CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 37 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 369
Discussione:

[GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    G2G
    G2G non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    pdanet...

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    pdanet serve per la condivisione internet via usb tra cell e pc, a te fa comodo per i driver, tieni telefono acceso scollegato dal pc, lanci l'installazione e vai avanti fin quando non ti chiede di collegare il cell ti installerà i driver che ti permetterà di rilevarlo, a questo punto puoi anche disinstallare pdanet stando attento a scegliere "NO" quando chiederà di disinstallare anche i driver....
    ok. ho installato sul pc con Windows7 il programma pdanet. ho collegato lo zte tramite usb sono connessi... e poi come faccio a fare il backup?

  2.  
  3. #142
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti, possiedo un Hisense U970, nuovo, con processore Quad MTK 6589, ho seguito alla lettera la procedura ma niente da fare.
    Se installo in driver usb dal file linkato nella guida non me li riconosce, mi chiede un file wsadb.sys; se installo tramite la procedura con PdaNet, l'ADB interface viene riconosciuto, ma il programma l'MTK Droid no (nessuna delle versioni, nemmeno l'ultma la 2.5.3).
    Vorrei estrarre la ROM e poterla condividere cpn altri del sito, in quanto in rete non ci sono Rom originali con lingua italiana.
    Come posso fare ?

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho seguito la guida per fare il backup, ho un No1 N3, dopo qualche problema con il file scatter ho risolto ed ho salvato anche il file !Files_to_FlashTool.
    Dopo qualche giorno ho flashato il firmware che c'è qui sul forum (la versione 1-N3_V1.0_2013-11-25_19:38:21) ed è andata bene; oggi però ho provato a
    riflashare il firmware che avevo backuppato, ma SP Flash Tool mi da questo errore: allego screenshot
    La versione del firmware originale che avevo backuppato è N3_V1.0_V01_2013-12-15_21:46:45
    Come risolvo?

    Senza titolo-2.jpg

  5. #144
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBlanco Visualizza il messaggio
    Ciao, ho seguito la guida per fare il backup, ho un No1 N3, dopo qualche problema con il file scatter ho risolto ed ho salvato anche il file !Files_to_FlashTool.
    Dopo qualche giorno ho flashato il firmware che c'è qui sul forum (la versione 1-N3_V1.0_2013-11-25_19:38:21) ed è andata bene; oggi però ho provato a
    riflashare il firmware che avevo backuppato, ma SP Flash Tool mi da questo errore: allego screenshot
    La versione del firmware originale che avevo backuppato è N3_V1.0_V01_2013-12-15_21:46:45
    Come risolvo?

    Senza titolo-2.jpg
    cioè questo è l'errore che ti da quando flashi il tuo firmware fatto con mtkdroid?
    qui dice che il file scatter è mtk6575, ma il telefono è un mtk6589!
    Se il file scatter è nominato con "mtk6575" (tipo qualcosa del genere MT6575_Android_scatter) prova a rinominarlo "mtk6589"
    e riprova il flash.
    E' capitato anche a me per un telefono mtk6572 che alcune rom cucinate invece di avere lo scatter "mtk6572" era "mtk6589".
    mi è bastato rinominarle

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    MBlanco (16-03-14)

  7. #145
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    io ancora non riesco a capire perchè non riesco a flaggare "Backup user data and cache"
    il quadratino non c'è!
    è uguale se non lo flaggo?
    La rom salvata funzionerebbe lo stesso senza il flag su "Backup user data and cache"?

  8. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Ajaxx ho appena visto il tuo mes, provo subito e vediamo se funziona..

    Perfetto! ha funzionato alla grande
    grazie mille, problema risolto


    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    cioè questo è l'errore che ti da quando flashi il tuo firmware fatto con mtkdroid?
    qui dice che il file scatter è mtk6575, ma il telefono è un mtk6589!
    Se il file scatter è nominato con "mtk6575" (tipo qualcosa del genere MT6575_Android_scatter) prova a rinominarlo "mtk6589"
    e riprova il flash.
    E' capitato anche a me per un telefono mtk6572 che alcune rom cucinate invece di avere lo scatter "mtk6572" era "mtk6589".
    mi è bastato rinominarle
    Ultima modifica di MBlanco; 16-03-14 alle 01:06

  9. #147
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBlanco Visualizza il messaggio
    Grazie Ajaxx ho appena visto il tuo mes, provo subito e vediamo se funziona..

    Perfetto! ha funzionato alla grande
    grazie mille, problema risolto
    Grande!
    son contento per te!

  10. #148
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao amici di androiani ho un problema ho seguito la guida nel primo post, quando provo a ripristinarlo sul cellulare con flashtool carico lo scatter e non mi spunta 3 voci preolader userdata android che significa??? forse mtkdroid non mi ha fatto il backup bene?? come posso creare un backup completo?

  11. #149
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caimanonor Visualizza il messaggio
    ciao amici di androiani ho un problema ho seguito la guida nel primo post, quando provo a ripristinarlo sul cellulare con flashtool carico lo scatter e non mi spunta 3 voci preolader userdata android che significa??? forse mtkdroid non mi ha fatto il backup bene?? come posso creare un backup completo?
    durante la creazione della rom,vedi se mtkdroid da qualche errore sulla creazione dei files.
    credo sia impostante anche mettere la spunta su "Backup userdata and cache".

  12. #150
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    durante la creazione della rom,vedi se mtkdroid da qualche errore sulla creazione dei files.
    credo sia impostante anche mettere la spunta su "Backup userdata and cache".
    non cè + la voce backup userdata and cache come faccio a fare un backup delle due voci??

Pagina 15 di 37 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy