La mia differenza nel w8 beyond è che ho il robot fatto con eroot.
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La mia differenza nel w8 beyond è che ho il robot fatto con eroot.
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
Quando lanci il backup nello storico (almeno a me) scrive che salva una cartella nel telefono che se poi vai a ricercare /mnt/sdcard/clockworkmod/backup ci
trovi dentro i file il problema è che se non hai spazio nel telefono non te li salva nemmeno su pc..
Entrambi dovreste provare, se non avete cwm installata, la procedura di readback son sempre i soliti due programmi ma invece di partire da mtkdroid tool per arrivare a sp_flashtool è il contrario, è una procedura un po' più complessa ma se seguita a dovere porta al medesimo risultato, non serve che ci scriva una guida perchè c'è già la trovate qui ,se avete problemi fatemi sapere... :)
Appena ho un pò di tempo provo.... Comunque discutendone con chi ha il mio stesso telefono (W8S) nella recensione di paolodoc (https://www.androidiani.com/forum/th...g-32g-125.html) abbiamo pensato che forse non mi fa scrivere il file perchè e più grande di 4 GB e i file system di tipo fat32 non permettono di spostare o creare file superiori ai 4 GB...
Comunque ho controllato dopo che termina che se con l'errore e i file me li crea nella SDCARD(la seconda partizione) e li ci sono più di 20 GB liberi..
Questa operazione richiede poco tempo, controllare sempre nello storico delle operazioni che non ci siano errori, e quello che ne ricaveremo sarà una cartella dentro quella del backup chiamata "!Files_To_FlashTool" con all'interno i file pronti per essere flashati, inoltre il firmware che otteniamo non ha nè i nostri dati personali nè gli IMEI del cellulare e può essere quindi ridistribuito in rete. La strutturà sarà simile a questa.
ciao scusami, seguivo la guida ma a questo massaggio il tool mi restituisce questo messaggio: --- Preparation of files for FlashTool is impossible, file isn't found : C:\Users\ASUS\Desktop\PHONE\MtkDroidTools\backups\ CS9220_120828_backup_131120-134210\MT65??_Android_scatter*.txt
e non trovo la cartella indicata nel TUTORIAL
Vedo che non sono l' unico ad avere problemi con lo scatter.txt
Dal messaggio che da mtkdroid, sembra che vada a cercare un txt 65xx mentre noi nel backup abbiamo lo scatter 6577.
Se rinominiamo lo scatter con xx al posto di 77 e proviamo a rifare la procedura può funzionare?
Grazie
Ciao, ho effettuato l'operazione descritta nel primo post e questo è il log che ne viene fuori:
ATTENTION! Requests for confirmation on the device screen are possible!
- Install busybox
--- root shel it is received temporarily before reboot !
--- The preservation folder on the computer: C:\Users\EUGENIO\Desktop\MtkDroidTools\backups\GT-I9500_130928_backup_131123-133755\
--- In phone files will remain in the folder: /mnt/sdcard/clockworkmod/backup/131123-133755/
--- scatter is write to the file:
C:\Users\EUGENIO\Desktop\MtkDroidTools\backups\GT-I9500_130928_backup_131123-133755\MT6589_Android_scatter_emmc.txt
--- We keep blocks:
- preloader_and_dsp
- MBR
- EBR1
- nodl_pmt
- PMT tables found
- PMT tables OK, 22 blocks found
- nodl_pro_info
- nvram.bin
- userdata_nvram_only.ext4.tar
- nodl_protect_f.ext4.tar
- nodl_protect_s.ext4.tar
- nodl_seccfg
- uboot.bin
- boot.img
- recovery.img
- nodl_secro.bin
- nodl_misc
- logo.bin
- EBR2
- nodl_expdb
- system.ext4.img - ERROR : /mnt/sdcard/clockworkmod/backup/131123-133755/files/system.ext4.img: write error: No space left on device
--- We keep folders contents copying on PC
- /data/nvram
- /system
--- We pack everything kept in archive: C:\Users\EUGENIO\Desktop\MtkDroidTools\backups\GT-I9500_130928_backup_131123-133755.zip
--- task end with ERROR ---
--- task is complete ---
Ho evidenziato in rosso l'unico errore che ne viene fuori, premetto che non ho SD inserita nel cell.
Va comunque bene come backup ?
Grazie
@ graphiweb
Se nella cartella di backup il file scatter c'è puoi sempre provare a crearlo manualmente andando nella prima scheda di mtkdroidtool e scegliere block map e poi Create scatter, chiaramente devi spostare o cancellare il vecchio dalla cartella backup se no vanno in conflitto
@igor666
non saprei dirti prova e facci sapere al momento non sono a casa.. :(
@Gac400
se nella cartella backup hai un file chiamato system.img o simile ok se no no perchè rischi di non riuscire a ripristinare
buongiorno a tutti
per chi avesse problemi con mtkdroid in fase di creazione dei file per spflashtool con l' errore che non trova il file scatter, iio ho risolto cancellando dal mio backup il file "MT65??_Android_scatter_emmc_PMT.txt" e rilanciando la procedura che si è conclusa con successo.
ho trovato la risposta nella discussione https://www.androidiani.com/forum/st...iginale-2.html a pag2 post 12
spero di aiutare qualcuno
Son contento tu abbia risolto, comunque dal post da linkato ho ridato una scorsa ai post precedenti in questo thread ma nessuno ha mai scritto che il programma creava 2 scatter, se no valeva l'ultima risposta che ho dato di cancellarne o spostarne uno :) , o magari il tuo era problema diverso, comunque l'importante è che tu abbia risolto :)
x Fe86
ciao volevo farti una domanda.....
è normale che sia boot.img che recovery.img siano di 6144kb?
grazie