CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 169 di 320 primaprima ... 69119159167168169170171179219269 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,681 a 1,690 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1681
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcom Visualizza il messaggio
    Guarda io x mancanza di tempo ancora non ho messo la 008, quindi ho ancora la 007 e attaccandoci un hd con molte iso di bluray con meraviglia ho visto che xbmc minix le apriva. Quelle col doppio video, 2d-3d me l'apriva, quelle solo 3d no, ma solo xche era collegato a una tv non 3d, ma presumo che su una tv 3d si aprono. Il menù non si apre, parte direttamente il film ma poco male, tanto poi con xbmc puoi cambiare quello che ti pare dal suo menù. Tutto questo con la 007, con la 008 non so dirti se si riesce ad aprire anche il menù, ma già così sarebbe perfetta.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    al momento xbmc non supporta il 3d, manca tutto il lavoro sul lato interfaccia.

  2.  
  3. #1682
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riska Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da NixZero
    Originariamente inviato da Riska
    Ok l, mi attrezzerò con windows in qualche modo. Grazie mille.

    Poi sto facendo delle prove con film su nas, sia in 720 che un 1080p, confrontandoli con un lettore blue ray sempre in rete. Ora sto usando l'ehome media center installato di base ma noto che il video riprodotto con il minix è NETTAMENTE più scuro rispetto alla riproduzione tramite blue ray, come mai? C'è qualche settaggio da fare? Con xbmc o altri riproduttori cambia la cosa?

    Grazie mille.
    su alcune tv - samsung in genere - c'e' l'opzione "nero hdmi" da qualche parte da attivare.
    Anche cambiando tutte le impostazioni resta cmq troppo scuro rispetto a qualsiasi altro riproduttore...è l'home media center?

    Poi come faccio a vedere i file del gas senza passare per l'home media? Non c'è modo di accederci come qualsiasi altro explorer?
    Nessuno che sa come poter "schiarire" le riproduzioni video? Solo io ho questo problema?

  4. #1683
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Palombara Sabina ( RM)
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Prova ad andare nei setting del minix e vedi un opzione dove ti parla dell'hdmi. Li c'e' un settaggio per aumentare o meno la luminosita'...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato emerson120 per il post:

    Riska (16-01-14)

  6. #1684
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emerson120 Visualizza il messaggio
    Prova ad andare nei setting del minix e vedi un opzione dove ti parla dell'hdmi. Li c'e' un settaggio per aumentare o meno la luminosita'...
    Ieri ci ho smanettato un po ma non ho trovato nulla, ma riguarderò meglio.

    Ma ti risulta che cambiando media center, o riproduttore, possa cambiare la qualità? e inoltre, se volessi aprire un file dal nas con vlc, come posso fare? Come mai solo con il media center mi fa vedere il nas?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #1685
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gramar05 Visualizza il messaggio
    sto usando minix da qualche giorno, in generale mi piace, adesso l'ho aggiornato alla versione 7d, avevo la 6, pensavo che con l'aggiornamento sarebbe migliorata la qualità delle imagini video, mkv, che a me girano perfettamente senza scatti, nemmeno da wifi, comunque niente, la qualità è rimasta la stessa, non male, ma visti sul tv direttamente dalla chiavetta si vede meglio. Qualcuno sa se la qualità dei video, soprattutto nei colori scuri, può migliorare in qualche modo, con altri player o qualche configurazione particolare? Devo provare a settare l'accelerazione hardware, se c'è, mi pare ci sia, se serve.
    Quote Originariamente inviato da Adryanx Visualizza il messaggio
    Se vuoi provare altri player prova MxPlayer che ha la modalita HW.
    Poi ti consiglio anche Archos video player, che puoi utilizzare sia con il player interno che con uno esterno come MxPlayer
    Quote Originariamente inviato da gramar05 Visualizza il messaggio
    ma, vorrei capire, sono l'unico ad avere queste lievi diminuzioni di qualità dell'immagine dei video in hd o ce l'hanno anche altri? Tu per esempio ce l'hai?
    Quote Originariamente inviato da Adryanx Visualizza il messaggio
    Dipende dalla Rom e dal player che usi.
    Con l'ultima rom, se usi il player stock o mx player é tutto fluido.
    Quote Originariamente inviato da gramar05 Visualizza il messaggio
    ho capito cos'era, nell'impostazione del TV, dopo aver provato a modificare contrasto, saturazione e luminosità, ho trovato questa: "nero HDMI", impostato spento, accendendolo l'immagine migliora di molto, anche nelle scene ben illuminate, ma in quelle scure il miglioramento è notevole.

    P.s.: sono sollevato dal fatto che non sia un problema del minix.
    Spero di trovarla anch'io quell'impostazione perchè mi trovo negli stessi passi. Qualità buona ma nelle scene di bassa luminosità la curva dei neri si appiattisce ammorbidendo tutto e perdendo tutte le sfumature di grigio.

    che Tv hai? Io ho una Sony Bravia W653

  8. #1686
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilos2k Visualizza il messaggio
    da ieri sono dei vostri! comprato sul mercatino. :-)

    Versione SW 08 STOCK

    ho un problema con la riproduzione di file AC3. Nelle impostazioni audio ho impostato l'uscita "SPDIF passthrough" ma i file AC3 con qualsiasi player che ho provato non vengono riprodotti (solo l'audio ovviamente..). La cosa molto strana è che l'amplificatore (Sony) "capisce" che è un file AC3 infatti si accende la luce blu e visualizza sul display i suoi vari simbolini ecc.... ma l'audio è MUTO

    gli stessi file vengono riconosciuto PERFETTAMENTE dall'ampli se utilizzo il player della Smart TV (Samsung) che è collegata con un cavo ottico all'amplificatore

    tale problema NON si presenta con i file DTS i quali vengono riprodotti perfettamente

    ribadisco che la cosa molto strana è che l'apli li "riconosce" ma non li fa sentire...

    qualcuno sa come risolvere?


    grazie, Danilo
    Ragazzi nessuno che riesce ad aiutarmi?

    Ho provato anche altre rom ma ho sempre il problema che non mi fa sentire l audio dei film in Ac3.

    Ho fatto una foto, è tutto giusto? Anche sotto dove da errore sul "dispositivo d uscita passtrough"?



    Mi sembra molto strano visto che in dts non ho problemi

    Grazie Danilo
    Galaxy Note EDGE

  9. #1687
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilos2k Visualizza il messaggio
    Ragazzi nessuno che riesce ad aiutarmi?

    Ho provato anche altre rom ma ho sempre il problema che non mi fa sentire l audio dei film in Ac3.

    Ho fatto una foto, è tutto giusto? Anche sotto dove da errore sul "dispositivo d uscita passtrough"?



    Mi sembra molto strano visto che in dts non ho problemi

    Grazie Danilo
    Scusami, mi puoi dire la tua configurazione audio? Esci in hdmi e/o spdif e vai su un ampli (che tipo) ecc... scusami lo hai pure scritto nel quote che esci con la spdif sul sony... non potresti provare ad arrivare al sony in hdmi passtrough? Su sony hai la possibilità di ricevere ac3 via spdif o hdmi da altra fonte audio e verificare se si sente? Per escludere con questo una impostazione o profilo audio del sony...

    In effetti con riferimento le specifiche del Multi-Console (analogo al tuo), che sto seguendo, è espresso:

    SI per audio DTS fino a 5.1
    NO per DTSHD e Dolby Digital in configurazione 7.1 (e a 5.1?)

    Il resto non è chiaro. Presumo vista la diffusione di AC3 che senz'altro avvenga la decodifica (con downmix) almeno stereo ... ma non si sa mai... altrimenti occorre che il lavoro corretto lo faccia almeno l'ampli ... che nella tua configurazione sembra oggetto di errore (il 'passtrough').
    Per fare una prova del '9' potresti riprovare a settare l'uscita audio (in configurazione altoparlanti) non 5.1 ma stereo. Funzionasse, significherebbe che a 5.1 effettivamente passa correttamente solo il DTS. Hai già provato? Poi ragioniamo sul passtrough.


    Ciao


    Ps. altra prova che puoi fare, nel caso che il tuo sony non riceva su hdmi è uscire in hdmi anche con audio sul tv che mi sembra recente e poi uscire con spdif passtrough dal spdif out del tv e andare così sul sony e verificare se cambia qualcosa, usando cioè in output del box X7 la hdmi anziché la spdif.
    Ultima modifica di otticus; 16-01-14 alle 18:53

  10. #1688
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy note, Blackb

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi L'on demand di Sky go vi funziona? Da me parte solo l'audio nella riproduzione? é solo un problema di apk modificata male?

  11. #1689
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sapete se è prevista a breve (intendo al più qualche mese) una nuova versione del minix ?
    Sto pensando all'acquisto, ma non vorrei comprarlo per poi avere tra poco un prodotto già "vecchio".
    Quindi, se la nuova versione esce tra non molto preferirei aspettare.
    Voi avete qualche news ?

  12. #1690
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Scusami, mi puoi dire la tua configurazione audio? Esci in hdmi e/o spdif e vai su un ampli (che tipo) ecc... scusami lo hai pure scritto nel quote che esci con la spdif sul sony... non potresti provare ad arrivare al sony in hdmi passtrough? Su sony hai la possibilità di ricevere ac3 via spdif o hdmi da altra fonte audio e verificare se si sente? Per escludere con questo una impostazione o profilo audio del sony...

    In effetti con riferimento le specifiche del Multi-Console (analogo al tuo), che sto seguendo, è espresso:

    SI per audio DTS fino a 5.1
    NO per DTSHD e Dolby Digital in configurazione 7.1 (e a 5.1?)

    Il resto non è chiaro. Presumo vista la diffusione di AC3 che senz'altro avvenga la decodifica (con downmix) almeno stereo ... ma non si sa mai... altrimenti occorre che il lavoro corretto lo faccia almeno l'ampli ... che nella tua configurazione sembra oggetto di errore (il 'passtrough').
    Per fare una prova del '9' potresti riprovare a settare l'uscita audio (in configurazione altoparlanti) non 5.1 ma stereo. Funzionasse, significherebbe che a 5.1 effettivamente passa correttamente solo il DTS. Hai già provato? Poi ragioniamo sul passtrough.


    Ciao


    Ps. altra prova che puoi fare, nel caso che il tuo sony non riceva su hdmi è uscire in hdmi anche con audio sul tv che mi sembra recente e poi uscire con spdif passtrough dal spdif out del tv e andare così sul sony e verificare se cambia qualcosa, usando cioè in output del box X7 la hdmi anziché la spdif.
    ciao otticus,

    grazie per la risposta :-)

    la mia configurazione è

    TV Samsung D8000 SmartTV
    Aplificatore Sony STR-DB920 ( ha più di 10 anni ma fa ancora la sua porca figura, faceva...) NON ha entrate HDMI
    Impianto casse 5.1
    NAS QNAP 4tera di film di qualsiasi tipo risoluzione dolby ecc
    ecc ecc

    il Televisore è collegato all'amplificatore con cavo ottico

    qualsiasi film io legga con il player del televisore si sente perfettamente tramite amplificatore, file DTS AC3 ecc

    quindi l'amplificatore funziona, pure con il mio WD TV Play di 5 anni fa non ho MAI avuto alcun problema.



    adesso passiamo al Minix

    l' X7 è collegato in HDMI al TV e cavo ottico al amplificatore

    cmq giusto ieri sono caduto in questa discussione e sembra che non sia l'unico ad avere problemi con file AC3, ampli della Sony e XBMC

    http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=93487

    la prova del "9" che hai scritto sopra intendi lasciare

    uscita audio -----> ottica
    configurazione autoparlanti -----> 2


    giusto ?

    ribadisco che la cosa molto strana è che l'amplificatore "capisce" che sta ricevendo un segnale in AC3 infatti si accende la spia blu, tutte le icone delle casse si accendono ecc. ecc.. ma NON emette alcun suono, rimane muto !


    sei sicuro che dall' HDMI del Minix esca il segnale audio in multicanale? a me arriva all'ampli, tramite il TV collegato in ottico come scritto sopra, in semplice stereo


    qualcuno può confermare?


    ossia... collegamento Minix - TV in HDMI poi TV - aplificatore in ottico


    io non so più cosa fare ho provato anche altre rom come la finless o la justXBMC ma non cambia niente, mi sento solo un pò deluso dalla mia esperienza con questi "cosi" con Android collegati al TV. Le 4 cose multimediale fondamentali le DEVE fare senza alcun problema. Poi gli smanettamenti ci stanno ma per affinare NON per far sentire un film con una tecnologia di 20 anni fa...

    Anche perchè il problema non è solo con XBMC ma con tutti i player che ho provato Archos, VLC MX PLAYER ecc...

    Mi spiace ammetterlo ma come player multimediale funziona nettamente meglio un WD da 50 euro che fa "solo" quello ma lo fa benissimo.


    ciao, Danilo
    Galaxy Note EDGE

Pagina 169 di 320 primaprima ... 69119159167168169170171179219269 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy