Visualizzazione stampabile
-
Scusate se insisto ragazzi, vorrei delucidazioni per decidere se il minix neo x7 fa per me o meno
Tante risposte ad altri commenti ma nessuno ai miei quesiti, tutto sommato normali..
Volevo sapere solo se:
1) sconsigliate la versione x7 mini? Perché?
2) airmouse o tastiera con trackpad o tastiera+ mouse?
3) una volta deciso quale periferica tra quelle sopra sia la più comoda ed adatta per comandare il minix, QUALE potrei prendere (marca e modello)?
4) la memoria del minix (da 16 gb o 8 nella versione mini) è espandibile tramite sd o micro sd, visto che installerei anche parecchi programmi e giochi?
5) consigli su un buon gamepad che funzioni bene col minix? Io ho un gamepad Sony Playstation Bluetooth .. mi conviene cambiare?
Adrianx, vecchio amico ipmartiano .. almeno tu non mi ignorare (sono qllkevuoi, junior mod su quel forum)
Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi
-
Quote:
Originariamente inviato da
windroid
Scusate se insisto ragazzi, vorrei delucidazioni per decidere se il minix neo x7 fa per me o meno
Tante risposte ad altri commenti ma nessuno ai miei quesiti, tutto sommato normali..
Volevo sapere solo se:
3) una volta deciso quale periferica tra quelle sopra sia la più comoda ed adatta per comandare il minix, QUALE potrei prendere (marca e modello)?
4) la memoria del minix (da 16 gb o 8 nella versione mini) è espandibile tramite sd o micro sd, visto che installerei anche parecchi programmi e giochi?
5) consigli su un buon gamepad che funzioni bene col minix? Io ho un gamepad Sony Playstation Bluetooth .. mi conviene cambiare?
Adrianx, vecchio amico ipmartiano .. almeno tu non mi ignorare (sono qllkevuoi, junior mod su quel forum)
1)diciamo che ha poco senso orientarsi sull'x7 per poi comprare la versione meno dotata, a quel punto gli stick possono risultare piu convenienti
2)telecomando/air mouse per la fruizione di contenuti multimediali, tastiera e mouse per tutto il resto
3)https://www.androidiani.com/forum/mi...scegliere.html
per me rc11 e ea-02 restano i migliori per rapporto qualita' prezzo
4)la memoria a disposizione per l'installazione di app e' 4 gb (salvo modifiche) piu' che sufficiente per tutto
5)puoi usare tranquillamente il pad ps3, ultimamente si parla bene anche del g910 ma l'ho provato, non saprei dire se sia meglio (dubito)
-
Quote:
ginopaneg
1)diciamo che ha poco senso orientarsi sull'x7 per poi comprare la versione meno dotata, a quel punto gli stick possono risultare piu convenienti
2)telecomando/air mouse per la fruizione di contenuti multimediali, tastiera e mouse per tutto il resto
3)
https://www.androidiani.com/forum/mi...scegliere.html
per me rc11 e ea-02 restano i migliori per rapporto qualita' prezzo
4)la memoria a disposizione per l'installazione di app e' 4 gb (salvo modifiche) piu' che sufficiente per tutto
5)puoi usare tranquillamente il pad ps3, ultimamente si parla bene anche del g910 ma l'ho provato, non saprei dire se sia meglio (dubito)
Molto esauriente, Grazie
Qualcun'altro vuole dire la sua? Ogni opinione/commento è bene accetto
-
Quote:
windroid
Volevo sapere solo se:
Ma tu guarda, c'è ancora qualcuno che si ricorda di me :)
Bei tempi quelli da mod, avevo molto più tempo libero.
Ora che ho famiglia il tempo si è ridotto drasticamente.
Comunque io ti sconsiglierei il mini, meglio un x7 standard.
Per l'airmouse, per ora nn prendere l'a2, si beve le batterie e si starà di continuo.
Opterei per un f10 melee, o una logitech k400.
Per il game pad nn ne ho provati, ho letto in giro che alcuni usano quello della Xbox 360, che costa pure meno del dualshock3
-
Quote:
Originariamente inviato da shaunwhite
Quote:
Originariamente inviato da falcom
Io non so che problemi hai col tuo dispositivo e cosa intendi x "sistema maturo". Col mio ci faccio tutto quello che faccio con lo smartphone se non di + visto che ci posso collegare di tutto. Visualizzo ogni tipo di filmato anche se sono interessato prevalentemente agli mkv 1080p e con la justxbmc li visualizzo benissimo compreso locandine, fanart e trame con trailer ecc, non potevo chiedere di meglio e in + so che puo anche migliorare in termini di prestazioni. Cosa ti aspettavi dal minipc, e sopratutto cosa non va in questo minipc. Se te ti vuoi fare un pc comprati il pc, ma visto che il dispositivo va bene e può migliorare sempre + non vedo il motivo xchè tu debba dire alla gente di non comprarlo, a limite spiega cosa a te non va, che problemi hai o semplicemente cosa ti aspettavi. Se parti che ordini un minipc android, mi dici che è un buon dispositivo e poi ti compri un pc forse non ti serviva un minipc. C'è gente che cerca un minipc, il dispositivo va bene e non vedo il motivo xchè si debbano comprare un pc.
Ringrazio tutti per le dritte. Io sarei interessato a questo minipc (o ad un'altro) e non ad un HTPC in quanto io mi prenderei da affiancare al minipc un portatile (non avendo un reparto adibito ad ufficio o scrivania in casa) e se mi facessi un HTPC avrei alla fine 2 computer in casa. Allora terrei il portatile come sistema principale con cui fai tutte le cose che devi fare e il minipc adibito solo ed esclusivamente alla visione di fil sul televisore. Ora Falcom, sono estremamente indeciso tra questo minix e il WD tv live, che mi sembra un bel prodottino anche quello. Se ho letto bene i vari forum il western digital mi sembra più stabile a livello software, però il minix è molto più performante. Per quanto riguarda le rom custom, mod ecc non avrei alcun problema. Sono già possessore di un galaxy nexus a cui ho cambiato rom almeno una decina di volte e quindi non sono completamente inesperto del mondo android. Tu hai detto che con la custom rom che hai installato il minix và che è una meraviglia. La procedura per cambiare rom è simile a quella usata sui telefoni o è più complessa?
Ciao shaunwhite, diciamo che ti sei risposto da solo... La wd assieme alla tvix, popcorn e pochi altri vantano anni di esperienza nell'ambito dei mediaplayer. Il wdtv live è un bel dispositivo, come lettore è validissimo x il live diciamo che è giusto un valore aggiunto, non è che ci si può fare più di tanto. Il minix è giovane ma a mio giudizio con la rom giusta già può dare belle soddisfazioni, l'installazione della rom è quanto di più semplice, installati i driver si lancia un programma sul pc e dato il percorso dell'immagine si clicca su restore, pochi minuti e ha finito. Cmq alcune pagine indietro ho postato la procedura passo passo. Vieni già dal mondo del robottino, non posso far altro che consigliarti questo x7 sicuro che ti ci spasserai.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
Quote:
Adryanx
Ma tu guarda, c'è ancora qualcuno che si ricorda di me :)
Bei tempi quelli da mod, avevo molto più tempo libero.
Ora che ho famiglia il tempo si è ridotto drasticamente.
Comunque io ti sconsiglierei il mini, meglio un x7 standard.
Per l'airmouse, per ora nn prendere l'a2, si beve le batterie e si starà di continuo.
Opterei per un f10 melee, o una logitech k400.
Per il game pad nn ne ho provati, ho letto in giro che alcuni usano quello della Xbox 360, che costa pure meno del dualshock3
grazie carissimo, ora mi vado a vedere la discussione che mi hanno consigliato nel post precedente, nonchè gli aggeggi che mi hai consigliato tu
anche io purtroppo ultimamente ho abbandonato un po' .. il tempo è quello che è .. quando posso , ci passo sempre volentieri (rimane il forum dove ho i miei più cari cyber-amici ;) )
allora se decido di comprarlo, andrò sul minix neo x7 "normale"
..
nessuno mi ha però detto se, inserendo una microsd o sd, posso ampliare lo spazio utente a disposizione, come si fa con gli smartphone (4 gb per l'installazione dei programmi possono anche essere sufficienti, ma se poi non basta lo spazio utente per le cartelle dei programmi/giochi ..): qualcuno mi sa dare una risposta?
grazie
-
Mi dite justxbmc che versione di xbmc monta?
-
Quote:
falcom
Ciao shaunwhite, diciamo che ti sei risposto da solo... La wd assieme alla tvix, popcorn e pochi altri vantano anni di esperienza nell'ambito dei mediaplayer. Il wdtv live è un bel dispositivo, come lettore è validissimo x il live diciamo che è giusto un valore aggiunto, non è che ci si può fare più di tanto. Il minix è giovane ma a mio giudizio con la rom giusta già può dare belle soddisfazioni, l'installazione della rom è quanto di più semplice, installati i driver si lancia un programma sul pc e dato il percorso dell'immagine si clicca su restore, pochi minuti e ha finito. Cmq alcune pagine indietro ho postato la procedura passo passo. Vieni già dal mondo del robottino, non posso far altro che consigliarti questo x7 sicuro che ti ci spasserai.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
Androidiani App
Grazie mille, allora adesso farò le mie valutazioni e quando sarà procederò con l'acquisto.....
-
Quote:
windroid
..
nessuno mi ha però detto se, inserendo una microsd o sd, posso ampliare lo spazio utente a disposizione, come si fa con gli smartphone (4 gb per l'installazione dei programmi possono anche essere sufficienti, ma se poi non basta lo spazio utente per le cartelle dei programmi/giochi ..): qualcuno mi sa dare una risposta?
grazie
Nn saprei risponderti perché installo app da pochi mb, per i giochi ho le consolle e il pc.
I film li tengo sul pc condivisi o al limite su pendrive.
-
Quote:
pigio76
Mi dite justxbmc che versione di xbmc monta?
credo la 12.3, da uno screenshot fatto sull'ouya si legge quella versione.