CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 170 di 320 primaprima ... 70120160168169170171172180220270 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,691 a 1,700 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1691
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilos2k Visualizza il messaggio
    ciao otticus,

    grazie per la risposta :-)

    la mia configurazione è

    TV Samsung D8000 SmartTV
    Aplificatore Sony STR-DB920 ( ha più di 10 anni ma fa ancora la sua porca figura, faceva...) NON ha entrate HDMI
    Impianto casse 5.1
    NAS QNAP 4tera di film di qualsiasi tipo risoluzione dolby ecc
    ecc ecc

    il Televisore è collegato all'amplificatore con cavo ottico

    qualsiasi film io legga con il player del televisore si sente perfettamente tramite amplificatore, file DTS AC3 ecc

    quindi l'amplificatore funziona, pure con il mio WD TV Play di 5 anni fa non ho MAI avuto alcun problema.



    adesso passiamo al Minix

    l' X7 è collegato in HDMI al TV e cavo ottico al amplificatore

    cmq giusto ieri sono caduto in questa discussione e sembra che non sia l'unico ad avere problemi con file AC3, ampli della Sony e XBMC

    http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=93487

    la prova del "9" che hai scritto sopra intendi lasciare

    uscita audio -----> ottica
    configurazione autoparlanti -----> 2


    giusto ?

    ribadisco che la cosa molto strana è che l'amplificatore "capisce" che sta ricevendo un segnale in AC3 infatti si accende la spia blu, tutte le icone delle casse si accendono ecc. ecc.. ma NON emette alcun suono, rimane muto !


    sei sicuro che dall' HDMI del Minix esca il segnale audio in multicanale? a me arriva all'ampli, tramite il TV collegato in ottico come scritto sopra, in semplice stereo


    qualcuno può confermare?


    ossia... collegamento Minix - TV in HDMI poi TV - aplificatore in ottico


    io non so più cosa fare ho provato anche altre rom come la finless o la justXBMC ma non cambia niente, mi sento solo un pò deluso dalla mia esperienza con questi "cosi" con Android collegati al TV. Le 4 cose multimediale fondamentali le DEVE fare senza alcun problema. Poi gli smanettamenti ci stanno ma per affinare NON per far sentire un film con una tecnologia di 20 anni fa...

    Anche perchè il problema non è solo con XBMC ma con tutti i player che ho provato Archos, VLC MX PLAYER ecc...

    Mi spiace ammetterlo ma come player multimediale funziona nettamente meglio un WD da 50 euro che fa "solo" quello ma lo fa benissimo.


    ciao, Danilo

    Ciao Danilo,

    ho letto pure il link che hai evidenziato e altri col tuo stesso problema di decodifica 'errata' operata dai driver android per audio multicanale. Purtroppo è quanto mi corrisponde: problemi.
    Se vai sul 3ad qui che ho aperto due gg. fa per lo Xtreamer Multi-Console, tra le prime domande che ho posto vi è quella sulla gestione dell'audio multicanale.
    Ho pure postato lo stesso dubbio (che in pratica corrisponde al tuo problema attuale) sul forum ufficiale Xtreamer ... attendo risposte. Spero che XTreamer operando da tempo coi mediacenter (che normalmente non hanno problemi) abbia chiuso tutte le falle per l'audio intervenendo sul firmware (infatti nel comunicato ufficiale c'è cenno a patch audio da loro inserite nel kernel) ... ma probabilmente mi sbaglio.

    In pratica da quel che mi risulta e con rimando proprio alle specifiche del M-C, la situazione (per me) 'certa' è questa:

    Per audio multicanale ... cioè collegando l'uscita audio di un minipc android a un ampli o sistema HT

    OK per audio DTS fino a 5.1
    NO per DTSHD e Dolby Digital fino a 7.1
    Dolby Digital 5.1 (ovvero quanto stai verificando) a 5.1? Non è espressa (O FORSE SI? in realtà l'esclusione del rigo precedente con l'epressione fino a 7.1 può ben comprendere anche il 5.1), il che mi lascia pensare che non te la certifichino per problemi come il tuo e che tanti verificano, e che quindi possa funzionare talvolta con certe configurazioni, più spesso ...no.

    Riguardo la tua configurazione: verifica se sul TV Samsung sia possibile disabilitare il downmix che probabilmente opera tra ingresso hdmi e uscita ottica del televisore, operando in passtrough vero. Devo dire che diversi televisori operano questa riduzione (anche su uscita spdif) automaticamente considerando che il TV offre un ascolto stereo nativo.

    Non ho X7 ne altri minipc, finora non ho sostituito il mio player dedicato (analogo al tuo wd) proprio sapendo di specifici problemi con dispositivi android.

    Rispondendoti, ritengo che senz'altro sull'uscita hdmi del box X7 passi l'audio multicanale (non so però se ...in forma corretta nel caso del Dolby). Probabilmente il problema in più che hai passando dal TV è la riduzione stereo che il TV opera (vedi se puoi configurare il TV per...). Ci sono pure degli scatolotti che convertono audio hdmi a spdif ma probabilmente ti costano come un nuovo ampli con hdmi integrato. E se il problema è nel box X7 non risolveresti comunque. Se hai un amico con altro ampli e HDMI in ingresso su ampli fai una prova.

    Per risolvere parzialmente il problema, come ho già ipotizzato, non rimane che modificare, manualmente, le impostazioni audio del X7. Quando (o meglio un attimo prima)ascolti AC3, in configurazione casse da 5.1 (solo per DTS) cambia a 2 (stereo). Almeno senti... e poi fai riprocessare all'ampli un prologic .... certo fa rabbia.

    Può darsi che ci sia una qualche soluzione, magari qualche patch di o.s. .... nel caso, se altri sanno possono segnalarci.

    Intanto attendo risposta da Xtreamer per il MultiConsole e lo stesso problema.... se il bug non è corretto, visto l'utilizzo prettamente multimediale che ne farei, non glielo acquisto.
    Ultima modifica di otticus; 17-01-14 alle 16:58

  2.  
  3. #1692
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cfranck Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi L'on demand di Sky go vi funziona? Da me parte solo l'audio nella riproduzione? é solo un problema di apk modificata male?
    Devi cambiare le impostazioni di risoluzione dell'uscita hdmi. Provale un po' tutte... Alla risoluzione massima vedi lo schermo nero, devi calare un po'...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fatirob per il post:

    cfranck (17-01-14)

  5. #1693
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung S7 e BlackView BV6000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Qualcuno utilizza come controller un Moga Pro Power Android Game System?
    MOGAanywhere.com PRO? POWER Controller » MOGAanywhere.com

    Sono indeciso se prenderlo per utilizzarlo con l'X1 e anche con il Minix Neo X7...

  6. #1694
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è normale che appena accendevo Minix X7 con firmware custom per XBMC 1080p da Guru rellata qui ci mette tanto?
    altra volta andava piu veloce ma ora ci mette di piu...

  7. #1695
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ho usato la funzione cerca ma senza trovare risposta, vi prego di perdonarmi se quindi le domande son già state fatte...

    ma il minix x7 ha la possibilità di modificare l'"aspect ratio" cioè di trasmettere in altri formati oltre che in 16:9? (es 4:3; letterbox)?

    Qualcuno ha provato il convertitore vga che vedo come disponibile tra gli accessori di minix?

  8. #1696
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC12 Visualizza il messaggio
    ho usato la funzione cerca ma senza trovare risposta, vi prego di perdonarmi se quindi le domande son già state fatte...

    ma il minix x7 ha la possibilità di modificare l'"aspect ratio" cioè di trasmettere in altri formati oltre che in 16:9? (es 4:3; letterbox)?

    Qualcuno ha provato il convertitore vga che vedo come disponibile tra gli accessori di minix?
    L' 'aspect ratio di che? scusa...

    Se dei film, ovvero le proporzioni sono modificabili col player, basta usarne uno mediamente evoluto che supporti la modifica proporzione ... a dire il vero l'opzione c'è in quasi tutti.

    Se intendi la risoluzione del desktop o dell'output video generale invece è un altro discorso.

  9. #1697
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da DMC12
    ho usato la funzione cerca ma senza trovare risposta, vi prego di perdonarmi se quindi le domande son già state fatte...

    ma il minix x7 ha la possibilità di modificare l'"aspect ratio" cioè di trasmettere in altri formati oltre che in 16:9? (es 4:3; letterbox)?

    Qualcuno ha provato il convertitore vga che vedo come disponibile tra gli accessori di minix?
    L' 'aspect ratio di che? scusa...

    Se dei film, ovvero le proporzioni sono modificabili col player, basta usarne uno mediamente evoluto che supporti la modifica proporzione ... a dire il vero l'opzione c'è in quasi tutti.

    Se intendi la risoluzione del desktop o dell'output video generale invece è un altro discorso.
    Giusto per curiosità, quella del desktop è modificabile?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #1698
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ciao Danilo,

    ho letto pure il link che hai evidenziato e altri col tuo stesso problema di decodifica 'errata' operata dai driver android per audio multicanale. Purtroppo è quanto mi corrisponde: problemi.
    Se vai sul 3ad qui che ho aperto due gg. fa per lo Xtreamer Multi-Console, tra le prime domande che ho posto vi è quella sulla gestione dell'audio multicanale.
    Ho pure postato lo stesso dubbio (che in pratica corrisponde al tuo problema attuale) sul forum ufficiale Xtreamer ... attendo risposte. Spero che XTreamer operando da tempo coi mediacenter (che normalmente non hanno problemi) abbia chiuso tutte le falle per l'audio intervenendo sul firmware (infatti nel comunicato ufficiale c'è cenno a patch audio da loro inserite nel kernel) ... ma probabilmente mi sbaglio.

    In pratica da quel che mi risulta e con rimando proprio alle specifiche del M-C, la situazione (per me) 'certa' è questa:

    Per audio multicanale ... cioè collegando l'uscita audio di un minipc android a un ampli o sistema HT

    OK per audio DTS fino a 5.1
    NO per DTSHD e Dolby Digital fino a 7.1
    Dolby Digital 5.1 (ovvero quanto stai verificando) a 5.1? Non è espressa (O FORSE SI? in realtà l'esclusione del rigo precedente con l'epressione fino a 7.1 può ben comprendere anche il 5.1), il che mi lascia pensare che non te la certifichino per problemi come il tuo e che tanti verificano, e che quindi possa funzionare talvolta con certe configurazioni, più spesso ...no.

    Riguardo la tua configurazione: verifica se sul TV Samsung sia possibile disabilitare il downmix che probabilmente opera tra ingresso hdmi e uscita ottica del televisore, operando in passtrough vero. Devo dire che diversi televisori operano questa riduzione (anche su uscita spdif) automaticamente considerando che il TV offre un ascolto stereo nativo.

    Non ho X7 ne altri minipc, finora non ho sostituito il mio player dedicato (analogo al tuo wd) proprio sapendo di specifici problemi con dispositivi android.

    Rispondendoti, ritengo che senz'altro sull'uscita hdmi del box X7 passi l'audio multicanale (non so però se ...in forma corretta nel caso del Dolby). Probabilmente il problema in più che hai passando dal TV è la riduzione stereo che il TV opera (vedi se puoi configurare il TV per...). Ci sono pure degli scatolotti che convertono audio hdmi a spdif ma probabilmente ti costano come un nuovo ampli con hdmi integrato. E se il problema è nel box X7 non risolveresti comunque. Se hai un amico con altro ampli e HDMI in ingresso su ampli fai una prova.

    Per risolvere parzialmente il problema, come ho già ipotizzato, non rimane che modificare, manualmente, le impostazioni audio del X7. Quando (o meglio un attimo prima)ascolti AC3, in configurazione casse da 5.1 (solo per DTS) cambia a 2 (stereo). Almeno senti... e poi fai riprocessare all'ampli un prologic .... certo fa rabbia.

    Può darsi che ci sia una qualche soluzione, magari qualche patch di o.s. .... nel caso, se altri sanno possono segnalarci.

    Intanto attendo risposta da Xtreamer per il MultiConsole e lo stesso problema.... se il bug non è corretto, visto l'utilizzo prettamente multimediale che ne farei, non glielo acquisto.

    ciao otticus,

    grazie per i tuoi consigli

    ho fatto ulteriori prove e secondo me l' HDMI non fa passare l'audio multicanale. Ho provato sia con file DTS sia con file AC3. All'amplificatore, collegato all'uscita della TV in ottico, arriva solo un segnale stereo.

    Purtroppo nel menù del mio Samsung non ho trovato alcun riferimento al downmix, ma se entro nel menù del SPDIF posso solo selezionare 'PCM' (che sarebbe 2 canali giusto?) e non Dolby Digital. Quindi riceve un segnale dall' HDMI (minix) NON Dolby giusto?

    ripeto che gli stessi file se li faccio partire con il player della TV all'ampli arrivano con segnale perfetto... AC3 o DTS

    infatti mi sa che per vedere i file dal NAS continuerò così, mi ci sono sempre trovato bene e funziona

    il Minix lo usero per vedere film in streaming da Netflix USA ed altri servizi di streming che si trovano su XBMC...


    prego soltanto che se qualcuno riesce a far "cantare" l'amplificatore con film in AC3 ce lo faccia sapere altrimenti fino a prova contraria secondo me Android non è in grado di gestirli !!!


    Danilo


    EDIT leggi anche questa discussione

    http://minixforums.com/threads/how-t...f.2071/page-21
    Ultima modifica di danilos2k; 17-01-14 alle 19:25
    Galaxy Note EDGE

  11. #1699
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    L' 'aspect ratio di che? scusa...

    Se dei film, ovvero le proporzioni sono modificabili col player, basta usarne uno mediamente evoluto che supporti la modifica proporzione ... a dire il vero l'opzione c'è in quasi tutti.

    Se intendi la risoluzione del desktop o dell'output video generale invece è un altro discorso.
    ovviamente quella dell'output video in generale...

  12. #1700
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy note, Blackb

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, a quanto dovrei portarlo?

Pagina 170 di 320 primaprima ... 70120160168169170171172180220270 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy