Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mark87
ciao rragazzi, è da parecchio che non faccio un aggiornamento di rom al mio liquid,e ora non ricordo bene come fare...attualmente ho una leogb e vorrei passare a questa liquid next,ho scaricato il file .zip dalla pagina ufficiale della rom,ora devo fare wipe di tutto e flashare il file giusto? o devo prima tornare ad una rom leak per poter aggiornare?
EDIT:visto che nessuno ha ancora risposto,ne approfitto per fare 1 altra domanda: visto che vorrei conservare gli sms ricevuti,come devo procedere? esiste qualche app per backuppare anche gli sms, per le apps salvate non fa niente,le scarico di nuovo,ma gli sms sono importanti fatemi sapere grazie in anticipo :)
1) Si metti lo zip nella root della sd, avvi in recovery, fai wipe se non già previsto dalla rom (trovi tale info nella pagina ROM information della pagina ufficiale), scegli l'opzione flash e avvi lo zip. Ovvio che se l'update non necessita di wipe, non ti conviene farlo per non perdere i dati... i wipe in tal caso van fatti solo se l'update presenta errori non ufficialmente riconosciuti della release.
2) Non so darti indicazioni precise, ma a volte farsi una ricerca sul market offre molta cultura :)
-
ehi grazie mille :) un'ultima cosa: per salvare i messaggi,devo fare il backup prima di fare wipe?
preferisco eseguire sempre wipe completo prima di flashare,in modo da evitare inconvenienti come mi è capitato con altre rom :)
-
problemi...
allora ho provato la rom e questi sono alcuni( ho avuto pochi minuti per provarla): con la prima versione della rom tutto va bene, nessun problema. con l' ultima release la fotocamera e la galleria stock nn funzionano e se seleziono quella del metal l' icona della fotocamera sparisce. una volta mentre lo accendevo si era bloccato alla schermata grigia. l' overclock: quando vado sopra i 921.6 hz il telefono si blocca del tutto. potreste aiutarmi per questi problemi, attualmente ho rimesso la prima versione
ps: un piccolo suggerimento agli sviluppatori: mettete la possibilita che si usi il tasto di accensione/spegnimento per chiudere una telefonata.
Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App
-
Quote:
mark87
ehi grazie mille :) un'ultima cosa: per salvare i messaggi,devo fare il backup prima di fare wipe?
preferisco eseguire sempre wipe completo prima di flashare,in modo da evitare inconvenienti come mi è capitato con altre rom :)
il wipe lo fai per "resettare il cel"... di conseguenza qualsiasi backup va fatto precedentemente :) al wipe
detto ciò ti invito a rileggere il punto due della risposta precedente ;)
-
faccio anche presente che, oltre ai problemi riscontrati prima, con la prima release della rom, l' accelerometro nn funziona mai: ne su internet, ne per i messaggi o giochi.
Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App
-
Quote:
funcool
scarica nella root dell' SD e flasha solo questo:
⊕ 1.2.2 (OTA - FULL / UPDATE)
in generale, flasha l'ultima versione con scritto FULL nelle tonde, e basta
Scusate l'ignoranza, come faccio ad installarla? vi prego di spiegarla come ad un bambino scemo...grazie (non so' come si scarica nella root dell'SD)
-
@ellepirap scarica l'ultima versione (la 1.8) passala su sd e tramite recovery fvai nel menu flash zip ed il gioco è fatto.ti conviene cmq fare un wipe completo prima di flashare.
raga io l'ho flashata da un paio di giorni e devo dire che a livello di funzionamento è un'ottima rom,molto potente e veloce, quadrant raggiunge i 1400 punti :) però ho riscontrato qualche bug,
1)quasi sempre all'accensione si blocca sulla schermata grigia e devo resettare col tastino nel comparto batteria
2)non capisco perchè i dev si impuntano ad installare launcher come adw che danno un sacco di problemi,ogni tanto mi scompare il pulsantino menu e e per farlo tornare bisogna cancellare i dati di adw con la seccatura di dover ogni volta rimettere tutti i widget e le scorciatoie nella home,non è possibile passare al launcher di android?
3)poi non mi funziona il sensore di prossimità
esiste qualche rimedio a questi bug?
-
ma la 1.9 che so essere già in testing...quando si pensa uscirà?
grazie
-
Dal sito dicono che mancano 4 gg alla nuova release.
-
salve, questa rom funziona su Liquid Mini? Come si installa?