CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 281 di 323 primaprima ... 181231271279280281282283291 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,801 a 2,810 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2801
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chirone72 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Aldimeola81, in effetti ieri sera mi sono fatto un backup della NVRAM con TWRP del mio telefono e di quello di mia moglie, stasera farò quello del figlio perché non voglio più vivere un incubo come questo.

    Mi resta però ancora qualche dubbio sul funzionamento della NVRAM e vorrei provare a farvi qualche domanda, spero intelligente...

    Dunque la NVRAM ha dimensione 5MB e contiene le informazioni per le comunicazioni come IMEI, WIFI, BT e SERIALE.
    La stessa normalmente non viene mai riscritta a meno che non venga formattata.

    Sul telefono però accedendo al file system vi è comunque una cartella NVRAM. Quest'ultima è un mount della "partizione NVRAM" o è una copia "temporanea" della stessa ? Ve lo chiedo perchè ancora non mi spiego come, (dopo un format ) dove la NVRAM viene definitivamente cancellata e a seguito di un Factory Reset, tutti i dati inseriti a mano (IMEI etc) tramite ad esempio mtkdroidtools si perdano puntualmente.
    Per cui per il momento, anche se non ne assolutamente ho la certezza mi pare di capire che vi sia una NVRAM statica e una sua replica dinamica nel drive del telefono. (?)

    Seconda domanda ammesso che sia vero che la NVRAM è normalmente in una sua area "protetta" e viene solo replicata dal S.O., se uso mtkdroidtools dove vado a scrivere ? Nell'area protetta o solo nella sua replica ?

    La domanda è volta da un lato a capire meglio il funzionamento del telefono e dall'altro per capire se, restorando il backup della NVRAM di un altro telefono e dopo aver modificato i numeri dell'IMEI con Mtkdroidtools, a seguito di un factory reset non mi trovi poi con l'IMEI del restore anzichè quelli modificati, il che sarebbe grave.... perchè ci sarebbero prima o poi due cellulari con lo stesso imei :o

    Magari chiedo l'ovvio ma non mi è chiaro dove i vari tools vadano a scrivere. Mtkdroidtools ad esempio funziona a telefono acceso, mentre SN_Write_tool o similari vorrebbero scrivere (parlo al condizionale perchè non sono ancora riuscito a farlo funzionare) con il telefono in Metamode.

    Da qui l'altra domanda, la scrittura in Debug mode o in Metamode hanno la stessa profondità o meglio vanno a scrivere entrambe nella parte protetta della NVRAM che rimane "permanente" ?

    A presto

    guarda io non so come funzioni la nvram, so solo che quando la smerdi non riesci a ripristinare con tool manuali, ci ho perso un mare di tempo anche io prima di provare questa soluzione.

    il metodo che ti ho detto l'ho provato, e funziona alla grande, non complicarti la vita con metamode e altri casini, una volta che accendi il telefono dopo ripristinato con la rom completa del gemello , cambi gli imei con mtkdroidtools e il telefono manterra' quegli imei anche in futuro se farai altri cambi di rom.

    il mac adress della scheda wireless puoi cambiarlo con mobileuncletools in due secondi.

    ciao e fammi sapere

  2.  
  3. #2802
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chirone72 Visualizza il messaggio
    Mi resta però ancora qualche dubbio sul funzionamento della NVRAM e vorrei provare a farvi qualche domanda, spero intelligente...

    Dunque la NVRAM ha dimensione 5MB e contiene le informazioni per le comunicazioni come IMEI, WIFI, BT e SERIALE.
    La stessa normalmente non viene mai riscritta a meno che non venga formattata.

    Sul telefono però accedendo al file system vi è comunque una cartella NVRAM. Quest'ultima è un mount della "partizione NVRAM" o è una copia "temporanea" della stessa ?
    Credo che venga scompattato il file img sullo smartphone, per questo dopo ogni reset si torna alla situazione degli imei di partenza scritti su NVRAM.
    Infatti, con un programma ho potuto vedere che dentro il file img c'è la copia dei file che puoi vedere con Root Explorer.

    Quote Originariamente inviato da Chirone72 Visualizza il messaggio

    Seconda domanda ammesso che sia vero che la NVRAM è normalmente in una sua area "protetta" e viene solo replicata dal S.O., se uso mtkdroidtools dove vado a scrivere ? Nell'area protetta o solo nella sua replica ?
    Dalle prove da me effettuate va a scrivere sul file 'replicato' e solo su quello, tanto è vero che ad un successivo reset, ti trovi i precendenti IMEI.

    Quote Originariamente inviato da Chirone72 Visualizza il messaggio

    Magari chiedo l'ovvio ma non mi è chiaro dove i vari tools vadano a scrivere. Mtkdroidtools ad esempio funziona a telefono acceso, mentre SN_Write_tool o similari vorrebbero scrivere (parlo al condizionale perchè non sono ancora riuscito a farlo funzionare) con il telefono in Metamode.

    Da qui l'altra domanda, la scrittura in Debug mode o in Metamode hanno la stessa profondità o meglio vanno a scrivere entrambe nella parte protetta della NVRAM che rimane "permanente" ?

    A presto
    Questo non so dirtelo, ho provato quel programma, ma non mi funziona, pur avendo trovato il CDC driver, ovvero il telefono va in metamode, ma non va avanti la procedura.

    Ci sarebbe una terza via, capire dove sono allocati gli IMEI nel file image e cambiarli manualmente con hex editor.

  4. #2803
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per i consigli, vi aggiorno.
    Ho fatto un backup FULL via TWRP del mio cellulare, l'ho ripristinato sul cellulare con l'NVRAM ciucca.

    E' a tutti gli effetti un clone completo del mio telefono è connesso al wifi con lo stesso Mac address e ha gli stessi IMEI.

    Ho tentato più volte di cambiare gli IMEI con MTK DROID Tools 2.5.3 ma non c'è verso, dopo il riavvio ritornano sempre i miei (I miei IMEI, però.....che bel giro di parole )

    Direi che è già un progressone perché vuol dire che con il restore della NVRAM prenderà posto del primo cellulare che si romperà in casa e ciò mi consola perché almeno i soldi non sono completamente buttati.

    Ad ogni modo a guardare meglio il tool ci sono effettivamente due aree una dev/NVRAM (bin region) e l'altra data/NVRAM (folder with files). La prima è la partizione intoccabile, la seconda prenderà sicuramente i dati dalla prima, ecco il motivo per cui viene riscritta dopo un factory reset.

    E' già un passo avanti ripeto ma così il cell non posso darlo all'amico neo proprietario. Ho scritto anche a ETO, vediamo domani cosa mi risponde...

    sono tutto orecchi se avete qualche altro suggerimento.

    Ci sarebbe una terza via, capire dove sono allocati gli IMEI nel file image e cambiarli manualmente con hex editor.
    Lo penso anch'io, la questione è che trovare due IMEI di 15 caratteri l'uno scritti o criptati in chissà quale formato in 5MB di file è come trovare un ago in un pagliaio.... (non impossibile ma la vedo dura)
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  5. #2804
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    C'era una sola versione che funzionava di mtkdroidtools, e andavano installati dei driver appositi, deve funzionare perché l'ho fatto tempo fa clonando la rom e ripristinando gli imei su 2 telefoni p780, ciao

  6. #2805
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda i driver li ho già installati, mtkdroid funziona solo con la NVRAM formattata, salvo poi perdere tutto dopo il reset.
    Se cerco invece di modificare l'IMEI dopo il restore del backup dell'altro telefono, l'IMEI non cambia, nemmeno per un secondo.
    Potrei sempree scriverlo su un foglio e martellarlo sul telefono :-)
    Comunque ETO mi ha risposto e mi ha mandato una ROM originale cinese da flashare (con scritto di non divulgarla altrimenti mi depennano).... Risultato ? Lasciamo perdere.... e pensare che sono stato molto chiaro sia sul format dell'NVRAM che sulla perdita dell'IMEI.

    Non c'è nessun'altra anima pia con una soluzione ?

    Yatta, Marbas, niente di niente ?
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  7. #2806
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chirone72 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i driver li ho già installati, mtkdroid funziona solo con la NVRAM formattata, salvo poi perdere tutto dopo il reset.
    Se cerco invece di modificare l'IMEI dopo il restore del backup dell'altro telefono, l'IMEI non cambia, nemmeno per un secondo.
    Potrei sempree scriverlo su un foglio e martellarlo sul telefono :-)
    Comunque ETO mi ha risposto e mi ha mandato una ROM originale cinese da flashare (con scritto di non divulgarla altrimenti mi depennano).... Risultato ? Lasciamo perdere.... e pensare che sono stato molto chiaro sia sul format dell'NVRAM che sulla perdita dell'IMEI.

    Non c'è nessun'altra anima pia con una soluzione ?

    Yatta, Marbas, niente di niente ?
    forse ci sono riuscito.... con IMEI S&N WRITER.... li cambia in meta mode. Ho provato con l'altro programma successivamente che mi riportava agli IMEI della NVRAM non mia ovvero SN Station. Non provo il reset per il momento, perchè mi serve.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato unoqualunque per il post:

    Chirone72 (10-02-15)

  9. #2807
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unoqualunque Visualizza il messaggio
    forse ci sono riuscito.... con IMEI S&N WRITER.... li cambia in meta mode. Ho provato con l'altro programma successivamente che mi riportava agli IMEI della NVRAM non mia ovvero SN Station. Non provo il reset per il momento, perchè mi serve.
    per cortesia mi mandi i link di dove scaricare il tuo stesso tool ed eventuali drivers ?
    Non vorrei dover provare tutte le versioni
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  10. #2808
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ti ho mandato il link con tutto in privato... sinceramente non ci speravo più. Dammi conferma se con il reset va, perchè come ti dicevo SN station mi riportava agli IMEI precedenti e abortiva l'operazione.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato unoqualunque per il post:

    Chirone72 (10-02-15)

  12. #2809
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unoqualunque Visualizza il messaggio
    ti ho mandato il link con tutto in privato... sinceramente non ci speravo più. Dammi conferma se con il reset va, perchè come ti dicevo SN station mi riportava agli IMEI precedenti e abortiva l'operazione.
    Intanto meriti un grandissimo grazie per i file che mi hai condiviso!!!

    Il tool scrive, quando rilegge trova quello che ha scritto ma appena accendo il telefono si ripesca gli imei del mio cellulare che avevo recuperato dalla mia NVRAM...
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  13. #2810
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    How to Restore IMEI of any MT65xx Smartphones using MTK Droid Root and Tools ? Pinoyscreencast

    deve funzionare, verifica che tu abbia attivato il debugging usb , abbia i driver adb corretti e la versione mtkdroid corretta, ciao

  14. Il seguente Utente ha ringraziato aldimeola81 per il post:

    Chirone72 (10-02-15)

Pagina 281 di 323 primaprima ... 181231271279280281282283291 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy