tutti e due
Visualizzazione stampabile
Comunque ho flashato e mi cambia solo lo sfondo del launcher e delle applicazioni, nelle notifiche non mi e possibile cancellarle trascinandole lateralmente come jelly bean.. come mai?
un'ultima cosa ma e possibile mettere il kernel della ice 2 nella sherpya? perche la sherpya mi e piu stabile nel mio liquid mini, e mi servirebbe aver il kernel della ice 2 per la fotocamera
Nonostante il wipe e l'installazione pulita non visualizzo la status bar e non suona/vibra quando mi chiamano!
Inviato dal mio CT704 usando Androidiani App
Dopo che installi l'ultimo aggiornamento non devi fare il wipe senno la status bar scompare... reinstalla tutto o prova a flashare il file zip che ha postato gabber98
allora mo reinstallo tutto da 0:
formatto tutto, installo il primo
lo avvio
lo riavvio in recovery
non faccio nessun wipe e installo i due aggiornamenti uno dopo l'altro (chiaramente in ordine cronologico)
Giusto?
vado all'opera....
Gabber potresti creare un paccheto per implementare google talk, non la trovo da nessuna parte.....
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
ok, reinstallato da 0 e perfettamente funzionante!
Mi è rimasto il problema al display, ma a quanto pare il problema è hardware o_O
e come si fa a settarla?
Ciao a tutti,
volevo innanzitutto ringraziare per la splendida rom, perfetta e pulita! In secondo luogo volevo chiedere se anche voi avete avuto un problema con l'indicatore di batteria: mi rimane fisso sul valore di avvio (nel mio caso 82%), poi una volta riavviato si aggiorna al valore reale (74%). Ovviamente questo non mi fa capire a che livello di batteria sia il device e quindi quando metterlo in ricarica!
Ah volevo avere poi una guida per cambiare la recovery, mettere la migliore tra le altre (ed installare gli aggiornamenti della ICE) e sapere se, una volta installata, sia possibile tornare alle impostazioni iniziali di fabbrica o meno reinstallando la ROM originale (firmware TIM che ho di backup sul pc).
Grazie mille :D
Edit: grazie alla guida youtube ho installato la recovery e gli aggiornamenti della ICE, però non ho ancora risolto il bug della batteria (sono da mezz'ora con la batteria al 63%, quindi o c'è ancora il bug, oppure ho scoperto il modo di generare energia). Qualche idea su come risolvere?
Mi è successa una cosa assurda, mentre stavo usando normalmente il telefono mi iniziano a crashare tutte le applicazioni, dunque io riavvio il telefono pensando di risolvere il problema, invece non mi si avvia più andandomi in bootloop o.o com'è possibile?
esegui in wipe data
Scusate ragazzi nessuna idea per il bug batteria? Grazie mille!
A me invece si pianta su un valore, ora 42, e rimane a questo livello di carica per ore, oppure scende molto lentamente (in 4 ore scarica tipo il 3%). Poi lo si riavvia e ho un salto di 30 punti in basso.
Stamane ero al valore fisso di 63 e mi si è piantato in mano. Dopo averlo riavviato ho trovato la batteria con il 15% e l'avviso di mettere il telefono in carica. Ho installato tutti gli aggiornamenti ed ogni versione aveva questo problema. Inoltre ho fatto anche un wipe totale ogni volta ma nada... Che mi consigliate di fare?
Effettua la calibrazione della batteria con l'app che trovi sul market cioè questa
Nuovo problema (lo so di essere un rompiballs, non preoccupatevi di dirlo xD). Ho riformattato il tutto ma l'update del 9/12 non mi aggiorna il launcher all'ultima versione e non mi mette quindi lo sfondo JB. Ora non so cos'altro non abbia aggiornato, quindi non so che dirvi... Che mi consigliate di fare? un wipe totale e poi reinstallare l'update?
Inoltre l'aggiornamento mi fa sparire la barra notifiche completamente.
I need help!
Sìsì, aggiorno in ordine. Solo che non mi va il secondo aggiornamento! Per ora sono tornato alla ACE, la tengo per un po' di tempo e poi riprovo la ICE per vedere se deve rilassarsi un po' il cellulare dopo averlo formattato almeno una 20ina di volte in 2 giorni!
Io ti consiglio inanzitutto di passare alla sherpya se proprio ne vuoi un' altra, per la ice ti consiglio di fare i tre wipe installare la rom farle fare un boot, entrare in recovery mettere l' aggiormamento 2.1 fare un boot, rientrare in recovery e mettere anche l' aggiornamento del 9/12 poi fai di nuovo i 3 wipe e tutto dovrebbe andare! Thanks se ti sono stato d' aiuto!!!
ma come faccio a disinstallare le app di sistema che non uso? tipo la tastiera..
ho cancellato l'app dalla cartella flex e da system.. ma al riavvio compaiono di nuovo..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Devi camcellarla anche con link2sd o titanium backup, poi camcelli anche da system e flex
Uso la ACE perché finora mi sono trovato bene, la sherpya l'ho provata ma l'ho trovata buggosa e non mi è piaciuta quanto la ACE. Per il resto ho provato e riprovato a fare come tu mi consigli ma niente di nuovo.... Solito problema sulla barra notifiche e sull'aggiornamento di Holo launcher... Non so più che fare!
comunque confermo anche io il bug della percentuale. Non è un problema di batteria ma di visualizzazione.
Come già ho detto bisogna soltanto ricalibrare la batteria:
1)Scaricate al massimo il cellulare fino a farlo morire
2)Lasciatelo in carica fino a batteria al 100%
3)Installate Battery Calibration o app simili ed effettuate la calibrazione
4)Ripetete questa operazione almeno altre due volte
Spero di esservi stato utile ;D
lol di android sono abbastanza esperto :D so bene come si fa una calibrazione (e che serve pure a poco). Ma ripeto è un bug grafico visto che ogni volta che lo metto sotto carica rimane bloccata la barra e dopo un riavvio va a posto. Poi altro bug la batteria è andata giù in mezza nottata in standby.
anche io noto un calo batteria incredibile in standby..
io ho media.
Gabber dove hai trovato i suoni che si sentono quando premo qualcosa sullo schermo?
ma non ho ben capito, è uscito un aggiornamento? la mia build è ROM Ice 2..ci sono cambiamenti sostanziali con la 2.1?
flashando la 2.1 e l'aggiornamento del 09/12 perderò tutti i dati?
Ciao gabber o fatto tutto cio che hai detto x installare la rom... ma nn mi esce la status bar... inizialmente nn si cambiava nemmeno lo sfondo poi con la prova x ice si e cambiato lo sfondo e il tema nero nelle impostazioni... ma la status bar nn esce proprio.... ho fatto tutto in ordine , senza fare il wipe data con l'ultimo aggiornamento... l'ho addirittura portato a 2.2 froyo e poi fatto tt da capo ma la status b nn esce..... cosa posso fare?