CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 178 di 320 primaprima ... 78128168176177178179180188228278 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,771 a 1,780 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1771
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimox Visualizza il messaggio
    Allora alla luce di quanto sopra quotato, non devo nemmeno cambiare fw? Visto che ho lo 008 ufficiale, dovrei solo smanettare con MX Player per impostarlo ad una vera risoluzione 1920x1080p?
    Ciao bimox , quanto sopra quotato, se intendi le mie ipotesi ... sono ancora in attesa di conferma di NixZero. Aspetterei che lui (o altri) confermi (-no) quanto "penso" di aver capito ed espresso ... o diversamente, prima di ragionare ulteriormente. Se hai dei dubbi a proposito richiedili semmai a Nix... Se devi quotare, quota il suo post, il mio solo se ti riconosci ( o differisci) nella richiesta di chiarimento

    Ricordo che non ho (ancora) l'X7 ma seguo il thread per puro piacere di capire come opera.

    Per quel che ho capito a livello di fw esistono (almeno) due modi per settare la risoluzione.
    1) Imposti la risoluzione generale per esempio a 720p e setti quando serve perché le applicazioni che supportano overlay operino in FullHD
    2) Imposti una risoluzione unica per esempio a 1080p (ma poi devi essere sicuro che tutto l'ecosistema di applicazioni che ti serve operi bene in FULLHD)


    Aspetterei prima il chiarimento sui settaggi che ho chiesto (in build.pro o altrove...), perché possono ulteriormente chiarire e per non innescare confusione inutile.

    Ciao

  2.  
  3. #1772
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung S4, Minix Neo X7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non imposto mxplayer come player esterno per xbmc. Non e' obbligatorio, vero?
    FW 008.
    Le prove che ho fatto sono state quelle di mettere su chiavetta questo file http://www.w6rz.net/overscancrop.zip (anzi, il ts che c'e' all'interno dello zip), navigare la chiavetta con il file Explorer di default e lanciare il video con MXPlayer (impostato di default). Non sono tuttavia soddisfatto della risoluzione: c'e' qualcosa di sporco, il video sborda. Stasera faccio altre prove.
    Ti invito a provare lo stasso file quando arrivi a casa.

    Grazie

  4. #1773
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    piu' o meno - il framebuffer e' compilato nel kernel ma e' gia' 1080p quindi non serve modificarlo.

    nota che questo vale solo per il firmware 08, i precedenti non implementavano l'overlay ma andavano o a 720p o a 1080p a seconda di quale kernel installavi.
    il parametro e'
    video.use.overlay=1
    da cambiare in
    video.use.overlay=0
    per disabilitare l'overlay ed avere l'interfaccia in 1080p veri.
    probabilmente vorrai cambiare anche
    ro.sf.lcd_density=
    e portarlo a 200 o 240 per avere icone piu' grandi e caratteri piu' leggibili.
    Per sfruttare appieno l'oggetto in alta definizione (avendo X7 questa modalità duale), quindi basterebbe avere una lista delle app che gestiscono overlay, dai player come mxplayer, ai visualizzatori di immagini ai ... giochi quindi. C'è già qualcosa cui attingere? Mi pare lo stesso desiderio di bimox, che con le sue osservazioni ha innescato questo tuo interessante approfondimento.
    Grazie per la celere risposta, stavo ancora scrivendo il mio precedente!

    Ti chiedo, riprendendo (in forma leggermente diversa):
    1) in un fw settato in modalità duale (720p e overlay abilitato): quali applicazioni per la gestione dei 'contenuti' consigli di usare con un occhio alla possibilità di restituzione del fullhd
    2) se reputi che disporre di un fw tutto a 1080p sia suff. maturo e/o a cosa bisognerebbe rinunciare in questo momento con questo settaggio. Non ho ben capito se è una scelta per cui si predilige far girare xbmc ancora a 720p (migliori prestazioni, migliore leggibilità ...), ricorrendo semmai alla tecnica di overlay o un vincolo.

    Grazie ancora.

  5. #1774
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho un problema con il minix, o meglio una curiosità... Allora vedo con firmware 008 i film in full hd da remoto (PC condiviso con protocollo smb) e xbmc. I file sono fluidi e tutto va bene... Se faccio la stessa cosa con mxplayer i film vanno a scatti, non riesco a vederli... Sapete come mai?
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  6. #1775
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Appena acquistato il Minix l'HDD esterno USB2 collegato era visibile ANCHE nelle Impostazioni\Memoria. Ora, l'HD pur continuando ad essere accessibile, non è più visibile in Memoria.

    C'è qualcosa che posso fare per farlo ricomparire ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #1776
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimox Visualizza il messaggio
    Capito...
    Saresti cosi' gentile da indicarmi quale fw suggeriresti per effettuare prove di questo tipo? Avevo provato http://xbmc.hardwareguru.nl/Guru_008...0_fix1_OTA.zip che suggerivi tu nel modding. Avevo provato quindi a far girare XBMC ma il problema della risoluzione sballata rimaneva (bordi non esatti, vedi il mio test), anche se premendo il tasto Z dichiarava di andare a 1920x1080. Credo di non aver provato con MX Player. Sicuramente le immagini statiche (i test pattern jpg/png) non erano affatto OK.
    ho provato adesso sia le statiche che l'animazione ed il risultato e' identico che sul pc.
    se e' un problema di centratura dello schermo lo regoli dai setting minix, app chiamata "settings" con l'icona di un ingranaggio che ti fa venire un orribile schermata blu con pulsantoni per le varie impostazioni.
    ricorda se vuoi verificare un'immagine statica o full screen di eliminare la barra in basso con l'icona con le freccette verso il basso altrmenti le proporzioni non sono corrette.

  8. #1777
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermejodercolosseo88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho un problema con il minix, o meglio una curiosità... Allora vedo con firmware 008 i da remoto (PC condiviso con protocollo smb) e xbmc. I file sono fluidi e tutto va bene... Se faccio la stessa cosa con mxplayer i film vanno a scatti, non riesco a vederli... Sapete come mai?

    Aggiorno e mi scuso (io) : Mi era sfuggito xbmc .... con "i file sono fluidi".



    Scusa scrivi sullo stesso rigo"I file sono fluidi e tutto va bene... " e "con mxplayer i film vanno a scatti, non riesco a vederli" puoi spiegare meglio?
    ....

    Ciao
    Ultima modifica di otticus; 21-01-14 alle 13:50

  9. #1778
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcom Visualizza il messaggio
    Guarda che non devi configurare nulla. Metti italiano, su audio imposti se hai impianto 5.1 o stereo e cose come sub o altro sono soggettive.
    ti ringrazio per la risposta: è proprio su questo che avevo chiesto aiuto .. 2 volte qui e, siccome ignorato, ho riproposto le stesse domande anche nel thread dedicato più genericamente ad xbmc su mini pc, su questo forum .. ignorato anche là, almeno inizialmente .. poi qualcuno mi ha dato le dritte di cui avevo bisogno e sto imparando ad usare questo mediacenter .. non è proprio come dici tu: l'utilizzo che voglio fare di xbmc va al di là di un semplice riproduttore, altrimenti utilizzerei un semplice media-player come mx o vlc o simili ... mentre quello che vorrei fare è principlamente lo streaming da fonti web .. poi mi piaceva il discorso delle locandine e delle info (trama, cast, ecc..) dei vari contenuti reperibili .. e mi sa tanto che qua c'è da configurare qualcosina (e poi non ci sarebbero in giro perfino versioni di xbmc moddate con inserimento di questo o quel repo, di questa o quella skin, di questo o quel plugin, già "precotti" insieme all'app .. cosa che ho scoperto spulciando internet .. tanto per rispondere a chi mi dà del pigro)

    ora mi hanno dato un po' di dritte nell'altra discussione e sto "ingranando", ad ogni modo grazie dell'interessamento



    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    probabilmente perche' in genere la gente preferisce aiutare chi ha seriamente dei problemi e non chi e' soltanto troppo pigro per leggere il manuale...
    che ne dici di iniziare dal wiki di xbmc?
    probabilmente io non conosco te, ma allo stesso modo tu non conosci me: se sapessi quanti utenti come te ho aiutato in vita mia su forum di tecnologia (e su android in particolare: da semplice utente sono diventato junior moderator in un sito italiano dedicato alla telefonia e simili, che conta quasi un milione di iscritti, non certo per la mia "pigrizia") ti asterresti da questo tipo di commenti, che sanno di acido e che non stanno bene associati ad un utente come te, dal quale certo non ci si aspetta questo tipo di risposte, visto i commenti competenti e tecnici che fai .. per te sarebbe stata una passeggiata darmi una mano ad iniziare

    ma visto che la metti così ... tu, ad esempio, ti sei preoccupato di andare a vedere le mie domande precedenti? se si, allora mi hai per caso risposto sul fatto della condivisione dei dati tramite titanium backup? .. lo trovo sul wiki questo? no

    se mi affaccio ad un mondo per la prima volta è normale che io sia spaesato: sul wiki, altro esempio di cosa ho chiesto, NON trovo quali sono gli addon e i plugin milgiori in italiano/per italiani, quelli più "gettonati"/utili ecc..

    a chi chiedere certe cose, se non alla community?

    se chiedo magari è perchè ho provato ed il risultato non è stato soddisfacente, non credi? mentre siccome leggo commenti entusiastici di questo mediacenter mi sembra ovvio che c'è qualcosa che non quadra(va) in quello che faccio o in come lo utilizzo

    Saluti
    Ultima modifica di windroid; 21-01-14 alle 16:13

  10. #1779
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung S4, Minix Neo X7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    ho provato adesso sia le statiche che l'animazione ed il risultato e' identico che sul pc.
    se e' un problema di centratura dello schermo lo regoli dai setting minix, app chiamata "settings" con l'icona di un ingranaggio che ti fa venire un orribile schermata blu con pulsantoni per le varie impostazioni.
    ricorda se vuoi verificare un'immagine statica o full screen di eliminare la barra in basso con l'icona con le freccette verso il basso altrmenti le proporzioni non sono corrette.
    Stai usando lo 008 originale?
    Ho capito qual e' la schermata che dici per il setting. Certo che mi pare strano che partendo da un firmware nuovo appena installato, mi trovi una risoluzione che non e' un vero 1920x1080 per cui io debba aggiustarla coi settings... O sbaglio?
    Mi fa pero' molto strano che tu sia riuscito a vedere le immagini statiche e il filmato in risoluzione perfetta, vale a dire con le linee ad 1 solo pixel. Del resto potrei anche pensare che il mio Philips non si comporta bene, ma contemporaneamente risultati non puliti li trovo anche sul Samsung.

    D'accordo per la barra: e' la prima cosa che ho fatto sparire (nascondi automaticamente flaggato) quando ho cominciato ad indagare questa cosa.

    Una prova che voglio fare e' quella di prendere il PC e portarlo alla TV per vedere i risultati. Effettivamente e' una prova importante che mi manca.

  11. #1780
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimox Visualizza il messaggio
    Stai usando lo 008 originale?
    Ho capito qual e' la schermata che dici per il setting. Certo che mi pare strano che partendo da un firmware nuovo appena installato, mi trovi una risoluzione che non e' un vero 1920x1080 per cui io debba aggiustarla coi settings... O sbaglio?
    non tutte le tv sono uguali, ergo la necessita' dei settaggi.

Pagina 178 di 320 primaprima ... 78128168176177178179180188228278 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy