Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
mi serve un dual sim e sono attirato da questo telefono in quanto, rispetto ad altri, mi sembra economicamente e tecnicamente vantaggioso ( SAR basso, poi lenovo mi sembra seria)..
Però di android, sono solo un normale utente o utonto se preferite..Quindi avrei qualche domanda..
1) Questo cel è dual standby o full active?
2) Se non faccio installare nulla da quelli di etotalk, mi arriva la versione originale in inglese con qualche app cinese.. Ma posso poi io separatamente installare google play ( e quindi tutte le app che mi servono)?
3) Se invece installo etotalk mod, cosa comporta in termini di sicurezza. Cioè, mi spiego meglio, è semplicemente un firmware modificato, oppure questo permette a terze persone ( tramite applicazioni) di poter prendere dati dal telefono virus o cose del genere?
4) Ed in termini di aggiornamenti? Se lenovo rilascia un aggiornamento , ad esempio a jb, oppure qualche bug fix di ics, lo posso fare in maniera "originale" cioè senza flashare etc? Oppure nel momento in cui lo faccio mi sparisce tutto e torna inglese con app cinesi?
Grazie
-
ciao! lo vorrei prendere anch'io però volevo capire se le spese di spedizione sono quelle da 30dollari circa? dhl dubai?
il dual sim funziona bene? e si sente bene l'audio in chiamata?
-
ormai lo uso da una settimana, impressioni (tenete presente che sono un neoutente android):
- veloce (nel passare allo smartphone la mia più grande paura erano i tempi di attesa, accensione/spegnimento et similia), ho uns sd 32 gb classe 10, forse aiuta...
- multitasking, devo dire che con anche 5-6 apps aperte non fa una piega
- batteria dura 48 ore con utilizzo modico (molto wifi, poco gps, tante chiamate, schermo sempre in luminosità automatica, pochissimi giochini)
- impermeabilità ancora da testare completamente (solo rubinetto per ora), lo schermo funziona così così con le dita bagnate, sono un po perplesso dalla qualità e dimensione dell'unica guarnizione che c'è: piccola, unica, compressa solo dal coperchio a incastro, speriamo che faccia il suo dovere....
- c'è qualche rimasuglio di cineseria dentro, ma non è invasiva
- molti menù sono tradotti per metà, quindi ci sono voci in inglese e in italiano, credo sia dovuto alla rom etotalk, ma potrei sbagliarmi;
- unico vero difetto: alcune apps si inchiodano: file browser, navigatore preinstallato (non parte proprio); inoltre ogni tanto non riesco a tornare alla home, si vede lo sfondo e un unico tasto che recita "esci dalla panoramica", lo premo e non succede niente, devo per forza riavviare.
- pagato molta dogana (27.7 euro), qualcuno sa leggere il modulo della dogana? non riesco a capire come tale cifra venga determinata.
- ho l'impressione che la ricezione wifi sia buona, fatto un paragone fianco a fianco con un lg.
- vivavoce debole e di qualità scarsa
- ricezione rete gsm scarsa, almeno giudicando dal livello di segnale, però finora nessuna chiamata persa.
- schermo esrtemamente luminoso, molto bello: sto meditando di levare la pellicola perchè in tasca con le chiavi si riga, mentre lo schermo dovrebbe essere antigrafio, giusto? migliorerebbe pure il touch, confermate?
-
Ho bisogno di un favore da chi ha la rom etotalk, siccome ho messo la rom di cybermaus che è basata sul p700i, nn è che qualcuno mi mette l'apk dei messaggi da qualche parte che è l'unica cosa che nn mi piace della rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zonatar
Ho bisogno di un favore da chi ha la rom etotalk, siccome ho messo la rom di cybermaus che è basata sul p700i, nn è che qualcuno mi mette l'apk dei messaggi da qualche parte che è l'unica cosa che nn mi piace della rom?
lo faccio molto volentieri se mi spieghi come si fa!:D
-
Ti ringrazio x la disponibilità ma ho fatto da solo ;) ho provato la miui e poi sono ripassato alla vecchia versione tramite la recovery, ora rimetto la rom di cybermaus in attesa di qualcuno che sistemi meglio la miui (ottima rom) o che trovi io come sistemarla :)
Grazie ancora!
-
Quote:
Originariamente inviato da
zonatar
Ti ringrazio x la disponibilità ma ho fatto da solo ;) ho provato la miui e poi sono ripassato alla vecchia versione tramite la recovery, ora rimetto la rom di cybermaus in attesa di qualcuno che sistemi meglio la miui (ottima rom) o che trovi io come sistemarla :)
Grazie ancora!
peccato sarebbe stata una buona occasione per cominciare a smanettare un po seriamente con android....
PS ti va di fare una seconda mini-recensione, questa volta basata sull'esperienza di questi mesi di utilizzo?sarebbe utile a molti!
-
Purtroppo insegnare nn è il mio forte :D e sulla roba informatica il mio consiglio è smanettarci da solo (magari sapendo cosa nn si deve toccare ovviamente), il mondo linux/android è sempre un bel mistero x me, pensa che ho "scoperto" ora che la rom miui che ho installato ha le Gapp a parte (play ecc...) quindi ora mi ci sono ributtato sopra mettendoci anche quelle ;)
-
e riguardo alla minirecensione? dai ti costa 15 min al max...;)
-
Ciao a tutti,
sono molto interessato all'acquisto di questo terminale ho letto tutta la discussione (così come ho fatto con quella del P770 che è l'altro dispositivo che mi interessa), vorrei avere qualche informazione dai possessori.
-Da quanto intuisco la rom etotalk di questo dispositivo è una rom cinese/inglese italianizzata con software appositivi vi risulta? (in teoria la ricerca volale non va)
-Le google apps vanno tutte senza problemi anche il calendar (so che sul p770 con rom etotalk non va)?
-Quanto vi dura la batteria?
-Ci sono problemi comuni riscontrati da vari utenti?
Grazie in anticipo delle risposte.
Ciao.