4.8.15
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
4.8.15
Ciao a tutti, rom MIUI non funziona per me. Per prima cosa ho installato azione 4.2.2, come indicato in precedenza. Poi ho radicato il mio dispositivo e il recupero culvir installato tramite zio mobile. Ho piena asciugo e installato rom MIUI. Si carica ma si riavvia quando tocco lo schermo alla configurazione iniziale. Ho installato tre volte, ma nessun beneficio.
Thanks for further help.
Ciao a tutti, rom MIUI non funziona per me. Per prima cosa ho installato azione 4.2.2, come indicato in precedenza. Poi ho radicato il mio dispositivo e il recupero culvir installato tramite zio mobile. Ho piena asciugo e installato rom MIUI. Si carica ma si riavvia quando tocco lo schermo alla configurazione iniziale. Ho installato tre volte, ma nessun beneficio.
Thanks for further help.[/QUOTE]
Installa patch p8.
Ciao
Buongiorno,
volevo provare la MIUI, però quando vado ad usare flashtool ultimo, come prima cosa mi dice che se non ci sono tutti i moduli (manca usrdata) si può fare solo il download e non firmware update. E inoltre se comunque procedo con l'opzione download mi dice che il PMT è cambiato e bisogna scaricarlo: boh!
Saluti
Claudio
p.s. Nel n9000+ ho già il 4.2.2
Usa la versione cwm , 4.8 15.
Si, però questa va messa nella sdcard ed installata da recovery cwm? O va bene la recovery standard (sennò la devo reinstallare).
Ciao, Grazie
Claudio
p.s. ma quale era la ragione dei problemi con flashtool? Vorrei capire.
La versione Cwm va ovviamente installata con recovery cwm o altra recovery modificata per flash di rom custom ( esempio TWRP) .
Con spflastools non ha nessun problema, tolto il fatto che la cartella data non l'ho inserita nel pacchetto della rom da flashare perché contiene i MIEI dati. Ma questo è un argomento OT che trova le sue risposte nelle discussioni su uso di spflastools e mtkdroidtools
Sostanzialmente è anche il motivo per cui mtkdroid non salva più le cartelle sensibili nelle nuove versioni, proprio per evitare di distribuire dati personali.
Data e cache in genere non li trovi in rom custom e se li trovi ti cambiano il numero Imei.
Quindi se vuoi installare la miui ti conviene il metodo CWM, fai ovviamente i vari wipe di rito prima del flash, installi la 4.8.15 e subito dopo flashi il file patch P8 che contiene un nuovo kernel modificato valido per p8 e sesonn /Star.
Ciao
Inviato dal mio StarN9000+ usando Androidiani App
L'unico modo per avere un backup completo di tutte le cartelle ( datate cache comprese) è ( che io sappia) al momento, l'uso di spflastools in funzione readback, come già ti ho suggerito nell'altra discussione.
Per il PMT, credo si riferisca ad una differente partizione della memoria riservata ad userdata, che il sistema riscontra tra la tua ROM o il tuo sistema e la rom che stai per flashare
Capita quando modifichi la dimensione della memoria di sistema dedicata alle applicazioni
Buongiorno Mouse1969,
con il programmino CTRv2.2.7 ho installato la recovery touch carliv che pare funzioni bene. Questa è ok per installare da microsd la MIUI che mi hai detto?
Se è si, dammi un in bocca al lupo, perchè appena la recovery ha finito il backup (ne fatti anche altri con altri attrezzi), ci provo anche se non mi rispondi subito.
Saluti
Claudio
p.s. Però ho visto in cima alla discussione metti a disposizione 3 installazioni, la terza da recovery, la 4.8.8. Non posso fare direttamente quella? e poi dopo ci sono aggiornamenti alla 4.9.5, e altri due file che però quando vado a scaricare o sono altra cosa o vogliono il n. di tel. (neanche sotto tortura!) quali dovrei applicare?
La carliv è la più balorda , si basa su cwm ma è molto lenta nei backup.
Comunque funziona.
Ti ripeto quanto detto nel post precedente.:
.... "Quindi se vuoi installare la miui ti conviene il metodo CWM, fai ovviamente i vari wipe di rito prima del flash, installi la 4.8.15 e subito dopo flashi il file patch P8 che contiene un nuovo kernel modificato valido per p8 e sesonn /Star."
La 4.8.15 è la più stabile. Che intendi per numero di tel? Non capisco
Inviato dal mio N9000 Plus KK MOD usando Androidiani App
Ciao,
le ho provate tutte e tre, ma mi si inceppano all'inizio e il cellulare riparte, però non ho installato le patch perchè quando vado a scaricarle la finestra mi chiede il n. di telefono, o mi farebbero scaricare software diverso (file.exe e altra robaccia)
Saluti
Claudio
p.s. Comunque quella recovery non è malvagia se fa il suo dovere, c'è anche un file manager e poi non occorre il microscopio per leggere.
Senza la Patch si riavvierà sempre.
Il servizio 4shared e non chiede nessun numero di telefono, bensì una registrazione per tracciare gli eventuali contenuti illegali.
Se non ti registri ( email e non numero di telefono!) non puoi scaricare, questo è e sarà il destino di tutti i server dove chiunque voglia depositare i propri files.
Anche Dropbox o google drive ti chiedono la registrazione, che problema c'è , e sono siti che fanno lo stesso lavoro , vale a dire mettono a disposizione spazio.
Io sono registrato, ma nessuno mi ha chiesto il numero di telefono o cose strane ;)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OqyUI.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_19F79.jpg
Buonasera,
A me sono accadute cose strane in quel sito, non so che dirti. Comunque quando avrò le pach le applicherò. Grazie dei consigli
Ciao
Claudio
Buonasera,
Boia deh se mi garba!!--> (Mi piace moltissimo), ho messo a caso una delle tre la 4.8.8 e va benissimo, scambia in automatico anche la microsd con la memoria interna, devo ancora studiarla.
Ma le altre due che differenza hanno? Qualcuno lo ha già detto? Se si lo vado a vedere per scegliere.
Ciao
Claudio
Non ricordo da quale terminale ho fatto il porting , sempre zopo comunque. La differenza sostanziale é che la 8.15 è un po ' più reattiva e ha meno problemi su sfarfallio di display, scalda e consuma meno rispetto alla 8.8, che è stata un po ' una prova generale di porting.
Se riesci a scaricare la patch conviene la 8.15. Al massimo sposto la patch su altro server mirror se hai problemi a iscriverti.
Buongiorno Mouse1969,
non importa spostare i files, perchè alla fine li ho scaricati (altrimenti la miui non mi avrebbe funzionato) se mi dici invece cosa di diverso hanno le due pach per una questione di curiosità.
Comunque ora mi faccio i backup con la recovery touch (che vanno molto bene) di ognuna delle tre MIUI con un po' di programmi instalalti, , così le provo tutte e alla fine mi riinstallo quella che mi piace di più. Mille grazie davvero e quando le ho provate ti darò le mie impressioni.
Ciao
Claudio
mouse1969 tienimi aggiornato sulle novità della miui v6
Hai provato le tre miui?
Bugs riscontrati?
Per le patch di cui chiedevi info , in realtà ce n'è solo una. E serve per evitare lo sfarfallio del display.
La recovery carliv touch di cui parli , funziona, ma è molto lenta nei backup. Ti consiglio la twrp, anni luce avanti in termini di funzionalità e modularità.
Buona serata.
Certamente , prima però finisco questa :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oMgfQ.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2Cd7h.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2bxli.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0kh15.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MQ8lx.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9O0u7.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_no0M0.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_o3Ltl.jpg
Me gusta!
Inviato dal mio StarN9000+ S5 mod usando Androidiani App
graficamente stupenda, già ottimizzata cioè con root, partizione da 4 gb?
La grafica è S5, con tutte le funzionalità proprietarie, root si , gps ok , partizione no , lascia quella che trova anche perché personalmente non trovo nessun senso ad avere 4 Gb. Ognuno mette ciò che desidera. , ma posso capire 1.5 o 2, 4 è esagerato e non li sfrutti, penalizzando la memoria interna in modo esagerato.
Scusa se non ho ancora risposto, ma sono tornato a lavorare, per cui..
Comunque non ho trovato grandi differenze, la prima comunque non mi sembrava malvagia nonostante fosse il primo tentativo. Ovviamente la grafica è molto bella per tutte, altro punto interessante è lo scambio tra memoria interna ed esterna: come è ottenuta se il file vold.fstab non cambia dalla 4.2.2 non modificata? A proposito, mi sembrava che il root fosse da attivare o meno da qualche menù che non ho trovato, comunque ho tagliato la testa al toro con VROOT che nonostante i geroglifici funziona molto bene, anche se installa un paio di programmini incomprensibili e quindi da togliere successivamente.
Però c'è un problema: la gestione della doppia sim è complessa e non si può a priori dare una scelta rigida tra le due per le telefonate. Diciamo che il neo è proprio questo, la gestione della doppia sim.
Comunque ottime alternative alle rom standard.
Saluti Claudio.
P.S. mi piacerebbe sapere come è stato ottenuto lo scambio delle memorie, dato che ho provato come avevo fatto in un altro telefono, ma non mi ha funzionato.
Poi avevo visto per la twrp (me l'aveva fatta vedere un ragazzino che aveva installato sul suo telefono una versione di android 5 mezzo linixato) ma mi sembrava che c'era una limitazione nell'installazione che ora non ricordo (forse non era adatta ai chip mediatek?), o è possibile metterla su qualsiasi smartphone?
Lo scambio di memorie è semplice, la ROM contiene due file vold.fstab , e uno programmino si occupa di scambiarli.
Non ho mai privato a decompilare il programmino e ad esportarlo , se ho tempo ci guardo.
Forse la modifica non ti era riuscita perché avevi preso il file sbagliato , in tutte le ROM 4,2 ce ne sono 2 .
Per la gestione SIM la versione successiva rispetto ai primi porting che ho fatto è migliorata ulteriormente , chiedendo ogni volta su quale SIM chiamare.
La twrp inoltre la considero il top delle recovery , permette installazioni selettive e ripristini modulari ( quindi non ROM completa ma anche solo delle parti ) oltre a permetterti flash multipli ( fino a 10 senza uscire ) .
Per me è il meglio , e se te lo dice uno sviluppatore c'hai da crede ;) .
Inviato dal mio StarN9000+ S5 mod usando Androidiani App
avvisami quando è pronta, ma è basata su android 4.2? quindi visto che ho la versione 4.4.2 devo passare prima ad una rom 4.2 e poi installare la tua? oppure crei un file flashabile con spflashtool?
È basata su 4.2 e non richiede nessun downgrade.
Flashabile tramite cwm.
più o meno quando la termini?
Non lo so, prima cosa devo riparare il connettore di carica del telefono, mi è caduto appeso al cavo di carica e si è danneggiato.
Come programma di pubblicazione , per il momento sto cercando di ottimizzare la S5 , poi dopo la pubblicazione mi dedicherò alla miui v6 .
Ho anche un progetto aperto di un porting già funzionante di Color OS ( il bellissimo firmware di oppo ) e un'idea di porting della Emui , sistema molto bello anche lui.
Il porting richiede poco tempo per vedere una rom funzionante, tanto tempo per la sua ottimizzazione, anche in relazione alla condizione in cui trovi la rom di partenza. Alle volte mancano interi programmi o sono stati fatti casini sulle librerie. Non è facile sistemare.
Avevo letto che stai preparando la MIUI per Elephone P8.
Avevo provato quella dello STAR mettendo poi il riconoscimento del P8 ma aveva alcuni Bug.
Quando sarà pronta la versione definitiva per Elephone??
Ho appena risposto
Secondo te attualmente qual'è la migliore ROM da installare per Elephone P8.
Io ho quella di flaflasat
Beh , ma quella è una rom stock, lui l'ha solo rootata e fatto un Fix. Dire che è sua è una parolone.
Ovvio che poi la rom va bene, é l'originale.
Dire qual'è la migliore è sempre difficile. è un discorso soggettivo.
Tu quale mi consiglieresti di scaricare?
Da tua esperienza personale![/QUOTE]
Boh, che posso dirti, le stock sono le più stabili, ovvio, anche se molto impersonali. Le mod hanno carattere, sono particolari, hanno grafica accattivante. Io comunque non faccio testo , perchè le rom che trovo le uso poco, giusto per prendere i drivers migliori e poi montarle con alcune personalizzazioni e app che reputo più funzionali. La più bella che ho per le mani é la S5, devo solo alleggerirla ma è già usabile.
La miui é da sempre la mia preferita. , ma molto pesante.
Comunque per te, se vuoi stabilità metti una stock, se vuoi novità metti la futura S5 o la miui.
Personalmente la più bella é la S5
Boh, che posso dirti, le stock sono le più stabili, ovvio, anche se molto impersonali. Le mod hanno carattere, sono particolari, hanno grafica accattivante. Io comunque non faccio testo , perchè le rom che trovo le uso poco, giusto per prendere i drivers migliori e poi montarle con alcune personalizzazioni e app che reputo più funzionali. La più bella che ho per le mani é la S5, devo solo alleggerirla ma è già usabile.
La miui é da sempre la mia preferita. , ma molto pesante.
Comunque per te, se vuoi stabilità metti una stock, se vuoi novità metti la futura S5 o la miui.
Personalmente la più bella é la S5
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
E questa S5 dove la trovo?
L'unica MIUI che ho trovato è questa dello STAR con il zip per le info del P8
Aveva alcuni BUG così l'ho tolta.
Non avendo fatto il backup della ROM che avevo all'inizio non la posso ripristinare .. tu sai da dove posso scaricarla quella che viene installata sul P8 ( quella che trovo quando accendo per la prima volta il tel )
aspettando la rom di mouse s5 graficamente è stupenda