Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Weezy
Salve a tutti, ho visto su aliexpress questo smartphone e l'ho trovato subito interessante, ma prima di procedere all'acquisto ho cercato sul forum e quindi ho letto tutta la discussione, e il problema della lingua italiana mi ha frenato un po'; ma la cosa strana è che su aliexpress ci sono gli screen del menù dove si seleziona la lingua e c'è anche l'italiano e questa cosa mi ha un po' confuso. Chiedo gentilmente a chi ha comprato su aliexpress una conferma in merito. Grazie anticipatamente
Androidiani App
Premesso che io ho comprato su Etotalk con la loro Rom installata sopra (perchè ero al mio primo smartphone, non me la sentivo di smanettare e volevo già tutto funzionante in italiano).
Comunque Aliexpress è un portale su cui si affacciano tanti venditori diversi.
C'è chi ha comprato da alcuni di questi venditori ed ha ricevuto il cellulare nella versione originale cinese (utenti nomercy124, glorenzop), poi c'è l'utente damianos che, sempre comprando da un venditore presente su aliexpress, ha ricevuto il telefono in italiano e con il Play Store (e quindi immagino tutte le Google apps collegate) già installati.
Forse, se si sceglie Aliexpress per fare l'acquisto. bisognerebbe prima chiedere ai vari venditori.
-
confermo, anche io ho comprato su aliexpress e al momento dell'acquisto ho chiesto tassativamente la lingua italiana non ho avuto problemi.
Successivamente ho cambiato la rom perchè ogni volta che installavo una nuova app. mi dava "spazio nella cartella home in esaurimento" (con sd da 16gb), esasperato ho testato la miui presa su needrom, ma non funziona bene in quanto non si capisce quale sim si stia usando ( anche configurando manualmente le sim e reti).
Alla fine o meglio al momento uso la Etotalk, anche se l'app Weather non funziona, ma sopravvivo bene ugualmente :-)
-
Grazie per le vostre risposte, chiederò ai venditori aliexpress con più feedback se è disponibile l'italiano. Poi volevo chiedere a Enologo che ha acquistato su aliexpress se ha dovuto pagare la dogana. Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Weezy
Grazie per le vostre risposte, chiederò ai venditori aliexpress con più feedback se è disponibile l'italiano. Poi volevo chiedere a Enologo che ha acquistato su aliexpress se ha dovuto pagare la dogana. Grazie
Androidiani App
L'utente Damianos nel post #84 di questo thread dice di aver pagato al venditore (su Aliexpress) €87 compresa la spedizione con DHL, poi ha pagato €11 di oneri doganali (evidentemente il venditore aveva dichiarato il valore reale del pacco)
Alcuni (c'è n'e uno che conosco personalmente :cool: ), specie quando si servono di corrieri privati abbastanza sicuri tipo DHL, chiedono al venditore di dichiarare un prezzo basso per il valore del pacco (ad esempio $25).
Se il venditore accetta, nella maggior parte dei casi si evitano i dazi doganali (anche se temo che la pratica non sia molto legale).
Certo se il pacco si perde va a finire che ti rimborsano solo $25, ecco perchè lo si fa, generalmente, quando si ha a che fare con corrieri abbastanza sicuri.
Aggiungi che molti corrieri privati hanno un accordo con le dogane, perciò si occupano loro di effettuare lo sdoganamento.
Questo avviene, a quel che ricordo, negli uffici dei corrieri ubicati all'interno della dogana, cosicchè, volendo, i doganieri possono controllare in ogni momento il lavoro di sdoganamento dei corrieri privati.
Nella pratica tale controllo avviene con la frequenza della cometa di Halley!
-
Ciao ragazzi, alla fine l'ho acquistato(Nero) per circa 90€ con spedizione DHL su Aliexpress, ho chiesto come suggeritomi da voi la lingua italiana, e se era possibile dichiarare un valore del pacco basso per evitare le spese doganali. Appena arriva (se arriva XD) vi faccio sapere le mie impressioni. Grazie ancora a tutti.
-
Quote:
Weezy
Poi volevo chiedere a Enologo che ha acquistato su aliexpress se ha dovuto pagare la dogana. Grazie
scusa il ritardo nel rispondere. No non ho pagato costi aggiuntivi per la dogana. Opinione personale, presumo dipenda dal venditore e metodo di spedizione.
-
Quote:
enologo
scusa il ritardo nel rispondere. No non ho pagato costi aggiuntivi per la dogana. Opinione personale, presumo dipenda dal venditore e metodo di spedizione.
dipende anche dalla fortuna, non tutti i pacchi sono soggetti a verifica doganale....
-
Ciao ragazzi, il telefono è arrivato, ci sono voluti 3 giorni lavorativi veramente veloci, non ho pagato spese doganale :D, il telefono è già rootato, in italiano, ma c'è un "piccolo" problema: non mi è possibile cambiare il fuso orario, è impostato sull'ora cinese; se cambio ad esempio l'ora manualmente mettendo quella italiana, su FB mentre chatto i messaggi in uscita riportano l'ora italiana, ma quelli in entrata l'ora cinese, quindi diventa impossibile chattare perchè FB ordina i messaggi cronologicamente. Appena premo sul tasto per cambiare fuso orario mi dice che l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo :S. Secondo voi come posso risolvere? Grazie in anticipo.
Ragazzi ho risolto cambiando prima la lingua in inglese, sono andato nelle impostazioni e tutto è filato liscio, poi ho naturalmente rimesso l'italiano; comunque la prima impressione è che è un buon smartphone, molto veloce, peccato per il flash, sarebbe stato perfetto, non vedo l'ora di provarlo al mare sott'acqua, qualcuno di voi lo ha già provato?
-
Ciao, dopo un po' di utilizzo del telefono sto riscontrando alcuni problemi; ad esempio la ricerca vocale che non funziona, e installando un gioco ( per la precisione subway surf) il device si riavvia da solo, ma non installa un bel niente; dite che mi conviene cambiare Rom?
Ps: ho installato l'ultima rom trovata su needrom, la ricerca vocale funziona, speriamo che non abbia altri problemi
-
Quote:
Weezy
Ciao, dopo un po' di utilizzo del telefono sto riscontrando alcuni problemi; ad esempio la ricerca vocale che non funziona, e installando un gioco ( per la precisione subway surf) il device si riavvia da solo, ma non installa un bel niente; dite che mi conviene cambiare Rom?
Ps: ho installato l'ultima rom trovata su needrom, la ricerca vocale funziona, speriamo che non abbia altri problemi
Weezy, purtroppo non ho la competenza per aiutarti.
Io ho la Etotalk Rom sopra (tra l'altro me ne son fatto mandare una copia da Etotalk e l'ho messa in download, nel post #139 di questo thread), ma non ho mai provato ricerca vocale, giochi o facebook e tanto meno fatto la prova acqua.
Una curiosità: che valore aveva indicato il tuo venditore per il cellulare?
Ciao ciao!