CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 37 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 369
Discussione:

[GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Quindi è una cosa in più che si può fare ma non obbligatoria se non ho capito male, nel mio caso probabilmente sarebbe utile in previsione di dover fare un ripristino "originale" per ragioni di garanzia, in caso contrario quindi non è indispensabile.
    La procedura per reinstallare il tutto tramite FlashTools immagino non cambi.
    Spero ti arrivi presto il tuo nuovo telefono, non solo per la guida che farai ...
    Ciao titabs siccome mi hai messo la pulce nell'orecchio ho preferito informarmi meglio sulla procedura che mi avevi indicato, adesso con certezza posso dirti di non tener conto della mia risposta precendente (dovuta ad alcuni commenti che ho letto al riguardo su XDA). Detto questo l'ulteriore procedura che mi hai indicato serve preparare una versione della rom appunto flashabile che non salva l'IMEI del telefono nè i dati personali, serve nel caso tu voglia passare la rom ad altri, ecco perchè non mi ricordavo di averlo mai fatto questo passaggio.
    Per il cell speriamo bene che non abbia difetti di fabbrica...
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fe86 per il post:

    titabs (29-09-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    Detto questo l'ulteriore procedura che mi hai indicato serve a preparare una versione della rom appunto flashabile che non salva l'IMEI del telefono nè i dati personali, serve nel caso tu voglia passare la rom ad altri, ecco perchè non mi ricordavo di averlo mai fatto questo passaggio.
    Per il cell speriamo bene che non abbia difetti di fabbrica...
    Ciao Fe86,
    quindi se non ho capito male si possono salvare due versioni:
    • Una specifica per il proprio telefono (con IMEI e tutti i propri dati in modo da non dover riscaricare tutte le applicazioni da zero)
    • Una da condividere che comunque potrebbe tornare utile nel caso si decida di rifare un'installazione "pulita", che si potrebbe utilizzare nel caso si dovesse inviare il telefono in assistenza e si volessero rimuovere più dati personali possibili.

    Torna il discorso?

    Si potrebbe aggiornare la guida iniziale indicando anche questa possibilità (nel modo più chiaro possibile, in quanto io non sono ancora sicuro dei vari passaggi) in modo da renderla visibile immediatamente senza dover leggere i vari commenti?
    Grazie.

    Il telefono (Cubot A890/M6589) sembra un buon prodotto, con caratteristiche simili al mio (Nodis ND 500 che sostanzialmente è un XiaoCai G6 rimarchiato da una società italiana), ormai hanno un pò tutti caratteristiche molto simili tra loro a dire il vero ed immagino che ti troverai bene, io sono soddisfatto del mio e mi sto informando per farne un backup e poi valuterò se sostituire la rom originale con quella del G6 che sembra funzionare meglio, anche se con quella attuale non riscontro gravi problemi.

  5. #13
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Ciao Fe86,
    quindi se non ho capito male si possono salvare due versioni:
    • Una specifica per il proprio telefono (con IMEI e tutti i propri dati in modo da non dover riscaricare tutte le applicazioni da zero)
    • Una da condividere che comunque potrebbe tornare utile nel caso si decida di rifare un'installazione "pulita", che si potrebbe utilizzare nel caso si dovesse inviare il telefono in assistenza e si volessero rimuovere più dati personali possibili.

    Torna il discorso?

    Si potrebbe aggiornare la guida iniziale indicando anche questa possibilità (nel modo più chiaro possibile, in quanto io non sono ancora sicuro dei vari passaggi) in modo da renderla visibile immediatamente senza dover leggere i vari commenti?
    Grazie.

    Il telefono (Cubot A890/M6589) sembra un buon prodotto, con caratteristiche simili al mio (Nodis ND 500 che sostanzialmente è un XiaoCai G6 rimarchiato da una società italiana), ormai hanno un pò tutti caratteristiche molto simili tra loro a dire il vero ed immagino che ti troverai bene, io sono soddisfatto del mio e mi sto informando per farne un backup e poi valuterò se sostituire la rom originale con quella del G6 che sembra funzionare meglio, anche se con quella attuale non riscontro gravi problemi.
    Sicuramente aggiornerò la guida, per riassumere, questa guida è la base di partenza e ti permette di salvarti un backup completo di tutto, dati personali compresi, se a questa procedura ci aggiungi "To prepare blocks for SP_flashTools" dal backup iniziale screma IMEI e dati personali (le APPS restano), spero di aver reso l'idea, ma leggerai presto tutto questo in maniera più pulita e accompagnato da screen nel primo post... ..
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    Sicuramente aggiornerò la guida, per riassumere, questa guida è la base di partenza e ti permette di salvarti un backup completo di tutto, dati personali compresi, se a questa procedura ci aggiungi "To prepare blocks for SP_flashTools" dal backup iniziale screma IMEI e dati personali (le APPS restano), spero di aver reso l'idea, ma leggerai presto tutto questo in maniera più pulita e accompagnato da screen nel primo post... ..
    Tutto chiaro, grazie, appena possibile faccio una prova, magari salvo due backup (uno per tipo).

    Aggiornamento: ho eseguito il backup, due per l'esattezza, in entrambi i casi ho creato la cartella per Sp_flashTools, in un caso ho selezionato di salvare anche i dati e nell'altro no, ho creato a parte anche il file scatter (completo, cioè senza selezionarne solo una parte), anche se in realtà con i due backup avevo creato automaticamente tali file all'interno delle rispettive cartelle, facendo una prova però ho notato che SPFlashTools riconosceva solo quello creato a parte con gli altri due da errore, quindi a cosa servono?

    Comunque leggendo in un altro forum (...patrucco..) sembra che per creare una rom da condividere (pulita da dati personali e forse anche il più possibile compatibile) sia necessario creare un file scatter (con opportuna selezione) e poi il dump, procedura un pò lunga insomma.
    Ultima modifica di titabs; 29-09-13 alle 20:01

  7. #15
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Tutto chiaro, grazie, appena possibile faccio una prova, magari salvo due backup (uno per tipo).

    Aggiornamento: ho eseguito il backup, due per l'esattezza, in entrambi i casi ho creato la cartella per Sp_flashTools, in un caso ho selezionato di salvare anche i dati e nell'altro no, ho creato a parte anche il file scatter (completo, cioè senza selezionarne solo una parte), anche se in realtà con i due backup avevo creato automaticamente tali file all'interno delle rispettive cartelle, facendo una prova però ho notato che SPFlashTools riconosceva solo quello creato a parte con gli altri due da errore, quindi a cosa servono?

    Comunque leggendo in un altro forum (...patrucco..) sembra che per creare una rom da condividere (pulita da dati personali e forse anche il più possibile compatibile) sia necessario creare un file scatter (con opportuna selezione) e poi il dump, procedura un pò lunga insomma.
    Stai facendo un po' di confusione, ho dato un'occhiata al forum patrucco per capire cosa avessi letto, la procedura di cui parli tu è quella di read-back ma è ben più complessa e si arriva al medesimo risultato (detto molto terra terra), non ti serve nemmeno crearti il file scatter visto che te lo crea in automatico quando fai il backup, inoltre non serviva farti 2 backup uno spuntando data & cache e l'altro no, ti bastava fartene uno solo spuntando e poi fare "To prepare blocks for SP_flashTools" e avevi fatto.
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

  8. #16
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao Fe86,
    in effetti non è che nemmeno ora abbia le idee chiarissime, per questo ho fatto due backup entrambi con il "To prepare locks for SP_flashTolls" (una volta pronti gli "strumenti" fare il secondo richiede poco tempo).

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    .. la procedura di cui parli tu è quella di read-back ma è ben più complessa e si arriva al medesimo risultato.
    Mi fa piacere che il procedimento read-back (più complesso e che per tale ragione non ho fatto) alla fine non porti vantaggi, almeno ho risparmiato del tempo.

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    non ti serve nemmeno crearti il file scatter visto che te lo crea in automatico quando fai il backup
    Per quanto riguarda il file scatter (se non ricordo male dovrei averlo anche scritto nei commenti precedenti) la versione che crea in automatico non sembrava essere riconosciuta (o comunque dava errore) dal flashtool mentre quella creata in modo "manuale" sì, questo da cosa potrebbe dipendere.

    Come vedi ho eseguito vari backup in funzione dei vari dubbi che ho, in attesa di chiarirmeli grazie alla guida che scriverai per il ripristino del backup, a proposito: ci novità per il tuo telefono? Quando dovrebbe arrivare?

  9. #17
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Ciao Fe86,
    in effetti non è che nemmeno ora abbia le idee chiarissime, per questo ho fatto due backup entrambi con il "To prepare locks for SP_flashTolls" (una volta pronti gli "strumenti" fare il secondo richiede poco tempo).
    Ok, comunque nel tardo pomeriggio aggiorno questa guida qui e scrivo l'altra...

    Mi fa piacere che il procedimento read-back (più complesso e che per tale ragione non ho fatto) alla fine non porti vantaggi, almeno ho risparmiato del tempo.
    Porta allo stesso risultato di fare backup con mtkdroidtools e poi "prepare blocks for flashtools"

    Per quanto riguarda il file scatter (se non ricordo male dovrei averlo anche scritto nei commenti precedenti) la versione che crea in automatico non sembrava essere riconosciuta (o comunque dava errore) dal flashtool mentre quella creata in modo "manuale" sì, questo da cosa potrebbe dipendere.
    Il file scatter da problemi se usi quello che crea appena fai il backup (e personalmente non so perchè crei un file corrotto) se poi prepari i blocchi per flashtools quello che trovi nella nuova cartella funziona

    Come vedi ho eseguito vari backup in funzione dei vari dubbi che ho, in attesa di chiarirmeli grazie alla guida che scriverai per il ripristino del backup, a proposito: ci novità per il tuo telefono? Quando dovrebbe arrivare?
    Il telefono è finalmente arrivato e ne son rimasto molto soddisfatto, sono un po' stato assente appunto per moddarlo un po' :P
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

  10. #18
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Guida Aggiornata!!
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

  11. #19
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    Guida Aggiornata!!
    Perfetto e grazie per avermi citato.
    Mi fa piacere che tu sia rimasto molto soddisfatto del telefono nuovo, con quelle caratteristiche c'era da aspettarselo.
    Adesso aspetto la guida per il ripristino e poi sostituirò la mia attuale rom originale con una cucinata.
    Grazie ancora!

  12. #20
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Perfetto e grazie per avermi citato.
    Mi fa piacere che tu sia rimasto molto soddisfatto del telefono nuovo, con quelle caratteristiche c'era da aspettarselo.
    Adesso aspetto la guida per il ripristino e poi sostituirò la mia attuale rom originale con una cucinata.
    Grazie ancora!
    La trovi linkata in fondo
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

Pagina 2 di 37 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy