guarda non ti so dire molto in merito a questo anche io confido in qlcn..cmq io ho notato che a volte esce un messaggio di errore non ho capito il motivo capita anche a voi??
guarda non ti so dire molto in merito a questo anche io confido in qlcn..cmq io ho notato che a volte esce un messaggio di errore non ho capito il motivo capita anche a voi??
Le impostazioni principali sono dentro Liquidnext setting e cyanogenmod. Qui trovi tutte le impostazioni di questa ottima rom, in cui puoi selezionare l'overclock per far girare anche giochi pesanti, l'opzione app to sd in cui ti crea una partizione sulla scheda sd per spostare tutte le applicazioni su sd, i settaggi della RAM per rendere più fluido il liquid e altre funzioni.
Premetto che non è necessario usare per forza app to sd per poter spostare alcune app sulla scheda, Gingerbread prevede questa possibilità nativamente. Quindi, se non vuoi usare lo script, basta che vai in gestione applicazioni e cliccando sull'applicazione vedi se puoi spostarla sulla sd.
In alternativa puoi usare lo script, però non so bene come utilizzarlo, ho una scheda piccola e la partizione sarebbe ridicola.
In liquidnext trovi anche i settaggi della memoria ram, se usi giochi pesanti può valer la pena di mettere un settaggio più performante anche se consumerà più batteria. L'interfaccia è a emulatore, quindi leggi con attenzione i settaggi (in inglese...). Apri V6 script tweaker, ti si aprirà una finestra azzurra e troverai vari settaggi, a seconda che tu abbia il liquid A1 o E (256 Mb o 512Mb di memoria), puoi provare aggressive. Selezioni il numero corrispondente e dai ok. Se non appare la tastiera, usa il tasto menù per farla apparire.
In SDMAN oltre alla parte per l'apptosd, trovi anche i settaggi per la low memory task killer, per ottimizzare la gestione delle applicazioni in background. Apri SDMAN script tweaker, solita finestra azzurra, per selezionare le opzioni scrivi sdman -e lwmk e il profilo che vuoi.
Da qui puoi anche sezionare le altre opzioni, lo swap, l'apptosd ecc.
Puoi anche selezionare undervolted kernel per abbassare ancora la frequenza minima del processore, non funziona sempre.
Infine, in Cyanogen trovi il menù performance dove puoi settare l'overclock del processore.
Ciao!
kety (14-11-11)
grande ma troppo complicate queste cose quindi lascio tutto come è..io vorrei solo trovare un modo per consumare meno batteria![]()
metti solo undervolted kernel se lo regge. Un programma di profili temporali per mettere la modalità aereo la notte salva un pò la batteria
anche x me sembra un po complicato..poi se si sbaglia il cell va ko...
ciao grazie kety
1) puoi spostare le app su SD da Impostazioni-> Applicazioni -> Gestisci Applciazioni , nella sezione Scheda SD trovi le app spostabili su SD
2) se vuoi poter spostare TUTTE le app su SD vai in Impostazioni -> CyanogenMod -> Applicazioni e metti la spunta su Abilita spostamento app, in Luogo di Installazione puoi scegliere dove installare le app di default, io questo passaggio non l'ho fatto, mi accontento di fare l'1, non ho così tante app..
come già detto da Antara, se il vostro telefono non ha problemi ( nel mio è ok ma a qualcuno dava rogne ) potreste usare l' Undervolted Kernel, selezionabile in Liquid Next Settings
Poi vabbè in CyanogenMod ci sono moltissime cose con cui giocare , soprattutto in Interfaccia, si può impostare praticamente qualunque cosa
Liquid a1 LiquidNext CM 7.1
kety (14-11-11)
@ kety :
1)prima di modificare le impostazioni di sistema,fai un nandroid backup,in modo che se combini guai puoi ripristinare il tutto a come era prima delle modifiche(il nandroid va fatto da recovery e ti consiglio di farne uno e tenerlo sempre su sd perchè qualche app potrebbe cmq comprometterti il sistema)
2)risparmiare memoria interna del cell e abilitare a2sd forzata(sposta tutte le app su sd,in memoria interna rimane solo una piccola parte dell'app) procedi così:
per prima cosa devi avere una partizione ext2 o 3 su sd(si fa da recovery e il partizionamento formatta completamente la sd fanne una di max 1gb,non andare oltre)
vai in terminal emulator (se non ce l'hai installata scaricala dal market)
scrivi da tastiera: su (avvia la richiesta dei diritti di root), e clicca consenti
poi scrivi: system/bin/a2sd check fai scorrere le scritte e alla fine
scrivi: system/bin/a2sd reinstall (a questo punto aspetta che termina la fase di installazione ed il conseguente riavvio automatico senza toccare niente,devi solo aspettare)
un volta riavviato riapri il terminal emulator e digita di nuovo la parola su
e infine scrivi : system/bin/a2sd cachesd (questo ocmando sposta anche la cache su sd,e ti conviene farlo anche se perdi un pò in prestazioni,ma risparmi parecchia memoria sul cell) e attendi che completa la creazione della cartella su sd e e lo spostamento della cache e ci sarà un secondo riavvio automatico.durante queste operazioni non toccare niente,nn spegnere o riavviare il cell,devi solo attendere.
3)risparmiare batteria e ottimizzazione settaggi ram:
per avere migliori prestazioni ti consiglio di scaricare 3 app free:
swapper(ha un'icona verde con le 2frecce)ti consente di creare un file di swap su sd io ne ho impostato uno di 512 mb, per creare il file ci impiega un pò,una volta fatto seleziona set on boot.(questo procedimento ti crea un file su sd da destinare come seconda ram,anche se più lenta di quella integrata nel cell però ti consente di aprire più app contemporaneamente o di far funzionare giochi pesanti che richiedono l'uso di molta ram).
scarica l'app autokiller memory e se hai il liquid a1(quello con 256mb di ram)impostalo al livello strict(cliccando il taso menù del cell,poi vai in impostazioni e selezioni la voce strict)se hai il liquid E puoi selezionare settaggi più aggressivi.questa app funziona come il v6 script ma è molto più semplice e ti permette di avere un multitasking migliore,migliori performances e riduce il consumo di batteria.
infine se proprio vuoi osare, scarica l'app incredicontrol per settare manualmente i voltaggi del processore alle rispettive frequenze(bada che questa è un'operazione rischiosa che può compromettere il funzionamento del cellulare, quindi usala con cautela) grazie a questa app puoi nn solo riparmiare batteria quando il processore gira a frequenze basse riducendone il voltaggio ma puoi anche raggiungere overclock superiori fino a 1190mhz.per raggiungere il risultato ottimale devi fare svariate prove,per vedere se il cell mantiene la stabilità adatta.quest'app è per utenti esperti quindi stai attenta.
ciaooo e spero di essere stato d'aiuto
se qualcosa andasse storto fai un nandroid restore e tutto tornerà come prima
poi ho anche io una domanda: visto che mi sono fermato alla next 1.9(infatti ora monto la miui) vorrei sapere come si comporta la 1,9.2, se ha qualche bug e se lo sviluppo di questa rom continua o si sono fermati... grazieee![]()
Ultima modifica di mark87; 09-11-11 alle 19:20
kety (14-11-11)
guarda o la trovo abbastanza bene però e la mia prima custom rom montata a volte mi da qualche errore che non so se è dovuto al mio cell non so..tu invece con la miui com ti trovi???quale è l'ultima versione??ed inoltre volevo chiederti io ho un acer con 256 mb di ram a swapper qnt mega devo mettere ho una sd di 4 gb... inoltre il secondo programma che nomini cosa fa fare di preciso per fare risparmiare batteria??
ciao funcool ma a cosa serve undervolted kernel???