Ok ma che sistema audio hai? Perché io con il mio ampli 7.1 ho l'uscita solo a 2...
Visualizzazione stampabile
Ok ma che sistema audio hai? Perché io con il mio ampli 7.1 ho l'uscita solo a 2...
Ho amplificatore 5.1 e all'inizio senza cambiare impostazioni andava in stereo, poi invece se non sbaglio ho tolto spunta a downmix e messo spunta su passthrough. Ps: x vedere le impostazioni complete in basso a sx ho messo esperto, di defoult mi sembra che leggi standard.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Riesci a farmi uno screen delle tue impostazioni?
Grazie!
Ciao,
ho scaricato questi files:
Minix X7-4.4.2-build-miracle
Minix X7-4.4.2-Miracle-1.1 (che credo sostituisca miracle-x7-otg-patch, vero?)
kernel-minix x7- 4.4.2-miracle
kernel-X7-4.4.2-miracle-1080
miracle-x7-otg-patch
...ora che devo fa'? :o
Ho cercato una spiegazione passo passo della istallazione ma non l'ho trovata...
Avevo la 08 che avevo rootato e con CWM Recovery, tempo dopo - mentre lo usavo - ho risposto si alla richiesta di aggiornamento e ora mi ritrovo la 09.
Non so se root e cwm sono stati annientati dall'update o no.
Non c'e' una guida passo passo per istallare il tutto?
Non ho capito se vanno usati tutti questi files o solo uno (o solo alcuni).
Ho un vecchio Tv a 720 quindi presumo che il file con 1080 lo devo lascire perdere perche' se no non si vedrebbe nulla se istallato, giusto?
Ciao Cip
... morti tutti? :o
Così come vedi mi funziona il 5.1 e come collegamento uso cavo ottico.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xitcS.jpg
Inviato dal mio NEO-X7-216A usando Androidiani App
Ah ok, non ti affidi al solo HDMI?
Il mio amplificatore non ha entrate o uscite hdmi, quindi hdmi la uso diretta e solo x il video, mentre l'audio lo faccio passare da amplificatore con cavo ottico. Comunque la cosa non cambia, se metti le impostazioni come da screenshot di sicuro ti funziona tutto regolare.
Sul forum minix è disponibile il fw stock 11 ;)
È del mini.
Mi spiace ma vado sempre in 2.0... Argh[/QUOTE]
Ma sulle impostazioni del minix, alla voce audio, hai impostato passthrough?
Si, ho impostato l'ultima voce in elenco
è strano cmq... dovrebbe andare anche a te. forse l'unica cosa diversa è che io ho messo la 010 a 1080p, altro non mi viene in mente
Ciao,
ho lo stesso problema ma con il firmware originale 010 (l'ultimo del 30 aprile).
C'è un file.zip su Minix nel thread aperto da un moderatore: Gufone: come rootare, cancellare il root, ecc, c'è un ultimo .zip 1080, antiHls e anti DRM e provate con le app. stock, naturalmente su FW Minix 010!
Grazie. Ho trovato la discussione.
Guide - [ROOT][How To] Root, Unroot, System mods (no CWM / no PC needed) | Page 3 | MINIX Forums - Unofficial
Ho scaricato questo file:
https://www.dropbox.com/s/ugi74aqy1e...gufone-hls.zip
Pare che ora funzioni, anche se lo treaming non è ancora perfetto...ma almeno posso vedere la Rai.
SCUSATEMI... sono rimasto qualche mese in dietro....
ho visto che e' uscito il fw 010: e' da mettere o no? io ho lo 008c....
quando accendo il minix mi consiglia il download.. ma non e' piu' da flashare?scarico e via?
mi ero perso anche l'uscita del x8.. ma a parte il kitkat e il 4k che ha di meglio (wifi escluso..)
grazie per le info...
ma il firm 010 mica ha kitkat? ad oggi i firm 4.4.2 non sono solo gli unofficial?
cosa mi dite della Finless 1.9 ROM ? funziona bene?io uso il minix solamente per lo streaming e per xbmc
Secondo quello che ricordo hanno detto che aggiorneranno X7 a un Kitkat AOSP entro Luglio. L' X8 è appena uscito. Per l'X7 la versione migliore per streaming e con hdmi nascosta è il Fw 010 con la patch che si flasha automaticamente (rinominata update.zip) presa dal thread di Gufone con 1080, Hls rimosso e anti DRM ( Sky.... ). Ho finito ieri di sistemare anche la versione di Minix di Xbmc, va bene secondo me. Questo per parlare del Forum Minix. Su Freaktab c'è un consiglio di Flumpster su cosa installare nel suo thread dedicato a Bxbmc 3.4 a pag. 205 di Tapatalk, in riassunto installare Lambda repo e ci sono parecchie cose da vedere.
Saluti
Alessandro
Bene, in effetti il link corretto è alla prima pagina del thread:
http://minixforums.com/threads/root-...c-needed.6006/
L'ultima patch che recita così:
MINIX X7 FW010_720: To*replace*build.prop to enable 1080 (disable video overlay and set 240dpi) AND patch for HLS streaming AND add some anti DRM checks use thisupdate.zip*(Thank to HardwareGuru for the hint)
è quella che ci interessa: come per tutte le altre patch in quel thread di Minix Forum va scaricato: ve lo trovate nella cartella "download" nella memoria interna del Minix; a questo punto copiate il file fuori dalla cartella "download" e quindi in tal modo ve lo trovate nella root della memoria flash interna del Minix. Occorre rinominare il file in "update.zip": il Minix lo riconoscerà in breve tempo e vi chiederà se volete flasharlo: rispondete sì e alla fine del processo di flash e del reboot vi chiederà se volete cancellare il file update: rispondete di sì e il file rinominato verrà cancellato. Fine. Praticamente è la stessa procedura per passare da Rom ufficiale 008 alla 010a - b - e poi Final. A me funziona tutto molto bene anche in streaming stamane 1080p per breve periodo ( la mia connessione è lentissima ), e Skyonline. Skygo nin zò perché non ce l'ho.
Saluti
Alessandro
in particolare a Holly 10!
qualcuno di voi usa PREMIUM PLAY e sa come settarlo e o file valido apk CHE funga SULL' x7?
Prova a guardare qui e fammi sapere, naturalmente con app. originale e abbonamento! Se no non vale!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5843303
Però nessuno che dice come gli và con le sue app!
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare :)
Ho un minix neo x7 con rom 010 installata, che uso principalmente per lo streaming video. Oggi pomeriggio improvvisamente ha cominciato a non caricare correttamente numerose pagine internet (non ci sono problemi di rete): o non le carica proprio, oppure le carica con una visualizzazione errata, come se alcuni contenuti fossero bloccati da qualcosa.
Molti di questi siti sono siti che hanno contenuti video in streaming al loro interno (ad es. anche il sito della Rai). Ho già provato a cancellare tutte le app antivirus e anche vlc pensando potessero in qualche modo influire con chrome, ma senza successo. Ho anche cancellato la cache, ma anche qui senza successo.
Please help me!!!
Grazie in anticipo!!!
Hai installato qualche app root ad es. per evitare la pubblicità?
Grazie per la risposta! :)
No non ho installato nessuna app root ne prima ne dopo il problema.
ciao per essere sicuri ho la 008c con root, se faccio l'aggiornamento OTA alla 010 perdo il root, che posso riparare con l'update.zip. di gufone (?). Ma se ho titanium backup e faccio backup della 008c, posso ripristinarlo in caso di problemi? ovvero tornare da 010 a 008? Mi sembra che abbia fatto il backup di app e dati personali e no del fw.
grazie
titanium fa backup di apps, dati apps e dati di sistema. per fare un backup del sistema devi usare la recovery.
@Plemo: devi aggiornare al fw 010 prima di applicare la patch. Il root NON serve per far funzionare meglio qualcosa, nel caso specifico potrebbe NON far funzionare la patch! Quindi prova prima la patch poi chiedi e eventualmente se ti serve il root per qualche altra cosa prova pure, ma secondo me incasini qualcosa altro (streaming app di Sky controlla appunto se la rom è rootata e non parte). Io non ho mai fatto backup di una rom con TB, sempre con la recovery. La cosa più dura da ripristinare è Xbmc, fai un backup con Xbmc backup e recupera il file. Poi lo reinstalli dopo aver ricaricato il nuovo Xbmc sulla nuova Rom.
@Carverbaigio: non ho capito cosa intendi. Skyonline funziona alla perfezione, anche con Ethernet, anzi forse è più stabile così. Nel corso delle prove prima si è risolto il prob. nascondi root ( ma la rom 010 non era neppure rootata) e poi quello della connessione hdmi. Tutto a posto. Fammi sapere
Ciao
@vn800ar
Il root mi serve solo per attivare il thetering con chiavetta 3 e SIM TIM. Avevo provato in passato a vedere il DVBT via X7, ma senza successo smanecchiando un po' su XBMC. Anche per questo serviva il root, ma non demordo.
Mi parli di patch ma non ho capito quale, sicuramente mi sono perso qualcosa, recovery e' una app o e' nel fw?
ciao
G.
Patch messaggio 2812
Recovery è un software alternativo alla recovery stock, sempre presente nelle rom, che consente di effettuare in sicurezza operazioni di modifica della rom stessa. Per installarla devi essere root e con bootloader sbloccato. Su Minix non ne sento particolari necessità. Serve appunto anche a fare backup completo della rom che stai usando per reinstallarla dopo aver fatto delle prove sul sw, ma se invece usi sempre la stessa rom, non serve.