apparte, magari provi le varie versioni che si trovano in giro, sia originali che personalizzate.
Cmq una volta che hai installato i driver il mio consiglio è quello di scaricare e installare sia l'ultimo fw che quelli moddati, ci vogliono pochissimi minuti x installarle, e quando hai trovato quella che soddisfa i tuoi requisiti la lasci. Io usando 2 hd esterni (3.5tb totali) collegati alle porte usb dell'x7 con la justXBMC ho risolto, vedo tutto alla perfezione e funziona tutto. Magari te lo userai in modo diverso quindi ti va bene un altro fw, basta solo provare e testarli. Facci sapere.
PS: non scusarti non è una rottura, il forum esiste x questo, è stato di aiuto a me e se posso nei miei limiti do aiuto agli altri.
Ciao Falcom, due domande credo banali per te che sei un esperto :-)
1: JustXbmc impedisce di utilizzare le altre funzioni del Minix quali navigazione web, download di App dal Play Store etc? Cioè, se lo installo perdo tutto il resto?
2: l'audio in alta definizione come ad esempio DTS-HD viene correttamente riprodotto con il Minix?
Innanzitutto GRAZIE falcom per la disponibilità e la prontezza della tua attenzione
...ora riprovo...anche se nel frattempo ho reistallato il firmware originale (avevo il dubbio di aver "fuso" qualcosa) e ho appurato che rete wifi e LAN sono di nuovo funzionanti!!
grazie di nuovo...e buona domenica!