arrivato gia rootato...
appena carica per bene ci vado di recovery e aosp pure probabilmente
Perfetto, tutto ok! in 10 minuti messa recovery e aosp pure.
Quindi hai messo la ROM di jonzalvo AOSP-V1.1-CoolPad-F1W-by-jonzalvo.zip - 361.41 MB dell' 08/05/2014 che inverte la SD con l'ExternalSD ?
Che micro SDHC stai usando (GB e Classe) ?
Puoi provare il GPS, quando ti è possibile, e vedere in campo aperto quanto ci mette nell'aggancio dei satelliti ?
Ultima modifica di adso; 13-05-14 alle 16:13
Si ho messo la rom pure aosp by jonzalvo. Seguito questa guida: [HILO OFICIAL] CoolPad F1 8297W - Página 9 - ForoCoches
Uso una sd da 8gb al momento, classe 10 ovviamente. Piu avanti vedro se è il caso di usare una da 16 gb, ma chiaramente spero riescano a fixare il bug dellììnversione memorie.
Ho appena fatto antutu (per chi ne fosse interessato, a risparmio energetico spento chiaramente): 28447.
Appena posso provo a usare il gps, anzi a riguardo se mi date dritte per fare i test ve ne sarei grato, di solito non lo suo molto e non so quali sono i tool per un aggancio migliore ecc ecc.
In genere la rom sembra bella fluida, bella la chicca dell'app walkman della sony come lettore audio.
Presenti vari tool interessanti tra i quali titanium backup pro, gravity box e chiaramente uncle tools. Ci sta anche questo viper4androidfx! che è?
Per il test GPS ti consiglio dal Play store:
GPS Test con cui puoi vedere quanti satelliti agganci ed in quanto tempo (oltre a cose a corredo come la velocità, ...)
Anche GPS Status & Toolbox che ti consente anche di fare le stesse cose ed anche di scaricare i dati XTRA di A-GPS per fare un fix rapido (ma per ora non fare nulla).
Poi scarica FasterGPS che consente di farti vedere come è settato il server NTP del GPS (se è cinese, americano o europeo).
Se non fosse quello italiano (che ti consente un fix ultra rapido) puoi cambiarlo velocemente scegliendo in questo tool:
Continente Europa
Nazione Italia
e lui ti setta it.pool.ntp.org nel file gps.conf, lo può fare perché sei root.
Non preoccuparti perché fa un backup del file e puoi sempre ritornare a quello vecchio.
Dopo che hai fatto ciò ritorna in GPS Status & Toolbox ed in Strumenti-->Gestisci stato A-GPS fai
Ripristina
Scarica
Fai un reboot con il GPS acceso e rifai il test controllando che hai un fix più veloce.
PS poi la cover di che colore ti è arrivata ?
E la flip di che colore (bianca o come da te richiesta) e come ti sembra ?
Ultima modifica di adso; 13-05-14 alle 16:54
Non so come interpretare i valori, preciso che sto facendo i test da dentro casa, secondo piano, zona senza pisa centro, n on ci sono costruzioni piu alte e sono a 4 metri dalla finestra.
GPS Test
Mi trova tra i 7 e gli 8 satelliti in neanche 10 secondi in uso massimo 4 alla volta e la precisione migliore che mi ha dato è stata 13 piedi, la massima 40 piedi.
Faster gps
Cambiato il server ntp del gps scegliendo quello italiano
Gps status&toolbox
dalla stessa posizione in cui ero prima, ma anche avvicinandomi alla finestra, rimane in ricerca satelliti. Aspetto per vedere che succede a oltranza
edit: dopo 5 minuti mi sono rotto e ho riavviato il cell, dopo provo a uscire per fare una prova in campo piu o meno aperto
Test dopo il riavvio:
GPS Test
Ha sclerato inizialmente, ne trovava 11 ma non si agganciava. Ho spento e riacceso il gps ed ecco:
Vede 11 satelliti, ne usa sino a 5 con una precisione simile a quella precedente
Gps status&toolbox
Rimane in ricerca, provo a uscire e mi faccio un giretto a piedi qua sotto (ripeto zona sgombra da palazzi) per vedere come si comporta.
Ultima modifica di twent4finger; 13-05-14 alle 17:47
da quello che so, questo processore è molto migliorato a livello gps rispetto ai suoi predecessori quad core, anche "liscio" dovrebbe funzionare senza troppi problemi!
moddo i risultati di prima, ho lasciato ancora il cellulare alla finestra con Gps status&toolbox e ha trovato 4/10 o 4/8 satelliti...
ora che esco vedo se cambia qualcosa.
Test completo. In strada fix immediato satelliti con tutti e due i programmi. Satelliti 8/8. Precisione meno di 10 piedi.
Ora tocca a voiconsigliatemi un buon navigatore cn mappe italia /europa free e offline
![]()