adesso per giunta con 12 app aperte sono riuscito a raggiungere 379Mb O.O oddio.
Visualizzazione stampabile
adesso per giunta con 12 app aperte sono riuscito a raggiungere 379Mb O.O oddio.
Ragazzi secondo voi per adesso qual'è la miglior Rom?..batteria che dura almeno una giornata,fluidità e un bel po di ram libera?
Per la velocità , ricordati di usare sempre la memoria interna come memoria di sistema e non la sd , sennò diventa lento per questione di velocità di accesso . Trovi l'opzione di inversione nel menu opzioni extra application.
Per la ram se vuoi puoi installare un altro launcher , quello miui e pesantuccio già di suo.
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App
la memoria di sistema era già quella interna poi il launcher l'ho già cambiato :) ...
Comunque
Tra Qualche giorno credo di uppare una rom stile ios 7 ...ci sto già lavorando appena la completerò mettero il download e tutto il resto :)
Volevo sapere qual'è l'ultima MOD
Link per il download e se posso usarla su ELEPHONE P8
Sul dispositivo che nome di modello esce installando questa MOD?
Attendo risposta.
GRAZIE
Ciao trovi tutto in prima pagina , secondo post.
Buon lavoro
Buon lavoro
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho visto che ti sei dato da fare con le compatibilita con gli elephone p8 :) quale rom mi consigli tra quelle che hai inserito in prima pagina ? 4.8.8 o la piu recente?:) voglio provarla assolutamente :D
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
Buon lavoro
Ho visto che ti sei dato da fare con le compatibilita con gli elephone p8 :) quale rom mi consigli tra quelle che hai inserito in prima pagina ? 4.8.8 o la piu recente?:) voglio provarla assolutamente :D
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quella che preferisco come reattività è la 4.8.15 , la 4.9 però da meno problemi di sfarfallio senza ricorrere alla finzione disattiva overlay hw da menu sviluppatore. Comunque belle tutte.
Inviato dal mio Star N9000+ MiuiMouse 4.8.15 usando Androidiani App
Installata la 4.8.15 , con il fix per il p8 non ho neanche avuto bisogno di fare il downgrade ,funziona molto bene. Unico difetto l'app MiCloud era scomparsa dopo il flash o.O poi ho visto che non funzionano alcune impostazioni di poco conto come l'opzione per centrare l'orologio. In poche parole SPETTACOLARE
Inviato dal mio Star N9000+ MiuiMouse usando Androidiani App
Grazie mille , da una versione all'altra ci può essere qualche piccolo bug , in parte mie dimenticanze , alle volte invece è proprio la rom originale ad avere qualche piccolo bug. Direi che siamo già ad un buon risultato , quanto meno funziona al 99 %. Tra qualche giorno vedo se ne trovo una un po ' più aggiornata di cui fare porting visto che l'ultima che ho fatto (che però mi piace meno ) è dei primi di settembre.
Continuate a testare e segnalare bug , anche di piccola entità , così nel nuovo porting tento di correggerli prima di rilasciare. Grazie ancora per la fiducia.
Buona giornata a tutti.
Una domda, ho uno star che dovrebbe essere un N9000 posso usare questa rom? come riconosco un N9000 da un N9000 PLUS?
Grazie.
Il plus è full hd
Posso usufruire della tua gentilezza?
https://www.androidiani.com/forum/al...-cosaltro.html
Posso installare questa rom?
[quote name="Posco" post=6177275][quote name="mouse1969" post=6177261]Il plus è full hd
Posso usufruire della tua gentilezza?
https://www.androidiani.com/forum/al...-cosaltro.html
Posso installare questa rom?[/QUOTE]
Purtroppo il tuo modello non ha processore 6592 , quindi assolutamente non puoi installare . Il brik è assicurato. Devi cercare rom per star N 9000 con mtk 6582.
Update: a malincuore mi sono trovato costretto a togliere la mia adorata MIUI per un baco fastidiosissimo relativo alle memorie... Da qualche giorno non funzionava piu la memoria esterna (non ricevevo per esempio le foto con whatsapp) ne altri download. Sinceramente la sd va usata e mi scoccia un po renderla inutilizzata per tenere una rom... Comunque te lo faccio presente e se sai come si risolve mouse ci provero nel nome del modding ;)
Update: a malincuore mi sono trovato costretto a togliere la mia adorata MIUI per un baco fastidiosissimo relativo alle memorie... Da qualche giorno non funzionava piu la memoria esterna (non ricevevo per esempio le foto con whatsapp) ne altri download. Sinceramente la sd va usata e mi scoccia un po renderla inutilizzata per tenere una rom... Comunque te lo faccio presente e se sai come si risolve mouse ci provero nel nome del modding ;)[/QUOTE]
Ciao Ryon , premetto che uso da sempre la memoria interna per questione di reattività della rom e consumi di batteria ( il Tel dura quasi il doppio disattivando la sd ) , oltre al fatto che i sistemi in genere sono progettati per funzionare correttamente con la memoria integrata ( tanto da portare Google a progettare la kk impedendo l'uso di app su sd ) , proverò a fare dei test per capire cosa possa aver portato ad impedire la scrittura della sd. Ho però il sospetto che dipenda dalla sd stessa più che dalla rom . Hai provato a fare uno scandisk da pc con un lettore di carte?
Ma la questione app mi sta anche bene, mentre file vari come foto e video o gli enormi backup che si fanno con il telefono conviene averli in una memoria esterna sempre. Appena riesco faro uno scandisk.
Concordo sui backup multimediali e sui backup della ROM , è l'approccio che ho anche io.
Periodicamente mi trasferisco le foto e i video sulla SD , che abilito all'occorrenza , mentre i backup normalmente li faccio con twrp , dove posso scegliere la memoria a prescindere dalla posizione.
Durante l'uso ordinario invece , spengo la SD , consentendo al sistema di usare la memoria interna ( quindi whatsapp e download lavorano correttamente su mem principale ) :
La configurazione che uso sulla memoria è quindi questa :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aKyvF.jpg
Tra l'altro ho messo a punto la 8.15 con driver di accelerazione video , quindi nella prossima inserirò direttamente quelli senza ricorrere a dover disattivare ovetlay da menu sviluppatore per evitare lo sfarfallio.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UFPaJ.jpg
Fammi sapere se riscontri qualche problema della SD con chdisck.
Grazie
A presto.
Inviato dal mio Star N9000+ MiuiMouse 4.8.15 usando Androidiani App
Tanto per cambiare un po argomento,come é possibile che con la tua miui posso tranquillamente ascoltare la musica via bluetooth in auto mentre con altre rom spesso vengono giu i santi perche l'audio va a scatti?
Ciao Ryon , le altre rom che usi e che ti danno problemi con il bt audio sono kk o anche 4.2?
Nella miui di cui ho fatto porting ho solo i drivers 4.2 per star + qualcosa di zopo 990+, ma nessuna ricetta segreta per la trasmissione dell'audio bt .
Francamente non ho mai riscontrato il problema con la rom stock su impianto ford audio , con la kk invece ammetto di non avere provato.
Sia con kk che precedenti ma mai su miui,é assurdo,li per li pensavo si trattasse di un problema di telefono o peggio ancora di radio (una xomax). La miui l'unico problema che avevo riscontrato ,l'audio non andava benissimo se era attivo anche il wifi mentre con la stock le ho provate tutte
Per chi ha ELEPHONE P8 è obbligatorio per installare questa rom tornale alla 4.4.2
Non più , ho rilasciato la patch per elephone apposta.
Quindi quale zip devo usare poi con spflashtool?
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
[quote name="Emanuele820" post=6297554]Quindi quale zip devo usare poi con spflashtool?
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non devi usare spflashtools , usi direttamente la recovery cwm o twrp , prima fai il flash della rom da recovery , poi , prima di riavviare , fai il flash della patch per P8.
Installa la 4.8.15
Non devi usare spflashtools , usi direttamente la recovery cwm o twrp , prima fai il flash della rom da recovery , poi , prima di riavviare , fai il flash della patch per P8.
Installa la 4.8.15
Non è più recente la Miui.9.5 CWM
Installa la 4.8.15
Non è più recente la Miui.9.5 CWM[/QUOTE]
Sì , ma la 15 va meglio. Sono 2 porting differenti , provenienti da 2 terminali diversi , e la 8.15 era nativamente più stabile.
Quindi anche se ho la 4.4.2 posso installarla senza fare modifiche.
Ma dopo che versione di Android avrò?
Le icone di questa ROM sono quelle della foto in prima pagina in alto?
Una volta provata poi potrò ritornare tranquillamente alla MOD del P8 di flaflasat se non mi piace?
Avrai la 4.2, per il resto delle domande , affermativo su tutto
In queste versioni c'è già il ROOT?
Di solito quando formatto perdo IMEI e uso MTKDROIDTOOL per recuperarlo.
Devo farlo anche in questo caso?
L'importante è poter tornare alla versione che ho ora se questa non mi piace.
Nel primo post ci sono dei zip per versioni FULL e LITE di cosa si tratta?
Non devi formattare nulla , usa la 8.15 cwm.
Ho usato la 8.15
Tramite recovery l'ho avviata
Ho lasciato selezionate le voci standard senza variare nulla
Ha terminato l installazione.
Ora è fermo con la scritta XIAOMI.COM gìà da un paio di minuti.
Che devo fare???
La patch ? L hai flashata?
Si.
Riavvio e rimane comunque la scritta gialla[/QUOTE]
Ripeti i wipe
Ripeti i wipe
Ok adesso si è avviato ma continua ad accendersi e spegnersi di continuo
Ok risolto.
La grafica ad icone è quella che cercavo ... Adesso la provo e decido se tenerla o meno.
GRAZIE
Ripeti i wipe
Ok adesso si è avviato ma continua ad accendersi e spegnersi di continuo[/QUOTE]
Ripeti la procedura di installazione.
Entri i recovery
Fai i 3 wipe di rito
Installi la rom
Installi la patch
Riavvii.
Hi all
So which one is better 4.8.8 OR 4.9.5? Sorry that I am writing in English as I don't know Italian language. Thanks in advance.