Visualizzazione stampabile
-
Scusate se insisto ma il fatto di non riuscire ad aggiornare o cambiare rom al X7 non è che mi piaccia tanto (anche se per il resto funziona perfettamente) ho provato anche a vedere come si comporta il neo X5 che comprai l'anno scorso quando si preme il tasto reset e il tasto di accensione , bene ho visto che appare il robottino verde con la pancia aperta e un punto esclamativo ma non la recovery come mi accade con l'X7, sarà mica questo il problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ledo2
Scusate se insisto ma il fatto di non riuscire ad aggiornare o cambiare rom al X7 non è che mi piaccia tanto (anche se per il resto funziona perfettamente) ho provato anche a vedere come si comporta il neo X5 che comprai l'anno scorso quando si preme il tasto reset e il tasto di accensione , bene ho visto che appare il robottino verde con la pancia aperta e un punto esclamativo ma non la recovery come mi accade con l'X7, sarà mica questo il problema?
prova questo metodo:
1.scarica la rom che vuoi flashare e il rockchip tool 1.7
2.collega l'x7 al pc
3.installa i driver
4.apri rockbatchtool e scegli la rom da flashare
5.ora premi il tasto power e mantienilo premuto per tutta la durata del flash
6.il device dovrebbe essere rilevato, appena succede premi 'restore' per il flash
non l'ho provata (non ho l'x7) ma molti sembrano aver risolto i problemi di flash con questo metodo, se funziona faccelo sapere
ps la recovery di cui parli potrebbe essere la cwm?
-
1 allegato(i)
Quote:
ginopaneg
prova questo metodo:
1.scarica la rom che vuoi flashare e il rockchip tool 1.7
2.collega l'x7 al pc
3.installa i driver
4.apri rockbatchtool e scegli la rom da flashare
5.ora premi il tasto power e mantienilo premuto per tutta la durata del flash
6.il device dovrebbe essere rilevato, appena succede premi 'restore' per il flash
non l'ho provata (non ho l'x7) ma molti sembrano aver risolto i problemi di flash con questo metodo, se funziona faccelo sapere
ps la recovery di cui parli potrebbe essere la cwm?
La recovery che vedo è questa Allegato 89970
Proverò la soluzione da te suggerita, ti chiedo però una delucidazione devo tenere premuto il tasto power senza premere il tasto reset e tenerlo premuto anche dopo aver premuto il tasto 'restore' sul programma rockbatchtool?
-
Quote:
ledo2
La recovery che vedo è questa
Allegato 89970
Proverò la soluzione da te suggerita, ti chiedo però una delucidazione devo tenere premuto il tasto power senza premere il tasto reset e tenerlo premuto anche dopo aver premuto il tasto 'restore' sul programma rockbatchtool?
e' la recovery stock, peccato altrimenti flashavamo da li'
prova il metodo sopra e facci sapere;)
-
E' stato rilasciato il nuovo aggiornamento ufficiale del firmware, siamo allo 007 (pensavo dovessero uscire con la 006). Per chi vuole seguire gli agg. ufficiali qui sotto il download del firmware 007 rilasciato oggi:
http://minix.com.hk/firmware/NEO_X7_20131115.rar
Dopo averlo installato lasciate qualche commento sulle migliorie, bug o altro. Io continuo con la justXBMC quindi non installerò la 007, ma sono curioso di sapere come procede la versione ufficiale. :)
Spulciando sul sito della minix ho notato l'app ufficiale x il controllo remoto da smartphone (mi era sfuggito). Quì sotto un video dove mostrano come funziona, c'è scritto minix x5 ma è compatibile con le versioni NEO X5 FW versione 011, NEO G4 FW versione 007 e versioni che verranno dopo e x tutte le versioni NEO X5mini, NEO X7 e X7mini compatibile con tutti i FW.
http://youtu.be/5JF5Lzi2Ri0
X il download dell'ultima versione dell'apk cliccate qua sotto.
http://minix.com.hk/firmware/RKRemot...CastV2.0.3.apk
Fateci sapere come va, se è pratica e se puo sostituire un telecomando.
-
Cmq non è stato risposto in maniera chiara alla domanda dell'utente di prima, che chiedeva info su alimentazione Hard-Disk esterni autoalimentati, senza hub e senza alimentatore esterno.
Funzionano?
-
Quote:
ginopaneg
e' la recovery stock, peccato altrimenti flashavamo da li'
prova il metodo sopra e facci sapere;)
Niente da fare il neo X7 non viene visto neppure così, penso che l'unica soluzione potrebbe essere installare una vera CWM e da li fare le installazioni ma non so se ne esiste una per X7 ne come fare ad installarla
-
Ciao a tutti, sono nuovo (anche se iscritto da tempo...) ed ho appena ordinato e ricevuto un Minix X7 con FW 006. Dopo una breve panoramica ho cominciato ad incontrare i primi problemi:
1) Non vedevo l'hard disk esterno con xbmc (risolto)
2) Gli mkv mi vanno a scatti (con xbmc ma non col player di default)
3) I dvd (.vob) partono sempre in inglese nonostante abbia selezionato la traccia italiana ed abbia cliccato su "imposta di default per tutti i file di questo tipo (o qualcosa del genere...)
Mi potete dare qualche dritta?
Grazie
-
Quote:
giocas81
Cmq non è stato risposto in maniera chiara alla domanda dell'utente di prima, che chiedeva info su alimentazione Hard-Disk esterni autoalimentati, senza hub e senza alimentatore esterno.
Funzionano?
se non erro l'x7 ha un alimentatore da 3A (in teoria, non sempre gli alimentatori cinesi rispettano le specifiche date ma prendiamolo per buono), il dispositivo richiede un po' piu' di 2A (se non overcloccato, altrimenti molto di piu') il che lascia meno di un A libero per eventuali dispositivi collegati.
quindi la domanda e': quanti A consuma il tuo HD a pieno regime?
-
Io ho dovuto togliere la 006 con cui mi era arrivato!
La 005 è molto meglio, ma è appena uscita la 007....attendo commenti e poi cambio...