Ciao,
ho provato ad eseguire la procedura, ma quando cerco di installare il file android_winusb.inf mi esce un errore: "Il file INF selezionato non supporta questo metodo di installazione"
cosa posso fare?
Visualizzazione stampabile
Ciao,
ho provato ad eseguire la procedura, ma quando cerco di installare il file android_winusb.inf mi esce un errore: "Il file INF selezionato non supporta questo metodo di installazione"
cosa posso fare?
Ciao, sto provando fare il backup del mio dispositivo prima di iniziare a metterci le mani, sono arrivato a questo punto:
però da MTKdroidTools mi esce questo errore:
codice:--->>> Connect to device <<<---
[+] This may take a few minutes.
[-] Failure.
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- ERRORE : SU non accessibile
--- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL :
forum . china-iphone . ru/viewtopic . php?p=502084#p502084
forum . xda-developers . com/showpost . php?p=38337401&postcount=5
le "richieste di conferma sullo schermo del dispositivo" ti arrivano?
A me l'ultima versione del tool la 2.5.3 non compare dove mettere la spunta per salvare i propri dati. Esegue regolarmente il backub,genera il file flasciabile con CWM sulla scheda sd,crea i file dentro la cartellina del pc e anche quelli per flaschtool,ma non mi fa installare con SP Flash_tools perche mi dice che mancano i file Cache e Userdata capita a qualcuno ?
Soluzioni?
Allego immagini.Allegato 109811
Allegato 109812 Allegato 109813
Una domanda, se ho rootato il telefonoe installato alcune applicazioni, quando faccio il backup rimangono?
Peccato! mi sa che questa guida è diventata obsoleta! ho provato la procedura con mtk droid tools 253 ma mi da errore subito al root provvisorio, usando mtk tools 246 premendo root non succede niente, il telefono viene riconosciuto senza problemi. Possiedo un mediacom s550 con mtk6589.
edit: riuscito! ho prima eseguito il root con eroot v1.3.4 (andato a buon fine subito), poi backup con mtk droid tools2.5.3 liscio come l'olio.
Ho un problema quando faccio il backup.
La SD "interna" (/storage/sdcard1/) e' troppo piccola e si blocca la procedura di backup: vorrei fare in modo che mtkdroidtools usasse la SD vera "esterna ( (/storage/sdcard0)
Sapete se e' possibile farlo? Ho visto che esiste un MTKdroidTools.ini dove impostare delle variabili ma non vedo documentazione .
Ecco il log dove in bold trovate il problema
--->>> Connect to device <<<---
--- La cartella di salvtaggio nel computer: D:\star n3+\2 mkdroid e backup\MtkDroidTools v2.5.3\backups\WZ-N9900_140211_backup_140523-154126\
--- Nel dispositivo i file rimarrano nella cartella: /storage/sdcard1/clockworkmod/backup/140523-154126/
--- scatter é stato salvato nel file:
D:\star n3+\2 mkdroid e backup\MtkDroidTools v2.5.3\backups\WZ-N9900_140211_backup_140523-154126\MT6592_Android_scatter.txt
--- Salvataggio blocchi:
- preloader_and_dsp
- MBR
- EBR1
- nodl_pro_info
- nvram.bin
- userdata_nvram_only.tar
- nodl_protect_f.ext4.img
- nodl_protect_f.ext4.tar
- nodl_protect_s.ext4.img
- nodl_protect_s.ext4.tar
- nodl_seccfg
- lk.bin
- boot.img
- recovery.img
- secro.img
- nodl_misc
- logo.bin
- EBR2
- nodl_expdb
- system.ext4.img
- system.ext4.tar - ERROR - tar: write error: No space left on device
chi mi puo dire perche non funziona? ho usato la versione di mtk la 52 provo a fare il backup ma user data cache non ci sta piu la voce, cmq procedo con il backup lo fa e tutto ok, poi dal momento che devo cliccare su prepar blocchi flash tool selziono il file md e nulla mi dice impossibile trovare cartella file scatter,il device in questione e un N3+ mtk 6592 sarà per questo?
Controlla se hai già altri bkup alla interno della memoria