Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gio965
Ciao Nando, un consiglio che ti posso dare è di provare ad utilizzare batterie alcaline (più performanti rispetto a quelle comuni), dato che questi dispositivi necessitano di un maggiore amperaggio rispetto ai comuni telecomandi.
ok, grazie...ci provo
-
Quote:
nandoit71
Buna serata a tutti, possiedo il minix neo x7 acquistato con air mouse neo A2. Sono soddisfatto del minix ma sconsiglio l'acquisto del neo A2.
Funziona molto male, nel senso che, dopo i primi 10 minuti di utilizzo il cursore sulla tv va dove gli pare. Ho seguito tutti i consigli quali: impostare ad 1/4 la velocità, ed il reset con F-6 capovolgendo il telecomando....il risultato è sempre lo stesso, per i primi 10 minuti va bene poi si stara.
Inoltre le batterie durano pochissimo.
Qualcuno mi potrebbe consigliare un air mouse con tastiera che vada bene?
Grazie
Stessa cosa anche per me.
Si stara dopo 10 minuti e il cursore a dove vuole.
Uso batterie ricaricabili e mi durano davvero poco.
Con l'ultimo firmware i tasti play/pause non funzinano con i playerr dello store, quindi sto meditando di passare al mele f10 o la k400
-
Xche consigliate gli htpc? Cosa ha che non va questo minix?
-
Quote:
miscula
Xche consigliate gli htpc? Cosa ha che non va questo minix?
Semplicemente perché l'htpc è un dispositivo completo e non hai alcun tipo di problema. Questi mini PC Android non sono ancora maturi
-
Quote:
nandoit71
Buna serata a tutti, possiedo il minix neo x7 acquistato con air mouse neo A2. Sono soddisfatto del minix ma sconsiglio l'acquisto del neo A2.
Funziona molto male, nel senso che, dopo i primi 10 minuti di utilizzo il cursore sulla tv va dove gli pare. Ho seguito tutti i consigli quali: impostare ad 1/4 la velocità, ed il reset con F-6 capovolgendo il telecomando....il risultato è sempre lo stesso, per i primi 10 minuti va bene poi si stara.
Inoltre le batterie durano pochissimo.
Qualcuno mi potrebbe consigliare un air mouse con tastiera che vada bene?
Grazie
Devi utilizzare una prolunga e sistemare il ricevitore lontano dal x7
-
Quote:
windroid
Ciao ragazzi, ho letto svariate pagine iniziali della discussione perché questo minix mi interessa e quindi sto cercando di capire se valga la pena comprarlo o meno.
Per domande più tecniche mi rivolgo all'alta discussione relativa al modding del minix, ma qua volevo chiedervi se secondo voi il minix neo x7 mini era un buon prodotto al pari della versione "grande"
So quali sono le differenze, ma ad esempio vorrei capire la resa dell'antenna wireless interna (il mio router è molto vicino alla tv, quindi no problema di segnale .. Ma volevo sapere se era una ciofeca o meno)
Poi: la mancanza dell'otg è determinante secondo voi, avendo comunque un paio di porte usb?
Lo spazio interno è di 8 gb invece di 16, ma è espandibile con sd?
Consigliate un pad Android nativo? Io finora ho fatto col pad della ps3 via Bluetooth su smartphone
Minix air mousse 2 (non ricordo se questo è il nome esatto), che mi pare di capire sia la scelta migliore, può fungere anche da pad per i giochi? Ho visto un video in questa discussione (intorno a pagina 10 circa) dove si vede un telecomando-air mouse con cui un tizio giocava... mi pare fosse della mele .. Ecco, air mouse 2 può funzionare anche in quel modo?
Insomma, il minix x7 mini mi attirava di più per via delle dimensioni contenute ..
Che dite, vale la pena? Il supporto per quel modello è lo stesso (firmware, modding, ecc...) .. io finora da quello che ho capito dovrebbe essere lo stesso hardware, quindi dovrei poter applicare le medesime mods e i medesimi firmware dell.x7 normale, giusto?
Grazie a tutti per l'aiuto e le dritte
Nessuno che mi sappia dare un paio di dritte?
Grazie
-
Quoto prospero0, poi vorrei dire due cose, questo è un thread dedicato ai mini pc e + precisamente al minix neo x7. Gli htpc sono tutt'altro, sono computer, usano un sistema operativo diverso e hanno un "diverso costo". Chi giunge in questo thread tramite google o xchè segue androidiani, lo fa x avere informazioni su questo prodotto, consigliare di non acquistarlo certo non è la giusta informazione. Io ho l'x7, è si un prodotto nuovo ma ha risposto già molto bene alle aspettative e ancora ha moltissimo da dare (x via aggiornamenti o varie mod). Sul mio ho messo una mod, la justXBMC e va benissimo, e molti altri hanno messo altre mod e sono altrettanto soddisfatti, altri ancora vogliono seguire gli aggiornamenti ufficiali e sono contenti di come procedono le cose. Io uso l'x7 con hd alimentati collegati via usb e trasferisco i file via lan e guardo i 1080p (xfettamente fluidi) tramite xbmc integrato. Altre persone usano l'x7 collegato in wifi e magari guardano i 1080p da un nas e magari usano un'altra mod o quella ufficiale. Dall'idea che mi sono fatto è che ognuno ne fa un uso diverso con collegamenti diversi e sorgenti diversa, sta all'utente trovare la mod o la rom ufficiale che + lo soddisfa e fino a quando non arriverà un aggiornamento che soddisfi tutti. Leggo di persone con problematiche diverse, problematiche che non ho riscontrato io ne tantomeno altri utenti. Leggerete molto + spesso di quelle poche persone che si lamentano piuttosto delle tante altre che ne sono soddisfatti e non scrivono nulla x il semplice fatto che si stanno godendo l'x7 e non hanno alcun interesse di stare ad elogiarlo, io scrivo su questo forum xchè i forum nascono x confrontarsi, x aiutare e nel possibile rispondo alle domande che vengono poste e certamente dire: non comprarlo, comprati un htpc, non è di aiuto. Concludo dicendo che se dovessi consigliare un minipc io consiglierei questo minipc, stiamo parlando di un prodotto che costa veramente poco (lo avrei pagato anche il doppio) e se si ha la pazienza, di smanettarci, di aspettare o semplicemente di leggere quelli che hanno trovato già soluzioni alle iniziali problematiche, si renderà conto dell'ottimo acquisto fatto.
-
Quote:
windroid
Ciao ragazzi, ho letto svariate pagine iniziali della discussione perché questo minix mi interessa e quindi sto cercando di capire se valga la pena comprarlo o meno.
Per domande più tecniche mi rivolgo all'alta discussione relativa al modding del minix, ma qua volevo chiedervi se secondo voi il minix neo x7 mini era un buon prodotto al pari della versione "grande"
So quali sono le differenze, ma ad esempio vorrei capire la resa dell'antenna wireless interna (il mio router è molto vicino alla tv, quindi no problema di segnale .. Ma volevo sapere se era una ciofeca o meno)
Poi: la mancanza dell'otg è determinante secondo voi, avendo comunque un paio di porte usb?
Lo spazio interno è di 8 gb invece di 16, ma è espandibile con sd?
Consigliate un pad Android nativo? Io finora ho fatto col pad della ps3 via Bluetooth su smartphone
Minix air mousse 2 (non ricordo se questo è il nome esatto), che mi pare di capire sia la scelta migliore, può fungere anche da pad per i giochi? Ho visto un video in questa discussione (intorno a pagina 10 circa) dove si vede un telecomando-air mouse con cui un tizio giocava... mi pare fosse della mele .. Ecco, air mouse 2 può funzionare anche in quel modo?
Insomma, il minix x7 mini mi attirava di più per via delle dimensioni contenute ..
Che dite, vale la pena? Il supporto per quel modello è lo stesso (firmware, modding, ecc...) .. io finora da quello che ho capito dovrebbe essere lo stesso hardware, quindi dovrei poter applicare le medesime mods e i medesimi firmware dell.x7 normale, giusto?
Grazie a tutti per l'aiuto e le dritte
Quote:
giangi71
I telecomandi fanno tutti, sinceramente, puntualmente, ineluttabilmente, schifo! Prendetevi una tastiera logitech con pad incorporato
Ok, grazie al commento di giangi eviterò comunque di prendere il neo a2 ..
Quanto agli altri miei quesiti, c'è nessuno che sappia darmi delle dritte?
Grazie
-
I mini PC Android non sono ancora sistemi maturi, ripeto. Il minix neo x7 da me posseduto è un buon dispositivo, pagato anche 145 euro... Poi con pochi euro in più (per la precisione 50) ho comprato un htpc e non ho avuto più alcun tipo di problema. Per questo, al momento e per la mia esperienza sconsiglio l'acquisto di un mini PC Android. Il forum è fatto anche per questo, soprattutto per chiarire le idee a chi è indeciso e per chi non ha voglia di smanettare troppo. Per cui commenti tipo "non è di aiuto" sono del tutto fuori luogo
-
Quote:
giangi71
I mini PC Android non sono ancora sistemi maturi, ripeto. Il minix neo x7 da me posseduto è un buon dispositivo, pagato anche 145 euro... Poi con pochi euro in più (per la precisione 50) ho comprato un htpc e non ho avuto più alcun tipo di problema. Per questo, al momento e per la mia esperienza sconsiglio l'acquisto di un mini PC Android. Il forum è fatto anche per questo, soprattutto per chiarire le idee a chi è indeciso e per chi non ha voglia di smanettare troppo. Per cui commenti tipo "non è di aiuto" sono del tutto fuori luogo
Io non so che problemi hai col tuo dispositivo e cosa intendi x "sistema maturo". Col mio ci faccio tutto quello che faccio con lo smartphone se non di + visto che ci posso collegare di tutto. Visualizzo ogni tipo di filmato anche se sono interessato prevalentemente agli mkv 1080p e con la justxbmc li visualizzo benissimo compreso locandine, fanart e trame con trailer ecc, non potevo chiedere di meglio e in + so che puo anche migliorare in termini di prestazioni. Cosa ti aspettavi dal minipc, e sopratutto cosa non va in questo minipc. Se te ti vuoi fare un pc comprati il pc, ma visto che il dispositivo va bene e può migliorare sempre + non vedo il motivo xchè tu debba dire alla gente di non comprarlo, a limite spiega cosa a te non va, che problemi hai o semplicemente cosa ti aspettavi. Se parti che ordini un minipc android, mi dici che è un buon dispositivo e poi ti compri un pc forse non ti serviva un minipc. C'è gente che cerca un minipc, il dispositivo va bene e non vedo il motivo xchè si debbano comprare un pc.