CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 163
Discussione:

Fine spazio dopo due giorni di uso, devo installare link2sd? ROM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tomassson Visualizza il messaggio
    ragazzi..avrei delle domande: se volessi cambiare la sd che ho nel cell, gia partizionata e correttamente funzionante per sostituirla con una piu capiente, posso fare il copia incollla di tutto il contenuro su quella nuova? il dubbio è soprattutto se posso copiare il contenuto della partizione creata sulla nuova partizione della nuova sd, in modo tale da lasciare invariate tutte le app gia collegate con link2sd!
    e poi vorrei chiedervi un altra cosa: sapete dove si possono trovare le app di default che installa il nostro metal? vi spiego..non so perche non mi funziona piu il widget del meteo che si mette nel salvaschermo...magari provando a cancellare il file weatherwidget.apk e sostituirlo magari rifunziona! che ne dite? sapete dove trovarle o qualcuno me la puo inviare?
    grazie mille
    se installi l'ultima recovery Clockwork 5 e fai un backup (che nella versione 5 comprende anche quello della partizione sd) recuperi tutte le applicazioni linkate

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alex222 Visualizza il messaggio
    Perfavore qualcuno che conosce la materia può aiutarmi gentilmente? Non ho la possibilità di partizionare l'SD da PC, so che si può fare anche dal terminale con Clockworkmod, il problema è che non so come si fa, please.
    io nn lo so xchè nn l'ho fatto da recovery, ma spulcia un po il menù! ci sarà una voce che dice partiziona?
    nn hai nemmeno un portatile o un amico con un portatile in cui inserire la scheda?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie toretto, dato che ad ogni costo voglio fare questa cosa ho comprato un lettore di card, quindi problema risolto.

Ora, senza dover andare a rileggere 15 pagine, gentilmente qualcuno mi potrebbe dire i passaggi per creare una partizione, mi spiego meglio, ho letto che bisogna farne una in fat32 l'altra in ext2, ok ma di che dimensioni una rispetto all'altra? Devo prima fare una formattazione della SD prima di partizionarla? Insomma un po' tutto, sono veramente inesperto.

Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

1 gb per la ext2 è + che sufficiente, il resto tutto fat32.

Crea prima la partizione fat32 poi la ext

su google "guida formattazione sd ext2" è il primo risultato:

https://www.androidiani.com/forum/ht...-micro-sd.html

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Niente ho fatto, ora installo link2sd, ti ringrazio.

Una domanda, il telefono deve rimanere rootato per utilizzare tutto questo metodo?

Vorrei inoltre sapere, ho seguito questa guida: https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
    Per spostare le app già installate su telefono nella sd, il problema è che dopo aver selezionato tutto e fatto lo spostamento, ho paura che mi abbia spostato anche le app di sistema (so che non va bene), come posso controllare?

Inoltre se seleziono una qualsiasi app come ad esempio facebook mi da l'opzione crea collegamento e sposta su sd, anche dopo aver selezionato tutto e spostato su sd come da guida, com'è possibile?

Come se non bastasse il terminale mi dice spazio in esaurimento...
    Ultima modifica di Alex222; 30-04-12 alle 20:35

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

eh si, perchè?

Le hai spostate o collegate tutte? le devi solo collegare, se ti dice spazio in esaurimento riavvia il cellulare.

Per la questione app di sistema, non si possono ne spostare ne collegare
    Ultima modifica di toretto337; 30-04-12 alle 20:40

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No no niente nessun problema, era solo una curiosità però ho fatto un altro paio di domandine nel post di prima, se vuoi te le riporto ma non dovrebbero esserci problemi a trovarle.

Grazie mille
    Ultima modifica di Alex222; 30-04-12 alle 22:04

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io ho fatto come dice la guida cioè:
    "fate una selezione multipla (cliccate opzioni selezione multipla) poi ricliccate opzioni e selezionate tutto.cliccate un'altra volta opzioni e fate azioni,crea collegamento e ok (selezionate tutte le opzioni !)."

ho provato anche a riavviare ma niente.

per le app di sistema si intendono anche quelle preinstallate come youtube, facebook, street view, ricerca vocale ecc
    tutte queste che ti ho scritto, più altre, sono sotto la categoria utente e non sistema, sono già tutte collegate eppure la memoria sul telefono non si libera.

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

boh non ti so aiutare

io le ho collegate singolarmente, e ho disinstallato le varia applicazioni di sistema come facebook youtube maps ecc..poi le ho scaricate dallo store, e infine le ho collegate..
    facendo così ho 66 applicazioni e 79 mb liberi con performance rom

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Allora ti faccio un'altra domanda, dimmi se può essere un buon procedimento, faccio l'opposto, ovvero seleziono tutte le app da link2sd e tolgo il collegamento, poi seleziono sposta su telefono, infine disinstallo tutte le applicazioni e gli aggiornamenti per quelle tipo (youtube, facebook ecc) successivamente le riscarico tutte e singolarmente ad una ad una faccio prima link, e poi move 2 sd, può andar bene per ottenere le applicazioni sulla sd?

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio