CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 37 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 369
Discussione:

[GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di fatamorgana973

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    Quando prepari i file per flashtool ti chiede il file.md5 vero?
    si... la procedura è identica alla tua guida, tranne il risultato finale

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao a tutti,

ho un Huawei G610s che vorrei flashare con una rom europea (magari derivata da un Android 4.3 o 4.4), ma, effettuato il root correttamente (come da guida qui), la procedura com MktDroidTools non ne vuole sapere di riuscire. Il problema credo sia legato al fatto che non mi permette di installare i drivers ADB presi dal link indicato, e neanche utilizzandone di diversi (ne' su Win7 ne' su Win8.1), Questo fa si che non mi venga rilevato il dispositivo dal programma, e quindi non possa effettuare il backup preliminare.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è una soluzione?

Aggiungo un'altra domanda: esistono ROM affidabili e testate per questo dispositivo? Ne ho trovata una su Ne*drom, ma non so precisamente di cosa si tratti

Grazie preventivamente!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

salve, ho scaricato i driver nel link in descrizione ma non si installano in nessun modo sapreste aiutarmi? il mio device e' un s4 mini (clone) con le seguenti caratteristiche: (dati riportati da antutu benchmark) mt 6572 ed e la versione con 256 mb di ram...
    Ultima modifica di ciccioferri; 16-02-14 alle 19:37

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti, chiedo scusa ma mi è partito un embolo e sono non frustrato ma di più, anche perchè è la terza volta che per una menata e l'altra il forum non accetta il post.

Sarò brevissimo:
    1 - Devo fare copia nandroid di un N3
    2 - Installo driver su Win8.1:
    3 - Impossibile errore: L'hash tag per il file non è disponibile nel file catalogo specificato. Il file è probabilmente danneggiato o manomesso.
    4 - ? che fo?

Ho cercato su google e rimanda qui : questosito/forum/jiayu/192590-jiayu-g3-official-thread-331.html#post3600977, che dice di leggere il primo post che non spiega NIENTE.

Approfitto per chiedere come installare un recovery, ieri sera ho guardato ed era in inglese, ora in jappu.

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

scusate ragazzi...ho seguito la guida sul mio clone note 3
    ma appena riconosce il telefono l'opzione backup user data and cache sparisce!
    sapete come mai?

Androidiano VIP L'avatar di mike78

Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi sto seguendo questa guida per il backup su un no. 1 s6 ma alla fine del processo mi dice che è terminato con un errore... Ho già provato tre volte e mi da sempre lo stesso errore... Cosa può essere? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Edit. Ho anche provato con l'ultima versione di mtkdroid che non integra il salvataggio dati, il backup sembra vada a buon fine ma quando cerco di creare la cartella per flashtool mi dice che è impossibile trovare il percorso... Soluzioni? Grazie
    Ultima modifica di mike78; 04-03-14 alle 20:21

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve, scusate la domanda
    trovo in giro molte guide su come fare root o su come fare backup ma sempre riferite a specifici chips MTK xxxx oppure MTK xYxx. Venendo da PC desktop con Win e Linux non mi è ben chiaro questo motivo. Nel senso siccome io ho un MTK 8389 non posso usare una qualunque guida per il rot o per i backup della rom? Capisco perfettamente che per cambiare una rom uno debba prendere per forza una costruita per uno specifico dispositivo per via della diversa componentistica, però mi sfugge la differenza nei root e nei backup. Non potrei usare questa guida perchè?

G2G
    G2G non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

ho seguito le tue istruzioni ma ho scaricato dallo store PDANet sullo smartphone l' ho installato e all'avvio mi è apparsa una schermata dove posso attivare varie opzioni di connessione e basta... cosa devo fare?

Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    pdanet serve per la condivisione internet via usb tra cell e pc, a te fa comodo per i driver, tieni telefono acceso scollegato dal pc, lanci l'installazione e vai avanti fin quando non ti chiede di collegare il cell ti installerà i driver che ti permetterà di rilevarlo, a questo punto puoi anche disinstallare pdanet stando attento a scegliere "NO" quando chiederà di disinstallare anche i driver....

G2G
    G2G non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

ad intuito ho installato PDANet anche sul pc e son riuscito a connetterli ma il file android_usb.inf non me lo installa. cosa devo fare?
    Quote Originariamente inviato da G2G Visualizza il messaggio
    ho seguito le tue istruzioni ma ho scaricato dallo store PDANet sullo smartphone l' ho installato e all'avvio mi è apparsa una schermata dove posso attivare varie opzioni di connessione e basta... cosa devo fare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    ringrazio prima di tutto Fe86 per l’ottima guida. Vi leggo da un pò, alle prime armi con l’universo android, appena iscritto per poter condividere la soluzione ad un problema che mi ha fatto (e leggendo qui non solo me) scervellare per parecchie notti.. dopo circa 6mila prove e riprove sono riuscito a trovare la soluzione a questo dilemma…

Dunque, se cliccando su "To Prepare Blocks for Flash Tool" nello storico vi esce:

--- Preparation of files for FlashTool is impossible, file isn't found : C:\Users\.........\MtkDroidTools\backups\........_ backup_......MT65??_Android_scatter*.txt

vuol dire che il file scatter c’è ma non gli “piace”, quindi createne un altro in questo modo:
    Spegnete il programma MTK Droid, scollegate il cel (con rimozione usb sicura) riaprite il programma e in basso a sx apparirà il tasto “scatter from file”, cliccate, selezionate il file “firmware.info” e date l’ok (createlo nella stessa cartella dove c’è il primo) a questo punto avrà creato un altro file scatter; chiudete il programma, ricollegate il cel (sempre acceso) e riaprite il programma, e ricliccate su "To Prepare Blocks for Flash Tool", selezionate come fatto prima il file "files.md5" e adesso finalmente dovrebbe preparare il tutto per il Flash Tool, se ancora da problemi eliminate il primo file scatter che si era creato in automatico (nel mio caso si chiama MT6589T_Android_scatter_emmc.txt, invece il nuovo funzionante che ho creato si chiama MT6575_Android_scatter_emmc.txt)

Spero di esservi stato d'aiuto

Pagina 14 di 37 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio