Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi avrei bisogno di sapere quali sono i voltaggi del processore per frequenza,visto che con la next 1.9 sono riuscito a salire fino a 1160 mhz senza problemi di stabilità,qualcuno di voi potrebbe scaricare l'app free che si chiama incredicontrol e postare a quanto stanno i voltaggi in default su questa rom?
grazie infinite :)
-
Buongiorno a tutti,
ho dato un occhio sul forum ma non ho trovato nulla che fosse simile al mio problema... magari a qualcuno è già capitato e ha trovato una soluzione più elegante della mia.
Premessa: Ho un acer liquid a1, con questa rom aggiornata al 1.9.2 (il problema ce l'ho dalla 1.8...)
Cosa succede: ogni tanto, di solito all'accensione dopo spegnimento per batteria esaurita, ma a volte anche da acceso con batteria carica... perde la rete, e non la ritrova. Nelle notifiche segnala: Nessun servizio, Rete selezionata ("ultima rete usata") non disponibile. Cliccando su tale messaggio rimanda alla ricerca reti che continua ininterrottamente senza mai fermarsi (testato per più di un'ora...) e senza trovare niente. Risultato il telefono non è in rete...
Nota: il wi-fi funzione, se tento di mettere il telefono in modalità "aereo" non ci va. Ci va solo dopo un riavvio, ma comunque non cambia le sorti...
La sezione APN è vuota, non so se vuol dire qualcosa...
Tentativi falliti:
- usare l'applicazione APN italiani e APN Manager,
- fare wipe dalvik-cache e cache,
- accenderlo senza sim, poi spegnerlo e rimetterla,
- fare un giro su me stesso col cell in mano sussurrando "h3g" "vieni quì" ripetuto 3 volte.. (scherzo :D ) (no, non scherzo... -.-)
Soluzione (grezza, ma funzionante): riavviare in recovery e fare un "wipe data/factory default". Questa funziona, con gli effetti collaterali che tutti conoscete...
Qualcuno ha idee? Tanto so che succederà di nuovo (sono tentato di rimettere la 2.2 per la disperazione...)
Altra nota: con la 1.7 a volte mi "lampeggiava" la modalità aereo dopo un riavvio, ma questa si risolveva con una "ricerca reti" a raffica, dopo due o tre tentativi andava a posto...
-
anche io ho avuto parecchi problemi con questa rom,la mia soluzione è stata quella di passare alla miui.in attesa magari di qualke miglioramento della next.con la miui mi funziona tutto alla perfezione,anche se è meno potente rispetto alla next però grazie ad un'app per l'overvolt/downvolt sono riuscito ad avere un overclock fino a 1153mhz in piena stabilità.e downvoltando alle basse frequenze riesco anche a risparmiare un pò di batteria :) la mia soluzione è stata questa e ora mi funziona tutto e con swap di 512mb riesco a far partire giochi pesanti tipo gangstar2,backstab,e modern combat 2 che in precedenza nn funzionavano. ciaooo :)
ps la miui è meglio di froyo.
-
Grazie, proverò questa miui, anche se mi spiace perchè tolto questo gravissimo difetto per il resto questa 1.9.2 è una bomba...
Però non ho capito bene che intendi dicendo che è meglio di froyo... se ho capito male anche la miui è arivata alla 2.3.x quindi è gingerizzata...
Comunque, appena ho un attimo di tempo la provo, grazie.
-
-->Però non ho capito bene che intendi dicendo che è meglio di froyo
ho risposto in base a questo: Qualcuno ha idee? Tanto so che succederà di nuovo (sono tentato di rimettere la 2.2 per la disperazione...)
quindi il mio consiglio è quello di mettere una rom gingerbread (ora la miui 1.10.28 è basata su ginger 2.3.7) ed ha parecchie funzioni rispetto ad una rom froyo :)
io per roa monto la miui 1.10.14 e va una bellezza,anche se non è potente quanto la next. ciaoo
ps:prima di flashare le custom hai flashato l'ultima leak basata su froyo?deve essere l'ultima per evitare problemi con la radio.
-
Ah ok, perdonami non avevo capito, ora mi è chiaro a cosa ti riferivi.
Sul fatto di aver messo prima la leak mi fai venire dei dubbi... la leak basata su froyo è quella fatta per il liquid E e sbloccata per l'A1?
Se possibile ti chiedo anche un'altra cosa, in che senso la next è più potente? ha qualche funzione in più? o forse è più "leggera"?
Grazie in anticipo per la disponibilità
-
si la leak è quella :)
la next è più potente in senso che è molto più reattiva,più fluida e ha overclock stabile fino a1160 di natura,mentre per raggiungere prestazioni ottimali sulla miui ho dovuto fare varie modifiche sia per la gestione della ram,per l'overvolt(molto rischioso),e varie cose di cui nn mi ricordo neanche più.speroo di aver reso l'idea :)
-
Ottimo, ti ringrazio. Sono riuscito a metterla ora dopo parecchi tentativi (il file zip diceva "signed" ma si installa solo se selezioni "no-sign" usando la malez 6.2 .... mistero). Vediamo come va (nel frattempo temo siamo finito OT...)
-
riportando il liquid alla vita per farlo provare a mio padre che è andato in fissa per android ahahaha dv trovo delle guide? per mettere questa rom?
-