Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti,
ho appena ricevuto il mio a660 da etotalk con mod rom preinstallata (velocissimi!), ma non riesco a farlo fungere... il telefono mi dice "invalid imei" e non riesco a telefonare nè navigare... e non riesco a trovare su internet nessuna spiegaizone/correzione... un vero disastro visto che è il mio primo smartphone e non ho idea di dove metter le mani per aggiustare!
Qualcuno ha idea di cosa dovrei fare?
Grazie a tutti
-
Scusatemi, aggiungo anche che, per quanto possa essere smanettone, essendo il primo smartphone, ho provato a fare un backup della situazione attuale (utilizzando il tasto power+vol) e dice "No /sdcard/.android_secure found. Skipping backup of applications on external storage."
Poi mi dice "Backing up chace... No sd-ext found. Skipping backup of sd-ext".
Infine "Generating md5sum" e poi "backup complete".
Ora, ripeto, non so cosa significhi, però il messaggio di sdcard mancante mi sembra strano visto che all'inizio mi dice "SD card space free 1585mb" (ho una vecchia sd da un vechcio cellulare).... oppure questo messaggio è completamente un'altra cosa?
Grazie ancora
-
ciao a tutti, ho acquistato da aliexpress anch'io il lenovo a660
mi sono fatto mettere le lingue italiane, tutto ok!
unici due problemi sono che:
1) non c'è il google play e quindi non posso scaricare nessuna app(o c'è un modo alternativo?) tipo whatsapp e similari.. (:'()
2) riesco a fare le chiamate, ma non riesco a riceverle, mi spiego:chi mi chiama sente uno squillo di libero e poi la linea cade, io invece non vedo niente sul mio cell ma trovo nelle chiamate senza risposta un'icona blu con "videochiamata non ricevuta"
come devo fare ?? qualcuno puo' aiutarmi?!?!?
per favoreee.... grazie anticipatamente!! siete i migliori!!!
ps. non volevo backupare tutto, mi sembra che tutto il resto funzioni bene..
-
Quote:
Originariamente inviato da
nomercy124
ciao ,
ho comprato un a660 da aliexpress , un esperienza pessima , quasi soldi buttati , un bel telefonino mi è piaciuto ma le applicazioni sono in cinese c'era scritto che c'era la possibilità di cambiare lingua in inglese. tu come cel'hai il software ? in che lingua le applicazioni ? e sei riusciti a collegarti con la sim su internet ? telo chiedo perchè vorrei ricomprarne uno da etotalk . questo lo rispedisco .
grazie,
Ma non potresti fare il root e poi installare una Rom funzionante?
-
Quote:
nabla1978
Buonasera a tutti,
ho appena ricevuto il mio a660 da etotalk con mod rom preinstallata (velocissimi!), ma non riesco a farlo fungere... il telefono mi dice "invalid imei" e non riesco a telefonare nè navigare... e non riesco a trovare su internet nessuna spiegaizone/correzione... un vero disastro visto che è il mio primo smartphone e non ho idea di dove metter le mani per aggiustare!
Qualcuno ha idea di cosa dovrei fare?
Grazie a tutti
Inizia col fare qualche verifica:
nel vano batteria, rimuovendola c'è un adesivo con su scritto il numero IMEI, segnatelo;
nella sezione telefonia prova a digitare (come se volessi chiamare) la sequenza *#06# e vedi cosa ti appare;
segui il percorso Impostazioni/Info sul telefono/Stato/Informazioni IMEI e controlla cosa ti appare;
se hai, come mi sembra di capire, la Etotalk Rom, parti dall'applicazione Etotalk Tool e, selezionando Device info e scorrendo sino a Device, leggi le voci DeviceId(IMEI/MEID).
Sono tutte ugluali o no?
-
Quote:
nabla1978
Scusatemi, aggiungo anche che, per quanto possa essere smanettone, essendo il primo smartphone, ho provato a fare un backup della situazione attuale (utilizzando il tasto power+vol) e dice "No /sdcard/.android_secure found. Skipping backup of applications on external storage."
Poi mi dice "Backing up chace... No sd-ext found. Skipping backup of sd-ext".
Infine "Generating md5sum" e poi "backup complete".
Ora, ripeto, non so cosa significhi, però il messaggio di sdcard mancante mi sembra strano visto che all'inizio mi dice "SD card space free 1585mb" (ho una vecchia sd da un vechcio cellulare).... oppure questo messaggio è completamente un'altra cosa?
Grazie ancora
Il messaggio "No sd-ext found" mi farebbe pensare che la tua SD card non è partizionata nella maniera giusta.
Giacchè hai la Etotalk Rom dovresti avere anche la CWM ClockWorkMode istallata, con cui risolvere questo problema (si spera).
Accendendo il telefono tenendo premuti insieme il tasto volume+ ed il tasto accensione, si entra nella modalità Recovery.
Una voltà lì, scegliendo l'opzione Advanced e poi Partition SdCard, dovresti essere in grado di creare sulla tua SD una partizione sd-ext, proprio quella di cui il tuo telefono sente la mancanza...
Occhio a partizionare la tua SD e non quella interna del telefono
-
Anzitutto grazie per avermi risposto; lurkando in giro ho intuito che il problema dell'imei è qualcosa relativo all'MTK che montano i chinafonini e i lenovo in particolare; ho trovato la soluzione sempre su questo sito in un thread di Marc Beta2 (che ho già ringraziato). In sostanza va riscritto il file nella cartella NV_RAM (con un software ormai non + in circolazione).
Aggiungo ancora che, con estremo ritardo, etotalk mi ha risposto inviandomi una procedura per ripristinare il codice imei senza utilizzare nessun software: non l'ho provata (perchè ho risolto prima con la precedente), ma mi sembra non sia tanto diversa da quella che si trova in giro su internet (una combinazione di editor disponibile, con la rom di etotalk, e strani codici). Non la posto perchè mi chiedono di mantenerla privata. Ciònonostante, comunque almeno mi hanno risposto...
-
Per il discorso della SD non ho + provato a fare backup, ma visto che sono preso da tutt'altro ritornerò in un secondo momento; adesso ho verificato che il cellulare soffre di un altro tipico problema (visto che non sono l'unico, e che la stragrande maggioranza dei chinafonini ha lo stesso problema): la modifica continua del MAC address (ogni volta che si accende e si spegne la connessione wifi il mac cambia). Poichè la rete a casa l'avevo blindata permettendo l'accesso soltanto ai dispositivi wifi con l'indirizzo definito nel router, la cosa mi scoccia non poco.
Anche in questo caso etotalk mi ha risposto ma sembra che abbia (volutamente o meno, non so) capito male il problema (mi hanno indicato di fissare l'indirizzo ip.... che non c'entra nulla con la richiesta che ho fatto). Di fatto, non sono riuscito a capire, su internet, se la cosa sia risolvibile o meno.
Essendo la mia prima esperienza desumo che il telefono sia anche buono, ma che la rom di etotalk sia piuttosto "taroccata" e che, probabilmente, sarà opportuno riflashare con una rom migliore, ancbhe per capire se il problema del MAC è della rom etotalk oppure hardware. Voi che rom consigliate di installare?
-
Quote:
nabla1978
Per il discorso della SD non ho + provato a fare backup, ma visto che sono preso da tutt'altro ritornerò in un secondo momento; adesso ho verificato che il cellulare soffre di un altro tipico problema (visto che non sono l'unico, e che la stragrande maggioranza dei chinafonini ha lo stesso problema): la modifica continua del MAC address (ogni volta che si accende e si spegne la connessione wifi il mac cambia). Poichè la rete a casa l'avevo blindata permettendo l'accesso soltanto ai dispositivi wifi con l'indirizzo definito nel router, la cosa mi scoccia non poco.
Anche in questo caso etotalk mi ha risposto ma sembra che abbia (volutamente o meno, non so) capito male il problema (mi hanno indicato di fissare l'indirizzo ip.... che non c'entra nulla con la richiesta che ho fatto). Di fatto, non sono riuscito a capire, su internet, se la cosa sia risolvibile o meno.
Essendo la mia prima esperienza desumo che il telefono sia anche buono, ma che la rom di etotalk sia piuttosto "taroccata" e che, probabilmente, sarà opportuno riflashare con una rom migliore, ancbhe per capire se il problema del MAC è della rom etotalk oppure hardware. Voi che rom consigliate di installare?
A dir la verità, a me il problema del cambio del MAC adress non si verifica (sgrat sgrat!).
Tra l'altro anch'io a casa ho la rete WiFi con il blocco degli indirizzi MAC, perciò sono sicuro che, fin'ora ha mantenuto il MAC address del primo giorno, altrimenti non si potrebbe connettere più.
La Rom di Etotalk è un mix: se premi il tasto a sinistra e poi entri nelle "preferences" ti comparirà la scritta "Home di Xperia", tanto per dare un'idea.
-
Non cè bisogno di piallo a cento euro di piu da etotalk, la cybermaus s107 3.2 va da dio eccetto quri piccoli bug.
È necessario installare cwm recovery o twrp recovery poi fare un wipe e ibstallare il fix x il gps poi riavviare, mettere english e poi dal menu apps morelocale x cambiare lingua ( parz in ingl) io la uso da 2 mesi e va da dio
Inviato dal mio Lenovo A660 usando Androidiani App