Ciao mouse,installato sistema e fix aggiuntivo,problema;con la connessione dati navigo a singhiozzo,da cosa puo dipendere secondo te?comunque al momento sono tornato alla 4.3.7
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Ciao mouse,installato sistema e fix aggiuntivo,problema;con la connessione dati navigo a singhiozzo,da cosa puo dipendere secondo te?comunque al momento sono tornato alla 4.3.7
Guarda, da cosa possa dipendere non lo so di preciso, ma ho notato una differenza di stabilità anche io. Per me la precedente e migliore, solo chr ci tenevo ad essere in linea con gli aggiornamenti ufficiali miui e l'ho portata anche sul nostro. Questo aggiornamento secondo me non è stato curato come i precedenti, hanno voluto cambiare troppe cose.
Vedremo quella di oggi se migliora.
Ciao.
Inviato dal mio No.1 N3 ColorOS mod usando Androidiani App
Parola d'ordine : WIPE !!
Concordo,a volte non e necessario cambiare per forza,comunque con la 4.3.7 mi ci trovo bene ed e una roccia.
ciao. con la 4.3.7 ho installato l'app. Navfree per provare la navigazione. ma al momento di dover accendere il gps ,non prende i satelliti, solo se faccio in manuale da Mobileuncle e attivo il gps dalla cartella Location Engineer Mode. è normale o si può automatizzare in qualche modo?
Anche io ho avuto problemi con app. phone della 4.3.21. son tornato alla precedente molto piu performante e sicura.
Ciao Nicola, in realtà il problema del fix un po' pigro e da fare con l'aiuto di LE engineer l'ho un po ' sempre riscontrato, anche sulla stock di partenza da cui prendo i drivers GPS. Nei prossimi aggiornamenti proverò ad usare i drivers Ghetti ho messo nella custom, che parte vadano un po ' meglio. Ora sono al lavoro sulla colors che credo rilascerà per fine settimana.
Ciao, buona giornata.
Si non è che senza GPS o navigatore non posso stare ma sapere che c'è e non poterlo usare come si deve mi fa rabbia. Nella custom non ho provato. Ma son felice che ti stai dedicando alla color perche mi piace proprio tanto.attendo il rilascio per provarla.su cosa stai lavorando in particolare? Gps. Radio stabilita sistema ecc. Ciao e buon lavoro
Le bestie nere di questa rom sono: radio fm e GPS. Ho fatto delle prove con la custom, dove non so più chi mi ha detto che il gps funzionava meglio. In realtà non ho riscontrato differenza, vale a dire che fixa ma appena attacchi un programma di navigazione va in ricerca satelliti. La cosa strana ( e questo l'ho riscontrato su qualsiasi ROM, stock o port ) é che se lanci il gps da Engineering mode ( e quindi lo costringi a rimanere attivo ) se provi a spegnere il display fixa in un attimo, poi riaccendi e tende a perdere il segnale.. mah..
In ogni caso sul mio cell il gps non é mai stato un fenomeno, quindi ho anche difficoltà a capire se migliora o meno ( io per la navigazione in auto uso un gps bt esterno) .
Comunque il lavoro per ora sta su questi 2 punti, gps e radio. Il resto l'ho già sistemato, ram, consumo batteria e reattività.
Ciao a tutti . voglio postare delle mie osservazioni su questa rom la Miui 4.3.7. In questi giorni sto navigando parecchio da cellulare via WiFi e 3g. Ho notato che spesso se lascio che il cellulare vada in stand-by con una pagina web aperta ,alla riaccensione la suddetta pagina è bloccata, dopo un po un avviso chiede se attendere il browser o chiudere. È fastidioso . Il discorso GPS l'ho abbandonato. Durante una telefonata la zona superiore del cell. vicino auricolare sensori diventa molto calda. Continuo ad avere problemi di sconnessione dalla rete telefonia con conseguente utente irraggiungibile o interruzione improvvisa delle telefonate. Almeno a me la radio e mp3 funzionano alla grande. Ho letto i problemi riscontrati da Daniudd.
Detto questo sono un po deluso da questo device. Ha molti altri pregi ,ma per il carattere che ho sapere di avere una cosa che non funziona al 100% mi altera parecchio. Sono consapevole di aver preso un Clone e non un originale. Ma mi sto accorgendo cosa si ha in più se si spendono 500€.
Per Mouse ,che tu sappia ,l'abbinata processori MTK octacore android e GPS funzionano meglio dei quad o è la stessa menata? Queste ROM che stai elaborando sono specifiche per no1 n3 o possono essere montate anche su altri tipo zopo?
Ancora una cosa, il tasto Home è poco sensibile e reattivo. Va premuto più volte per ritornare indietro o attivare funzioni. La fotocamera posteriore è buona in esterni ma scarsa negli interni. Il software presente nella Miui non fa regolare e gestisce male la temperatura colore delle situazioni in cui ci si trova. Voto sufficiente per l'uso saltuario della stessa.
Ciao Nicola
il problema gps/octacore è identico al 6589 6589/t. Ho un amico che ha uno zopo 998 e si lamenta quanto/più di me.
Per il calore : francamente in conversazione non ho mai avuto nè problemi di ricezione , nè problemi di eccessivo calore , anzi , proprio in conversazione consuma pochissimo perchè è il momento in cui il display è spento ( quindi non sviluppa calore ) : a questo punto chiedo , sicuro che il proximity sia calibrato? non è che si accende il display in conversazione?
Per la linea/connessioni : quando il cell è in st by , freeza tutte le app per limitare il consumo : quando lo svegli tira su tutte le app in ram , quindi è normale che se sei al limite di ram ci metta un po' a riattivare sia il collegamento alla pag( che ha comuunque umn time out come in tutti i cell ) e , alle volte , ti chieda di attendere.
Consiglio : pulire sempre la ram con tasck manager ( ma questo a prescindere da cellulare , rom o altro )
In più : in varie rom ( miui compresa ) vi sono dei settaggi per il risparmio energetico che staccano WIFI e dati durante lo st by : controlla magari anche quelle opzioni.
Per il futuro : ho laciato miui da un po' di gg , quindi non posso fare verifiche per aiutarti nella caccia a BUGS ( reali della rom o risolvibili con settaggi ), in quanto sto testando colors 2 : ti dirò che ho fatto un po' un mix tra : driver GPS ( ZOPO ) , cancellazione programmi inutili ( YGPS ed altro ) reset gps.conf ( addirittura ora l'ho proprio eliminato ) e altre piccole cose : risultato : il gps sembra migliorato , ma voglio strapazzarlo ancora un po' prima di dire che è realmente così : in ogni caso , a caldo fixa in 4 secondi , a freddo ( dopo riavvio terminale ) in meno di 20 : in auto sia la velocità segnata dal navigatore ( sygic/tomtom ( sia le svolte sembrano più precise e reattive e , anche se saltuariamente va ancora per prati ( ma solo tra le case in città dove il segnale è debole ) devo dire che in questi ultimi 2 gg , per la prima volta , ho usato l'N3 con il suo GPS integrato anzichè attaccarlo al GPS BT..
Forse qualcosa si è mosso , dico forse perchè non voglio illudere nessuno.
In ogni caso vedremo
Le mie ROM : possono montare su qualsiasi MTK , basta farne porting.
Sto comunque puntando su un octacore 2 gb ram ( non so ancora se zopo 990+ o anche solo star H9008 che mi sembra buono )..
Vi faro sapere , ma in ogni caso l'N3 continuerò a usarlo come muletto , roilasciando aggiornamenti della mie rom a richiesta ( e non con la stessa frequenza di oggi ).
Ciao a tutti
Al momento