no ci sono delle cose da sistemare, ma poi basta, adesso dovete procedere voi del forum
Visualizzazione stampabile
no ci sono delle cose da sistemare, ma poi basta, adesso dovete procedere voi del forum
Quote:
Originariamente inviato da androidismylife
Appena finisce la scuola mi cimento nella creazione di temi,magari se vengono bene li posto qui sul forum
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
Ho trovato una cosa da correggere, quando si tenta di accedere alle impostazioni dell'applicazione "Messaggi", l'app crasha :)
lo so quando avrò tempo verso il week end metterò apposto
comunque raga ho trovato questa guida per quelli che vogliono cambiare kernel alle rom,questa guida è stata testata su Cyano7 e c'e scritto che potrebbe funzionare per tutte quelle rom basate su cyano7 ecco il link ->https://www.androidiani.com/forum/mo...cyano-7-a.html
l' hai provata?
Quote:
Originariamente inviato da androidismylife
Mm no nn l'ho provata,anche perche io con questo kernel mi trovo bene..l'ho postata soltanto per chi volesse quello dei russi
Ho installato questa ROM ho riscontrato che la barra delle notifiche non funziona correttamente per cancellare le icone bisogna riavviare.
heee questa è nuova!! che procedimenti hai fatto per installare la rom
ok di niente sono contento che ti piaccia
Siamo alle solite androidismylife, hai la memoria piena! :(
Inizio OT
Per installare la recovery vai in fastboot nn in download x la fastboot vol + vol- e tasto power all' accensione del led rilascia vol meno
raga ho appena provato a cambiare kernel con quella guida..sto facendo i backup appena provo faccio sapere ;)
Edit:non funziona :(
io ho grossi problemi con la connessione mobile. Ho fatto un full wipe ma tutto uguale. Sopratutto nel playstore. Il problema nelle impostazioni dei messaggi è vero anche a me accade. Per il problema delle notifiche da eliminare con lo slide è un problema della sherpya ed è sempre stato presente.
che problemi hai con la connessione?
Per la connessione prova a scaricare l'app ''apn italiani'' dal market..e vedi se va
allora con opera ogni tanto mi collego e riesco a navigare. L'errore che ricevo sempre è "connessione scaduta" o comunque "nessuna connessione riprova" ed i problemi sono nel play store quindi non è un problema di apn. Fino ad adesso ho sempre avuto la sherpya e 0 problemi eccetto quando ovviamente anche lei aveva questo problema.
Non è che hai problemi con l' account google??
Smonto dalle impostazioni la scheda SD, la inserisco nel pc per metterci i file personali, la rimetto nel cell (a cell acceso) e improvvisamente le app non si aprono più e al posto dell'icona della app, esce l'omino android (foto allegata). La partizione l'ho fatta in EXT4.
Non ci sto capendo più nulla...Allegato 62320
inoltre come faccio a togliere la vibrazione quando scrivo? Preferirei, a questa, la tastiera di Acer con il T9, ti suggeriva anche le parole ;)
prova a riavviare il cell..altrimenti con link2sd "impostazioni>ricreare script-di attivazione", (però quest'ultimo non so se causa la perdita dei dati,in tal caso scaricati prima titanium backup fai il backup dell'applicazione..poi ricrei lo script con link2sd,se le app si cancellano tranquillo hai il backup sulla sd...ora scarica le applicazioni che avevi e con titanium backup seleziona i backup che hai fatto e fai "Ripristina solo Dati"
invece la vibrazione la puoi togliere in "impostazioni>lingua e tastiera>tastiera android>vibrazione tasti" quella T9 non c'e mi dispiace...dovrai scaricarne un'altra alternativa..
problemino.. errore 498.. ho provato di tutto :(
qualcun'altro il mio problema?
Ciao a tutti,
sono nuovo!
Innanzi tutto grazie ad androidismylife anzi Mauro per questa rom, la sto provando da un paio di giorni e anche se sono inesperto mi sembra vada molto bene!
Tuttavia ho un piccolo problema: non posso più creare nè importare contatti nella memoria del telefono, le uniche due opzioni per salvare un contatto sono o l'account google o la sim.
Nessuno ha riscontrato questo problema? Ho cercato mi ovunque mi sembra ma non ho trovato opzioni da configurare per abilitare questa funzionalità, inoltre sia con la rom originale sia con la ice 2.1 era presente..
ps: Mauro mi diresti come ripristinare il launcher originale, oppure se ne avete uno che occupi l'intera larghezza dello schermo mi sembra tipo spazio sprecato avere solo tre icone...grazie!
Ho contattato Androidismylife per comunicargli lo stesso problema...cercherà di risolvere. Altra cosa che avv chiesto della tastiera; quella di ora non da suggerimenti e senza t9...
Cmq ora ho un gran bel problema: stavo utilizzando tranquillamente il cell, quando ad un tratto si ė riavviato e da un'ora ė in continuo riavvio :'(o_O
dove ti appare questo problema???
ti metto il launcher acer in prima pagina, installa l' apk
andiamo bene!! ti metto a tastiera in prima pagina, installa l' apk
e cosa vorresti mettere nello zip????
Quando lo schermo è acceso ma c'è il blocco se premo il tasto MENù (quello con le tre lineette) il telefono si sblocca :(
Si può risolvere?
mmmm non credo
se vuoi ti rimetto quello a pagina da sfogliare
Si si , va benissimo :)
Mauro non è quello di cui abbiamo parlato noi, che mi dicesti che anche tu ti eri accorto di questo "difetto"?! La soluzione era: zip della ROM --> cartella "flex" --> aprire il file "cci.prop" in blocco note --> modificare la dicitura "acer.shell.mode=ENABLED"
lo so ma quello non deve farlo lui, quando rilascio la 4.2 sarà già integrato
Allora aspetto :)
(Spero il meno possibile HAAHAH)
4.2 in dirittura d' arrivo: piccolo changelog
rimessa app messaggi originali
migliorato il 3g
migliorate le prestazioni
per la questione del fix audio, toccherà installarlo o è già incluso? migliorato il 3g ti riferisci al fatto che non appare l'H anche se ci va? messaggi originali, a cosa si riferisce? changelog, ovvero hai sistemato la tendina Acer? Tnx per le info :)
Ciao Mauro,
grazie per la nuova versione: già installata la 4.2 senza problemi, però ti segnalo che anche se abilito la acer ui si sblocca ancora premendo il tasto menu quando si è sulla schermata di sblocco.
Inoltre (cosa molto più fondamentale per me) non compare ancora l'opzione per salvare i contatti sulla memoria del telefono...
Di android non so nulla però faccio il webdeveloper e fatto anche robette in java qualche volta, quindi se lo ritieni utile e mi dai qualche riferimento o qualche spunto per cercare una soluzione ti do una mano volentieri.
Again ottimo lavoro, anche la batteria dura molto di più!
grazie per aver risposto al posto mio, l' interfaccia acer come l' hai abilitata???
Momento felicita: Sono senior droid!!!! ; fine momento felicità
Ciao, figurati e congratulazioni per il senior droid :D
L'interfaccia acer l'ho attivata da Impostazioni > Imp. mini > Acer ui e poi ho riavviato. Però non so se è sufficiente, mi pareva di aver letto da qualche parte in questo mega thread che si dovesse fare così...