CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 220 di 320 primaprima ... 120170210218219220221222230270 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,191 a 2,200 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2191
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zentropa Visualizza il messaggio
    ma perchè continui a dire che il minix riproduce i filmati a scatti??? mi fa inca22are sta cosa.
    possibili situazioni in cui il risultato video puo' non essere soddisfacente:

    a) insufficiente capacita' di calcolo - la cpu rik3188 e' piu' che sufficiente per qualsiasi necessita' video (a parte Hi10 che pare non supportato per qualche motivo e risoluzioni 2k+) pero' lo scheduler e' ottimizzato per telefonini e troppo conservativo nell'alzare la frequenza quando necessario, alle volte capita di avere rallentamenti perche' i processori sono ancora a bassa frequenza nonostante il carico sulle cpu sia al 100%.
    questo e' stato risolto nel firmware 008 impostando a 1ghz la frequenza minima (invece di 350mhz di default) ma nel 009 si sono dimenticati di applicare la patch, dovrebbe tornare nella prossima versione presumibilmente la settimana prossima.

    b) prestazioni di rete insufficienti.
    le prestazioni wifi del x7 sono superiori alla media di questi minipc cinesi ma comunque relativamente basse rispetto ad altre tipologie di dispositivi, usano comunque chip wifi ed antenne estremamente economiche.
    problema non si pone usando la connessione ethernet.
    altra cosa che aiuta (se il file proviene da un Nas o simili) e' usare il protocollo NFS invece del classico smb.

    c)problemi legati al refresh di schermo/video - cerca informazioni riguardo al pull-down e relativo effetto judder, e' un problema comune.
    far rientrare un filmato a 24 fotogrammi al secondo in un flusso video da 60 fotogrammi al secondo non e' facile visto che i due non sono divisibili.
    quindi normalmente usa ripetere due volte il primo fotogramma, tre volte il secondo ecc.
    questo crea dei microscatti percettibili e abbastanza sgradevoli.
    ovviamente basta impostare i 24hz come frequenza video ed il problema si risolve ma 24hz sono pessimi per un uso diverso dal videoplaying e ci sono anche film a frequenze diverse dai 24hz standard (25hz per filmati europei, 30hz per filmati amatoriali da telecamera ecc.).
    molti media player sono capaci di cambiare la modalita' video automaticamente, molte tv avanzate risolvono alla radice il problema andando a 120 o 200hz dove il problema non si presenta piu', col x7 devi andare manualmente nelle impostazioni e modificare il refresh manualmente.
    Ultima modifica di NixZero; 22-02-14 alle 17:18

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NixZero per il post:

    emerson120 (22-02-14)

  3.  
  4. #2192
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zentropa Visualizza il messaggio
    scusami, il minix non ha un'uscita 'AUTO' dove a seconda della sorgente adatta il segnale???
    assurdo !!!
    non dimenticarti che android rimane un sistema per telefonini e tablet fatti per mantenere fissa la risoluzione impostata in fabbrica.
    al momento google neppure considera la tipologia "minipc" nel suo play store.
    la cosa dovrebbe cambiare entro l'anno, google pare preveda di unificare le "google tv" (set top box e sistemi per smart tv usati principalmente da LG basati su una versione modificata di android) con android classico e rilanciare android come piattaforma per la tv.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NixZero per il post:

    emerson120 (22-02-14),falcom (22-02-14)

  6. #2193
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emerson120 Visualizza il messaggio
    .Mi spieghi dove ho scritto che il mimix x7 e' imbattibile???

    Il minix x7 nasce come minipc puro e non come mediaplayer puro. Non mi serve sapere che un mediaplayer puro da 200/300 euro sia nettamente superiore al mimix x7, perché' già' lo so'...

    Se vuoi vedere in maniera perfetta perché' hai una tv ed impianto e conoscenze allora il mimix e' il prodotto sbagliato..( lo dico a te ed al nerd di prima)

    Io , di mio mi accontento di vedere su un plasma 42 pollici a 1.60 mt ( distanza ottimale....per chi non lo sapesse..ma e' un altro discorso....) dei 1080p.

    Magari ci sono persone che si vedono la loro bella tv led 50 pollici ( mi vengono i brividi) a ca. 4 mt e si guardano pure i bd full e/o 1080p untouched( fissati come il nerd di prima..).....senza sapere che a quella distanza non noterebbero la differenza con un 720..( ma anche questo e' un altro discorso)

    ..te sicuramente non sei questo tipo di utente!!!!!


    ..adesso pero' evitate di andare OT, e torniamo a parlare dell'oggetto del thread....il Minix x7, siamo qui per questo o no???
    e perchè io da 4m su un lcd da 32 la differenza tra un bd full e/o 1080p untouche e un 720P la vedo? (e porto pure gli occhiali).

  7. #2194
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Palombara Sabina ( RM)
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pensionato Visualizza il messaggio
    e perchè io da 4m su un lcd da 32 la differenza tra un bd full e/o 1080p untouche e un 720P la vedo? (e porto pure gli occhiali).
    hai gli occhiali modificati

  8. #2195
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    scusa nix ma fammi capire una cosa.
    senza andare a scomodare il note3 prendiamo il mega che ha specifiche hardware in linea, se non minori del minix x7.
    mi è capitato di caricare su microsd un film da 50gb in full hd untouched e il mega lo ha riprodotto senza batter ciglio (usando mxplayer). alchè puoi ribattermi che c'è riuscito perchè doveva pilotare il flusso su un reticolo hd e non full hd. ma ho anche attaccato il mega via hdmi mhl ad un pannello 65 pollici full hd ed il filmato è stato riprodotto senza nessun cedimento, microscatto o quant'altro.
    quindi vuoi venirmi a dire che il mega è più performante di un minix x7??? c'è qualcosa che non torna. questi minipc per cosa sono fatti allora?
    per prendere aria sulla mensola di casa? ma che componenti mettono dentro queste scatolette? gli scarti dei galaxy corby?!?

    secondo me siete voi che non sapete usarlo sto minix, dai, non può essere che riproduca a scatti i filmati hd.

    ma poi non riesco a capire.. c'è qualcuno qui dentro che ce l'ha sto minix???

    potete fare una semplice prova?
    caricate un film full hd h264 e provate a riprodurlo su un tv con mx player via usb.
    potete dirmi se scatta o pure meno? ovviamente tutto il film e non solo 10 secondi di visione.

    è possibile capire questa semplicissima questione?????????????

    e inoltre vogliamo tutti:

  9. #2196
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A scanso di equivoci io parlavo esclusivamente di video a scatti su xbmc non su mxplayer che non ho provato perchè ho esplicitamente esigenza di xbmc. Cambiare refresh a seconda del video ok, ma diavolo, a seconda del tipo di video devo uscire e rientrare da xbmc può per me esser temporanea.

    E ovviamente parlavo di fw 009. Quindi ben inteso non volevo denigrar il minix ;-)

    Ovvio poi che se si legge a spezzoni forse il filo del discorso si può perdere.
    GT-I9001, FeaCore Phoenix, GIGABREAD+

  10. #2197
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zentropa Visualizza il messaggio
    secondo me siete voi che non sapete usarlo sto minix, dai, non può essere che riproduca a scatti i filmati hd.
    senti ragazzino, se ti pare di venire qui ad offendere puoi anche andare a fare un giro bendato sulla milano torino a piedi, grazie.
    ti consiglio vivamente di moderare i termini, nessuno mi paga per aiutarti.

  11. #2198
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    edit in via di chiarimenti
    Ultima modifica di zentropa; 23-02-14 alle 08:56

  12. #2199
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Delysid Visualizza il messaggio
    A scanso di equivoci io parlavo esclusivamente di video a scatti su xbmc non su mxplayer che non ho provato perchè ho esplicitamente esigenza di xbmc.
    bene, allora ti chiedo un favore enorme.
    puoi riprodurre un full hd con mxplayer e dirmi come viene riprodotto?
    grazie.

  13. #2200
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    rispondo io a ZENTROPA :

    i video in fullhd si vedono senza scatti da usb se si setta la frequenza corretta di uscita di andoid con quella del video. punto

    All'inizio con i primi firmware era l'accellerazione hardware a non funzionare e quindi i video andavano a scatti, ora hanno risolto con dei nuovi driver per la scheda video (mali400).
    Per quanti riguarda la prova che hai fatto tu posso solo dire che probabilmente Samsung ha meglio supportato la scheda video installata sul note o sul mega.
    Ho provato un sacco di player (compreso mxplayer) e devo dire che secondo me il migliore è quello stock.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ferrariale per il post:

    zentropa (23-02-14)

Pagina 220 di 320 primaprima ... 120170210218219220221222230270 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy