se installi l'ultima recovery Clockwork 5 e fai un backup (che nella versione 5 comprende anche quello della partizione sd) recuperi tutte le applicazioni linkate![]()
Grazie toretto, dato che ad ogni costo voglio fare questa cosa ho comprato un lettore di card, quindi problema risolto.
Ora, senza dover andare a rileggere 15 pagine, gentilmente qualcuno mi potrebbe dire i passaggi per creare una partizione, mi spiego meglio, ho letto che bisogna farne una in fat32 l'altra in ext2, ok ma di che dimensioni una rispetto all'altra? Devo prima fare una formattazione della SD prima di partizionarla? Insomma un po' tutto, sono veramente inesperto.
Grazie
1 gb per la ext2 è + che sufficiente, il resto tutto fat32.
Crea prima la partizione fat32 poi la ext
su google "guida formattazione sd ext2" è il primo risultato:
https://www.androidiani.com/forum/ht...-micro-sd.html
Niente ho fatto, ora installo link2sd, ti ringrazio.
Una domanda, il telefono deve rimanere rootato per utilizzare tutto questo metodo?
Vorrei inoltre sapere, ho seguito questa guida: https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
Per spostare le app già installate su telefono nella sd, il problema è che dopo aver selezionato tutto e fatto lo spostamento, ho paura che mi abbia spostato anche le app di sistema (so che non va bene), come posso controllare?
Inoltre se seleziono una qualsiasi app come ad esempio facebook mi da l'opzione crea collegamento e sposta su sd, anche dopo aver selezionato tutto e spostato su sd come da guida, com'è possibile?
Come se non bastasse il terminale mi dice spazio in esaurimento...
Ultima modifica di Alex222; 30-04-12 alle 20:35
eh si, perchè?
Le hai spostate o collegate tutte? le devi solo collegare, se ti dice spazio in esaurimento riavvia il cellulare.
Per la questione app di sistema, non si possono ne spostare ne collegare![]()
Ultima modifica di toretto337; 30-04-12 alle 20:40
No no niente nessun problema, era solo una curiosità però ho fatto un altro paio di domandine nel post di prima, se vuoi te le riporto ma non dovrebbero esserci problemi a trovarle.
Grazie mille
Ultima modifica di Alex222; 30-04-12 alle 22:04
Io ho fatto come dice la guida cioè:
"fate una selezione multipla (cliccate opzioni selezione multipla) poi ricliccate opzioni e selezionate tutto.cliccate un'altra volta opzioni e fate azioni,crea collegamento e ok (selezionate tutte le opzioni !)."
ho provato anche a riavviare ma niente.
per le app di sistema si intendono anche quelle preinstallate come youtube, facebook, street view, ricerca vocale ecc
tutte queste che ti ho scritto, più altre, sono sotto la categoria utente e non sistema, sono già tutte collegate eppure la memoria sul telefono non si libera.
boh non ti so aiutare
io le ho collegate singolarmente, e ho disinstallato le varia applicazioni di sistema come facebook youtube maps ecc..poi le ho scaricate dallo store, e infine le ho collegate..
facendo così ho 66 applicazioni e 79 mb liberi con performance rom
Allora ti faccio un'altra domanda, dimmi se può essere un buon procedimento, faccio l'opposto, ovvero seleziono tutte le app da link2sd e tolgo il collegamento, poi seleziono sposta su telefono, infine disinstallo tutte le applicazioni e gli aggiornamenti per quelle tipo (youtube, facebook ecc) successivamente le riscarico tutte e singolarmente ad una ad una faccio prima link, e poi move 2 sd, può andar bene per ottenere le applicazioni sulla sd?