Leggevo che sono in cottura gli 8core.... Ma lla fine se non sono ottimizzati..
Visualizzazione stampabile
Leggevo che sono in cottura gli 8core.... Ma lla fine se non sono ottimizzati..
decodificare i video e' una questione che ricade sul chip video, non sulla cpu - la cpu da sola riesce a decodificare video non hd, con quelli hd hai problemi anche con cpu di alto livello.
quindi serve un ottimo supporto per i drivers che sfruttano detto chip video ed i programmi che ci interagiscono - gli economicissimi raspberry pi, nonostante abbiano una cpu che ha una minuscola frazione della capacita' di calcolo di un rk3188 riescono a mostrare video 1080p ad alto bitrate senza problemi (basta non chiedergli di fare altro allo stesso tempo).
i rk3188 hanno potenza di calcolo da vendere ma hanno un supporto pessimo per le librerie dedicate, se aggiungi a questo il fatto che xbmc e' ancora in versione sperimentale (non a caso non lo rilasciano ufficialmente sul play store) estremamente immatura e' prevedibile ci siano problemi, ci vuole ancora un po' di tempo.
detto questo i passi avanti sono stati notevoli ultimamente.
È vero......
Ess gua, mastico tecnologia ormai da 15 anni e dto maledetto xbmc mi fa impazzire.
Cmq ho risolto la questione samba, provato anche la soluzione suggerita da Nixzero ma i 1080 son sempre scattosi con xbmc.
Inoltre non mi da cmq la possibilità di utilizzare player esterni.
Per ora molo xbmc o per come sono perfettino rischio di diventarci scemo.
ho fatto un po' di prove con la playercorefactory e xbmc13 (per usare mxplayer), in effetti nelle versioni delle ultime due settimane non va.
ieri pero' e' uscita la gotham alpha 10 (http://mirrors.xbmc.org/snapshots/an...rmeabi-v7a.apk) e con quella va senza problemi.
Io sto provando Archos Video Player.
In pratica fa tutyo quello che dovrebbe fare XBMC solo che lo fa bene.
Scarica copertine, permette di dividere serie tv da film, permette anche di usare player esterni in caso il proprio non riesca ad essere fluido.
Provatelo
Ciao a tutti,ho da poco il minix 7 quadcore, e chiedo come poterlo collegare al mio imac,condividere lo schermo per visualizzare video...esiste un programma specifico, oppure e' una questione di configurazione?
Grazie
credo il dts funzioni solo in modalita' hw, non hw+ almeno da quanto dicono sul forum minix